Il ministero dell'economia digitale (DE) sta esaminando piani per rilasciare visti speciali di incentivazione per le imprese di start-up straniere e il loro personale per venire a lavorare in Thailandia.
Il ministero ha ricevuto raccomandazioni che uno dei modi migliori per incoraggiare la crescita delle imprese startup in Thailandia è quello di portare esperti e investitori dall'estero.
Una società startup è un'impresa imprenditoriale che è tipicamente un'attività emergente e in rapida espansione che mira a soddisfare un bisogno di mercato sviluppando o offrendo un prodotto, un processo o un servizio innovativo.
Il ministro Phichet dell'Economia digitale afferma che il visto intende rendere legale a coloro che vogliono lavorare in Tailandia la rimozione di diversi ostacoli. Il ministro era al Central World a Bangkok ieri con 20 rappresentanti del settore start-up tailandese che sono a favore dell'idea.
Ha detto che le start-up tailandesi hanno aggiungendo un miliardo di baht all'economia e questo è solo l'inizio di quello che sembra un futuro rosa.
I gruppi tailandesi vogliono che tali società siano a livello nazionale e non solo concentrate su Bangkok.
L'aiuto e gli investimenti esteri contribuiranno a spingere questa parte dell'economia in avanti ad un passo più veloce, hanno detto le compagnie di start-up tailandesi.
Un comitato direttivo esaminerà i dettagli di ciò che il visto può offrire e annuncerà i propri risultati entro settembre.
FONTE: https://www.dailynews.co.th/it/580624
Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.
Nessun commento:
Posta un commento