La Banca della Thailandia (BoT) prevede che l'economia del paese cresca del 3,5% quest'anno, nonostante il lento recupero.
L'assistente al governatore della banca centrale Jaturang Jantarangs ha riportato questa settimana che la spesa pubblica, il turismo e le esportazioni si sono espanse a giugno grazie alla ripresa economica globale.
Se i tre settori continuano a crescere nel resto del 2017, il PIL annuo del paese è probabile che aumenterà del 3,5%, ha dichiarato Jaturong, nonostante una rallentamento della crescita degli investimenti privati, in parte a causa dell'incremento dei costi del lavoro.
L'assistente al governatore si aspetta che una volta che il progetto di legge sul corridoio economico dell'Est sia in atto, gli investimenti del settore privato saranno più attivi.
Nonostante il graduale recupero, Jaturong ha dichiarato che rimangono alcuni fattori di rischio che il Paese deve tenere d'occhio, inclusa la politica di gestione dei lavoratori migranti del governo e l'aumento dei crediti in sofferenza.
FONTE: http://thainews.prd.go.th/website_en/news/news_detail/WNECO6007150010004
Nessun commento:
Posta un commento