Pattaya ha confermato nuove regole per i venditori di sdrai in spiaggia che li vedrà lasciare libera la sabbia due giorni alla settimana e limitati a spazi più piccoli il resto del tempo.
Il presidente del Consiglio della Città di Pattaya Anan Ankanawisan e altri membri del consiglio hanno informato gli infelici distributori di sedie e ombrelli delle ultime regole promulgate in base a ordini militari il 1 giugno.
I fornitori ora saranno limitati a un blocco di sabbia di 63 metri quadrati - invece di affittare più parcelle di 49 metri quadrati, sia sulle spiagge di Pattaya che a Jomtien. Tuttavia se le aree per i venditori saranno soggette a loterie annuali, come proposto in precedenza, non è stato annunciato.
Per mantenere la spiaggia ordinata, i venditori non potranno mettere fuori gli sdrai fino a quando non sono richiesti da un cliente. Essi, inoltre, dovranno rimuovere tutti gli sdrai, ombrelloni e altre cose dalla spiaggia martedì sera e riportarle a venerdì mattina.
Attualmente, le sedie sono vietate il mercoledì, ma i venditori possono impilare i loro beni in prossimità del sentiero che porta alla spiaggia.
Le nuove regole - una parte voluta dai militari per eliminare l'uso privato delle proprietà pubbliche e ripristinare le spiagge in uno stato più naturale - sono state condannate dai concessionari degli sdrai.
Essi sostengono che gli affari ne soffriranno se gli sdrai vuoti non sono messi in attesa per i turisti e che essere costretti a prendere due giorni di riposo, invece di uno, eroderà ulteriormente i loro redditi. Hanno anche lamentato il fastidio di rimuovere tutte le loro proprietà dalle spiagge, mentre non in uso.
Le regole non sono ancora entrate in vigore e ad un certo punto si terrà un'altra riunione per prendere in considerazione appelli e cambiamenti.
FONTE: http://www.pattayamail.com/news/pattaya-confirms-big-changes-beach-chair-vendors-177207
Nessun commento:
Posta un commento