Gli analisti della Banca di Kasikorn hanno continuato a vedere una prospettiva positiva per l'economia thailandese, in quanto le sue esportazioni sostengono le entrate, gli investimenti pubblici aumentano l'attività e la politica di aggiustamento dei tassi di interesse annui della US Federal Reserve è attesa al massimo entro l'anno.
Il direttore dell'Ufficio Economia e Ricerca di mercato della Kasikorn Bank, Kobsit Silapachai, ha indicato che l'adeguamento del tasso di interesse da parte della Fed degli USA dal 0,25 per cento all'1,25 per cento è probabilmente ultimo per quest'anno poiché ha già aumentato il tasso due volte nel 2017. Ha anche sottolineato che l'inflazione nell paese è al di sotto dello standard, Il che dovrebbe mantenere il dollaro depresso.
Il direttore della Ricerca e Consultazione Internazionale dell'Istituto di Sviluppo e Ricerca di Thailandia (TDRI), Kirida Paopichit, ha affermato che, anche se gli investimenti privati sono stati lenti nella prima metà dell'anno, i settori del turismo, dell'esportazione e del consumo privato in Thailandia si sono allargati e probabilmente continueranno ad espandersi. Ha notato in particolare che i redditi agricoli migliorati hanno sostenuto il consumo e le esportazioni e stanno ora alimentando l'economia.
FONTE; http://thainews.prd.go.th/website_en/news/news_detail/WNECO6006160010001
Nessun commento:
Posta un commento