sabato 11 marzo 2017

Chiang Mai guadagna il terzo posto nell’Airport Service Quality Awards 2016.

Dopo aver esaminato gli aeroporti passeggeri in tutto il mondo, l’Airport Service Quality Awards 2016 ha assegnato il terzo posto come miglior aeroporto nella sua categoria  dimensionale all'aeroporto della creativa città thailandese.
Airports Council International (ACI) ha annunciato lunedi che l’aeroporto di Chiang Mai è arrivato terzo fra gli aeroporti che gestiscono un traffico fra i 5 e i  15 milioni di passeggeri all'anno. E’ l'unico aeroporto thailandese premiato.
Il primo posto nella categoria è stato assegnato a parità all'aeroporto internazionale di Hyderabad in India e all'aeroporto internazionale di Tianjin Binhai in Cina.
L'onore del miglior aeroporto nella regione Asia-Pacifico è andato per l'aeroporto internazionale di Incheon Corea del Sud, seguito dagli aeroporti indiani di Delhi e Mumbai e dal Changi di Singapore al secondo posto, e due aeroporti cinesi, Pechino e Haikou Meilan, al terzo.
I premi sono stati aggiudicati in base alle risposte di 600.000 interrogati in 41 lingue in 84 paesi nel corso del 2016. Le opinioni di indagine chiedevano ai passeggeri importanti indicatori di performance tra cui l'accesso all'aeroporto, il check-in, i controlli di sicurezza, i servizi igienici, i negozi e i ristoranti .
Ogni aeroporto utilizzava esattamente lo stesso sondaggio, il che ha permesso la creazione di una banca dati del settore che consente agli aeroporti a confrontarsi con gli altri in tutto il mondo.
La cerimonia di premiazione si terrà presso il 27th ACI Africa/World Annual General Assembly, Conference and Exhibition in Port Louis, Mauritius nel mese di ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento