martedì 21 febbraio 2012

Nakhon Sawan.

Pur essendo relativamente sconosciuta alla maggior parte dei visitatori stranieri, Nakhon Sawan (vedi mappa della città, vedi mappa turistica) offre una grande varietà di attrattive, da un osservatorio celeste a un grande acquario, a molte attrattive naturali, come la più grande palude in Thailandia, che contiene molte specie di uccelli esotici e pesci .
Questa provincia e' anche nota col nome di Pak Nam Pho, un nome che si riferisce al grande albero Pho che si trova alla foce del Chao Phraya. Il nome Nakhon Sawan e' formato da due parole che derivano entrambe dal sanscrito, la parola Nakhon deriva da Nagara che significa' citta' mentre Sawan deriva dalla parola scarga che indica il paradiso, da cui il nome di questa provincia significa "Citta' Paradiso" meglio tradotto in "Citta' Celeste".
Nakhon Sawan (vedi mappa citta') si trova nella parte bassa del Nord Thailandia tra il Nord e le regioni centrali e, come tale, è considerata la porta a nord e l'hub di trasporto nel Nord inferiore.
E' questa la provincia dove i fiumi Ping, Wang, Yom, e Nan convergono e formano il fiume Chao Phraya, il corso d'acqua più importante in Thailandia. E' vicino alla citta' di Nakhon Sawan che i fiumi Ping e Nan si fondono formando il fiume Chao Phraya. Il parco nazionale di Mae Wong e' al confine con la provincia di Khamphaeng Phet ed è stato creato nel 1987 per preservare la giungla di Mae Wong-Mae Poen.
Bueng Boraphet, la piu' grande palude d'acqua dolce in Thailandia e la più grande zona umida di questo tipo del paese, copre un totale di 212 km². La palude si trova direttamente ad est della città di Nakhon Sawan e si estende nei distretti Tha Tako e Chum Saeng. Ospita circa 150 specie di animali, tra cui il martin pescatore dagli occhi bianchi e il pesce persico tigre, e ospita una gran numero di uccelli acquatici migratori da novembre a marzo. Parti della palude, che copre 106 km quadrati, sono protetti come zone non di caccia.
Oltre alla foce del Chao Phraya, Nakhon Sawan ha un certo numero di attrattive uniche: la torre di Nakhon Sawan, che si trova nel tempio in collina di Khiriwong, contiene anche un negozio che vende prodotti fatti a mano e dispone di una piattaforma panoramica che guarda il comune di Nakhon Sawan e ha una serie di telescopi per i visitatori interessati all'astronomia e all'osservazione celeste; l'acquario Bueng Boraphet costruito a forma di una tradizionale barca commerciale da trasporto come quelle del Chao Phraya è stato costruito per commemorare l'80° compleanno del Re e dispone di più di 30 vasche di pesci, tra cui un lungo serbatoio principale di 24 metri che espone più di 100 tipi di pesci tropicali d'acqua dolce.
Nakhon Sawan risale al periodo Dvaravati. Mentre era parte del regno Sukhothai, fu chiamata Mueang Phra Bang, era una città di frontiera meridionale di Sukhothai. Più tardi nel regno Ayutthaya fu un importante centro commerciale grazie alla sua posizione rispetto ai due grandi fiumi del nord. E 'stato anche il punto d'incontro delle truppe birmane prima che si recassero ad attaccare Ayutthaya. Nel regno di Re Taksin il Grande, Phra Bang divenne una base militare siamese per prevenire ulteriori attacchi birmani.
Quando il re Mongkut firmo' il trattato Bowring con la Gran Bretagna l'epoca gloriosa di Nakhon Sawan comincio' e la citta' divenne il centro principale per il commercio del riso e del teak. Quando nel 1895 re Chulalongkorn stabili' il sistema dei Monthon come parte della riforma amministrativa thesaphiban, Nakhon Sawan divenne capitale della Monthon Nakhon Sawan. Tuttavia l'apertura della ferrovia del Nord nel 1922, la crisi economica che precedette la rivoluzione del 1932 e infine, l'apertura di ponte Dejativongse e dell'autostrada Phahonyothin nel 1950 diminuirono l'importanza del trasporto di acqua e quindi Nakhon Sawan a poco a poco perse di importanza.
Il IV Reggimento di Fanteria e la III armata aerea hanno sede a Nakhon Sawan. La citta e' responsabile del confine nord-occidentale con la Birmania, da Mae Hong Son, nel nord, a Kanchanaburi, nel sud.
L'area della provincia e' di 9,597.7 kmq., la previsione della popolazione per il 2012 e', secondo World Gazetteer, di 1,033,841 abitanti, con una densita' di 107.71 ab/kmq. La provincia è suddivisa in 15 distretti, amphoe che sono ulteriormente suddivise in 130 sottodistretti, tambon e 1328 villaggi, muban. I 15 distretti sono: Mueang Nakhon Sawan, Banphot Phisai, Chum Saeng, Chum Ta Bong, Kao Liao, Krok Phra, Lat Yao, Mae Poen, Mae Wong, Nong Bua, Phaisali, Phayuha Khiri, Tak Fa, Takhli, Tha Tako. Province limitrofe sono, da nord in senso orario, Kamphaeng Phet, Phichit, Phetchabun, Lop Buri, Sing Buri, Chai Nat, Uthai Thani e Tak.
Le temperature piu' alte si hanno nel mese di aprile con 38.1 °C, le minime nel mese di gennaio con 18.1. Le massime precipitazioni si hanno nel mese di settembre con 231.6 mm. le minime nel mese di dicembre con 7.3 mm.
Il sigillo provinciale mostra un Wiman, un castello mitologico si trova in cielo. Si riferisce al nome della provincia che si traduce in città celeste. L'albero provinciale così come il fiore è il Lagerstroemia loudonii (Loudon di crape mirto). La Lagerstroemia loudonii è una specie di pianta fiorita della famiglia delle Lythraceae. La sua origine è in Birmania e Thailandia, dove si trova allo stato selvatico nell'Isan e nella Thailandia centrale. E' un albero di medie dimensioni che cresce fino ad un'altezza compresa tra 10 e 20 m. In Thailandia e' abbastanza comune come albero decorativo nei parchi a causa dei suoi bellissimi mazzi di fiori rosa.
Come arrivare e come muoversi.
Nakhon Sawan può essere raggiunto tramite auto privata, autobus o treno. Una volta lì, può essere più facile andare in giro con la propria auto, ma ci sono moduli standard di trasporto locale a disposizione dei visitatori: songtaews cioè, moto taxi, samlors e tuk tuk.
Si piuo' arrivare a Sakhon Nakhon in
In treno: La Northern Line gestisce treni che partono molte volte al giorno dalla stazione di Hua Lumphong in Bangkok verso Nakhon Sawan proseguendo poi verso Chiang Mai. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la Divisione Travel Service al numero di tel. 66 2223 7010, 66 223 7020.
In auto: da Bangkok, prendere l'highway No. 1, Phahonyothin Road, al Km. 52 e poi prendere l'highway No. 32, Asian Highway, che passa da Phra Nakhon Si Ayutthaya, Ang Thong, Sing Buri, Chai Nat, e Uthai Thani per arrivare a Nakhon Sawan. La distanza totale è di circa 240 chilometri.
In autobus: ci sono diversi autobus di linea e con aria condizionata che partono e arrivano tutti i giorni tra Bangkok e Nakhon Sawan. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il Bus Terminal Nord in Bangkok, Mo Chit 2, tel. 66 2279 4484 -7, per autobus a aria condizionata.
Come nella maggior parte delle province rurali tailandesi ci sono in genere songtaews che seguono percorsi stabiliti intorno al capoluogo di provincia e autobus locali e songtaews per i viaggi fra le città della provincia. Songtaews, moto taxi e samlors sono di solito disponibili per il noleggio privato.
Attrattive.
Wat Chom Khiri Nat Phrot è sulla vetta del Khao Buat Nak tra il ponte Dechatiwong e il forte Chiraprawat. La leggenda dice che quando le truppe birmane saccheggiarono Ayutthaya per la seconda volta costruirono questo tempio per mostrare che essi tenevano alla fede Buddismo. Gli oggetti più interessanti qui sono la replica dell'Impronta di Buddha e una sala delle riunioni che i locali chiamano Bot Thewada Sang. C'è una festa per rendere omaggio all'Impronta e attaccarvi foglie d'oro, la festa si tiene nel nel mese di novembre. Regate si svolgono in concomitanza con la festa. Per arrivare prendere l'highway 32, highway asiatica, svoltando a sinistra prima del ponte Dechatiwong prendendo per il tempio che si trova a circa 1 chilometro dalla città.
Wat Krieng Krai Klang e' in Mu 5, Tambon Kriang Krai, sulla riva del fiume Nan. All'interno vi e' un'immagine di Buddha in bronzo in stile Sukhothai, nell'atteggiamento Man ​​Wichai e una vecchia sala che risale a oltre un centinaio di anni. C'è anche una replica dell'Impronta di Buddha e un murale che ne rappresenta la vita. L'area di fronte al tempio è abitato da molte scimmie, e vi è un allevamento di coccodrilli. Per arrivare prendere la Nakhon Sawan-Chum Saeng Road, highway 225, per circa 10 chilometri, poi girare a sinistra al cartello direzionale e proseguire circa per due chilometri per arrivare al tempio. In alternativa, è possibile noleggiare una barca dal molo Chao Phraya lungo il fiume Nan e scendere al molo di Wat Kriang Krai Klang.
● Wat Si Sawan Sangkharam o Wat Gio Nam è a Tambon Nakhon Sawan. Si tratta di un antico tempio che è stato utilizzato come luogo dove i funzionari del governo giuravano fedeltà al re. Prove di questo periodo restano in lame di lancia, remi, coltelli e spade, un'immagine in oro di Buddha nella postura Pathom Thetsana, e un'immagine d'argento. L'immagine principale nella sala delle riunioni e' vecchia è di oltre 100 anni. Nel 1976, il Re, e la Regina insieme a due figlie vennero qui ad inaugurare la nuova sala. Ora c'è anche una pagoda costruito per commemorare il Giubileo d'oro di Sua Maestà. Wat Si Sawan Sangkharam è un tempio antico con immenso valore storico. Per arrivare: prendere l'highway 32, Asian Highway e poi girare a sinistra verso il forte Chiraprawat, highway 3001, proseguendo per circa 2 chilometri. I cartelli lungo la strada puntano Wat Gio Nam. La distanza totale dalla città è di circa 3 chilometri.
Wat Woranat Banphot è un antico tempio della provincia che si trova sulla cima del Khao Kop 185 metri sul livello del mare. Ci sono 2 modi per salire; una scalinata di 439 gradini e una strada asfaltata di 3 metri di larghezza. Sulla cima vi e una replica dell'Impronta di Buddha e una pagoda costruita quando Sukhothai era la capitale del paese che racchiude una reliquia del Buddha. Nel 1966 il tempio fu lodato dal Dipartimento per gli Affari Religiosi come il tempio meglio sviluppato. Una collina nelle vicinanze è il sito di alcuni ripetitori televisivi. Per arrivare qui prendere l'highway 32, highway asiatica, svoltare a destra sulla highway 117, e poi ancora a destra sulla Highway 1, nel Comune di Nakhon Sawan. Girare a sinistra prima di raggiungere il comune di Khao Kop. Si trova a circa 1 chilometro dalla città.
Santuario a Chao Pho Thepharak-Chao Mae Thapthim si trova nella zona della comunità Pak Nam Pho sulla riva destra del fiume Chao Phraya. Il santuario viene venerato dalla gente del posto ed è il magnete spirituale del popolo della zona così come dei passanti che usano il fiume. Il santuario offre la migliore prospettiva dall'inizio del fiume. Per arrivare prendere la Nakhon Sawan-Chum Saeng Road, n. 225. Si trova a circa 3 chilometri dalla città sulla sinistra.
Stazione di sviluppo della pesca di Bung Boraphet, per raggiungerla prendere la Nakhon Sawan-Chum Saeng Road, highway 225 e tenerla per circa 9 km, poi girare a destra per la stazione di sviluppo della pesca di Bung Boraphet e proseguire per 2 chilometri. All'interno si trova un laghetto per l'allevamento di coccodrilli e un acquario d'acqua dolce. Ci sono barche che si possono noleggiare per un tour nella zona a 400 baht l'ora. Le barche hanno una capacita' di 15 persone.
L'origine del fiume Chao Phraya è il punto in cui i fiumi Ping e Nan convergono a Tambon Pak Nam Pho di fronte alla diga della città. Qui si può chiaramente distinguere la differenza tra i due fiumi, il fiume Nan è di colore rossastro mentre il fiume Ping è un po' verde. Essi fluiscono fino a formare il fiume Chao Phraya, il corso d'acqua più importante del paese. Il Chao Phraya scorre passando diverse province prima di attraversare Bangkok e buttarsi nel Golfo di Thailandia in Samut Prakan, si tratta di circa 370 chilometri di lunghezza. Il posto migliore per vedere la sua origine è il santuario di Chao Pho Thepharak-Chao Mae Thapthim. I turisti possono fare escursioni in barca per vedere il paesaggio su entrambe le rive e rendere omaggio all'immagine di Luang Pho a Wat Pak Nam Pho chiamato anche Wat Thong Thammachat Nua Le barche possono essere noleggiate dal molo Chao Phraya.
Grotta Bo Ya è nel villaggio di Hin Kon in Tambon Nong Krot, circa 30 chilometri dalla città sulla San Nakhon Sawan-Lat Yao Road. Altri 6 chilometri di strada conducono a Wat Tham Bo Ya o Wat Thep Nimit Song Tham. Una scalinata, dai piedi della collina conduce alla grotta. La grotta ha 3 sezioni, la prima ha una grande statua principale del Buddha, la seconda è più un vicolo cieco con un laghetto chiamato Bo Thip Nam che la gente del posto pensa sia sacro e la terza sezione è un'uscita dall'altra parte. A parte il laghetto sacro, la grotta ha belle stalattiti e stalagmiti. Per arrivare qui prendere l'highway 32, strada Asiatica, da Nakhon Sawan a Kamphaeng Phet per circa 15 chilometri, quindi svoltare a sinistra all'incrocio e entrare nella strada 1072, Nong Ben-Lat Yao, questa strada e' in laterite Si trova complessivamente a circa 22 chilometri dalla città.
● Torre di Nakhon Sawan sulla parte superiore della collina del tempio Khiriwong. La torre è un edificio di 10 piani, alto 32 m, composto da:
1° piano: centro di informazione, negozi OTOP.
2° e 3° piano: ristoranti e interni un internet cafe', il luogo per i turisti interessati in astronomia e all'osservazione celeste.
10° piano: punto di osservazione del Comune di Nakhon Sawan, vi si trovano telescopi.
● Acquario di Bueng Boraphet, e' stato costruito per celebrare l'80 compleanno del re. Con 37 m di larghezza e 49 m di lunghezza, l'acquario è stato costruito a forma di barca, in particolare un 'Rua Krachaeng', chiamato anche 'Rua Iamchun', che erano usate per trasportare le merci sul fiume Chao Phraya. L'acquario interno è costituito da serbatoio principale lungo 24 m che espone più di 100 tipi di pesci tropicali d'acqua dolce. Inoltre, ci sono più di 30 vasche di pesci pesci rari e belli e coccodrilli. I visitatori, soprattutto i bambini, saranno sorpresi dando uno sguardo da vicino al pesce arciere o al pesce tigre siamese. Altri vasche contengono pesci marini. Inoltre, l'Acquario ha squali leopardo e ricci di mare nella piscina.
Le strutture dell'acquario sono ristoranti e negozi di souvenir. E 'aperto dalle 10:00 alle 17:00 nei giorni feriali e dalle 09:30 alle 18:00 i fine settimana e festivi. E' chiuso il Mercoledì. L'ingresso è di 30 baht per gli adulti e 20 baht per i bambini. Per ulteriori informazioni, contattare l'ufficio di promozione turistica e lo sviluppo dell'Organizzazione Amministrativa Provinciale, tel. 0 5627 4251-5.
● Parco Sawan si trova nel Comune di Nakhon Sawan accanto alla highway asiatica. In origine era una grande palude con una superficie di 502,400 metri quadrati, chiamata Nong Som Bun. E' stato poi trasformato in un parco pubblico di considerevoli dimensioni con 2 tangenziali che lo circondano. La parte centrale del parco è un'isola con una superficie di 6.400 metri quadrati. Il parco ha un giardino, un prato inglese, una fontana, un palcoscenico all'aperto, una cascata e un giardino di rose.
● Antica citta' di Khok Mai Den, è in Tambon Tha Nam Oi. Rimangono tracce di mura della città vecchia e una scultura dell'elefante Phaya Chatthan fu scoperta qui, il tutto risale a oltre 1.000 anni fa. La città fu fondata nel periodo Thawarawadi intorno al 457-957 d.C. La gente nei tempi antichi la chiamava Ban Khok Mai Den Muang Bon. La città è simile a Nakhon Pathom ed è circa 250 metri di lunghezza e 600 metri di larghezza. Oltre a Nakhon Pathom cio' e' molto simile alle mura della città di Nakhon Pathom, di Muang Sema di Nakhon Ratchasima e Muang Phaya Rae di Chon Buri. La parola Khok Mai Den si riferisce ad un tipo di albero. La città dista 32 chilometri dalla città, e' sulla Nakhon Sawan-Bangkok Road, Asian highway, poi girare a sinistra in Khok Mai Den e proseguire per 3 km
Wat Tham Phon Sawan è in Tambon Lamphayon. Una strada asfaltata di 105 km dalla città conduce al tempio. Si trova circa 10 chilometri dall'Ufficio del Distretto di Tak Fa sulla Tak Fa-Khok Samrong Road. Il tempio ha un moderno padiglione di tre piani. Nella parte posteriore del tempio è la grotta Phon Sawan che si divide in 2 sezioni. La prima sezione è una piccola stanza, mentre la seconda sezione è una camera grande con immagini del Buddha e strutture diverse, come la copia di una cascata con un ruscello che corre nel centro della grotta. La grotta è fresca e accogliente e dispone di energia elettrica e idrica. Da Nakhon Sawan, prendere l'autostrada asiatica per Chai Nat per circa 52 km e poi girare a sinistra sulla highway No. 1, passare Amphoe Tak Fa di circa 46 chilometri. Poi girare a sinistra in Wat Tham Phon Sawan. Il wat e' a circa 98 chilometri dalla città.
● Wat Bang Mafo è un vecchio tempio costruito nel tardo Ayutthaya. L'aspetto più sorprendente è la sala principale che ha porte e finestre uniche progettate dal monaco Luang Pho Sun. All'interno si trova un'immagine di Rachathipok che fu donata dal re. I murali alle pareti interne rappresentano un racconto buddista, mentre la sala di fronte ha affreschi della vita di Buddha. Sono le opere di antichi artigiani. L'immagine principale del Buddha e' nella postura Man ​​Wichai è strano, in quanto tiene un fan in foglia di palma. Sotto il tetto a piu' livelli vi e' una bella replica dell'Impronta di Buddha. Una fiera del tempio che si tiene la IX e la X notte di luna crescente del mese di ottobre. Per arrivare qui utilizzare la Nakhon Sawan-Krok Phra Road. Si trova a circa 3 chilometri dall'ufficio del distretto. Il percorso passa per Ban Hua Hat, che è un villaggio dove artigiani fanno cesti, in Tambon Dong Chaphlu. Vengono prodotti articoli in viminidato che il bambu' si trova facilmente nella zona.
● Tham Khao Phra e' una grotta che si trova a Mu 8 in Tambon Noen Sala. All'interno ci sono stalattiti, stalagmiti e immagini del Buddha. Durante la festa del Songkran i locali portano fiori, candele e bastoncini d'incenso su per i 100 gradini che partono dall'inizio della collina per rendere omaggio alle immagini. Una splendida vista di Amphoe Phra Krok può essere visto dalla vetta. Per arrivare qui prendere la Nakhon Sawan-Krok Phra Road per circa 16 chilometri, quindi girare a destra sulla Krok Phra-Thapthan Road per circa 10 chilometri e poi a sinistra proseguendo per 4 chilometri fino ad arrivare alla grotta. La strada è in laterite. La distanza totale dalla città è di circa 30 chilometri.
● Mercato galleggiante di Wat Bang Pramung si svolge sulla riva del Canal Bang Pramung di fronte a Wat Bang Pramung, circa 14 chilometri dalla città sulla Nakhon Sawan-Krok Phra Road. La gente del posto rema in barca per recarsi al mercato e vendere merci e prodotti agricoli tutti i fine settimana dalle ore 07.00 alle 16.00. In aggiunta, ci sono altri servizi come massaggi tradizionali tailandesi, escursioni in barca sul canale Bang Pramung, visite ad aziende agricole di orchidee e barche e biciclette d'acqua a noleggio. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l'Ufficio distrettuale di Krok Phra 0-5629-1006. Per arrivare qui prendere la Nakhon Sawan-Krok Phra Road per circa 9 chilometri poi girare a destra e proseguire per 7 chilometri fino a Wat Bang Pramung. La distanza totale dalla città è di circa 16 chilometri.
● Khao No-Khao Kaeo è una montagna calcarea ai cui piedi si trova Wat Khao Lo. Una scalinata conduce alla grotta sulla cima, dove una grande immagine del Buddha siede di fronte. Quando re Rama V visito' la zona attraverso' il fiume Ping e trascorse la notte sulla montagna. La provincia in seguito costrui' un monumento per commemorare l'occasione. Ci sono numerose scimmie ai piedi della montagna e si può vedere un sacco di pipistrelli che vivono nella grotta e che volano per trovare cibo alla sera, formando una lunga linea nera nel cielo notturno. Anche la vicina Khao Kaeo ha anche un certo numero di pipistrelli che volano di notte. La montagna si trova vicino alla Asian Highway lungo la Nakhon Sawan-Kamphaeng Phet, in Tambon Ban khaen. Si trova a circa 45 chilometri dalla città e a circa 18 chilometri dal centro del distretto.
● Antica citta' e museo di Chan Sen si trova nel Mu 2 in Tambon Chan Sen. Si ritiene che nel periodo Thawarawadi, la città era circondata da un fossato con tumuli di terra. La città aveva una forma quadrata con gli angoli arrotondati, quasi come un cerchio. Il fossato era di circa 20 metri di larghezza. La zona è oggi una valle acquitrinoso, ma le tracce del fossato sono ancora visibili. La città era di circa 800 metri di lunghezza e 700 metri di larghezza con una superficie di circa 480.000 metri quadrati. Poiché la parte all'interno del fossato è superiore a quella di fuori, gente del posto lo chiamano Khok Chan Sen.
Un certo numero di artefatti sono stati scoperti nella città antica; oggetti in terracotta, come amuleti, bambole, lampade, oggetti in pietra, piedistalli, ruote Buddismo, e gli assi, oggetti metallici come orecchini fatti di piombo o di stagno, punte di lancia, e ferro, e oggetti in bronzo come le immagini del Buddha in posizione Man Wichai. Tutti gli oggetti sono oggi conservate al Museo del tempio Chan Sen. E 'aperto nei fine settimana. Coloro che desiderano visitare il sito nei giorni feriali possono richiedere l'autorizzazione al tempio. Giovani volontari provenienti dalla scuola di Chan Sen possono farvi da guida in città e nel tour del museo. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare tel. 66 5633 9116.
Per arrvare qui ci sono strade differenti.
- Da Bangkok, utilizzare l'autostrada asiatica e svoltare a sinistra in In Buri , highway No. 11, poi girare a destra sulla strada 3196. Da lì, girare a sinistra al cartello Wat Chan Sen per circa 1 km, attraversare la ferrovia e svoltare a sinistra in Wat Chan Chan Sen, il Museo Sen si può vedere all'interno del recinto del tempio.
- Da Nakhon Sawan, prendere l'highway 32, Asian Highway per Chai Nat per circa 52 km e girare a sinistra sulla Highway 1 in Amphoe Takhli proseguendo per 7 chilometri. Poi girare a destra sulla strada 3196 per circa 28 chilometri e girare a destra al cartello per Wat Chan Sen proseguendo per circa 1 chilometro e attraversando la ferrovia in Wat Chan Sen.
● Tempio Siriwatanawisut lo stupa Sri Buddha Kaya è una struttura a forma di cupola. Sulla parte superiore dello stupa si trova una piccola struttura a forma di campanile che è splendidamente decorato con motivi in cemento, ospita una reliquia sacra del Buddha. La sua parte più alta è un ombrello in bronzo a sette livelli con un fiore di loto sulla parte superiore, che rappresenta l'illuminazione.
Ci sono tre livelli nel stupa. La parte più bassa ospita una statua in bronzo di Buddha chiamata Metta Santipap, "misericordia e pace", costruita per commemorare l'80 compleanno di Sua Maestà il Re nel 2007. La statua è di 89 pollici di larghezza e 4.19 metri di altezza. Il secondo livello ospita la statua Sri Ariyametrai Srisakayasing Buddha costruita per celebrare il 72 compleanno di Sua Maestà la Regina, la statua e' 109 cm ​​di larghezza e 4 metri di altezza.
Il terzo livello ospita un modello del padiglione ingioiellato, il luogo di riposo del Buddha nel tempo antico. Coloro che desiderano fare una visita al padiglione deve fare giuramento di mantenere almeno un precetto come un atto di rispetto al Buddha.
Feste e festival.
Processione e festa di Chao Pho-Chao Mae Pak Nam Pho, la processione e' organizzata dai cinesi che vivono in Nakhon Sawan. Questo festival si tiene fin dai tempi antichi. Si svolge durante il Capodanno cinese, intorno all'inizio di febbraio di ogni anno, per portare buona fortuna. Durante la festa ci sono processioni con leoni da parata, draghi, angeli, la dea Guan Yin e altre divinita'. Il festival è famoso tra i thailandesi e stranieri.
Regate per il trofeo di Sua Maestà si tengono ogni anno alla fine della quaresima buddista sul fiume Chao Phraya di fronte al Palazzo Provinciale. Ci sono anche gare dei templi lungo il fiume, come Wat Ko Hong e Wat Takhian Luan. Le gare dimostrare l'unità del popolo, così come l'abilità di canoisti e dei proprietari di barche partecipanti.




Nessun commento:

Posta un commento