venerdì 7 luglio 2017

Rapporto World Animal Protection la Thailandia maltratta uno dei simboli nazionali

La maggior parte degli oltre 2.900 elefanti prigionieri nell'industria del turismo asiatico sono tenuti in condizioni povere o inaccettabili, World Animal Protection ha dichiarato in un rapporto il giovedì.
La relazione mette in luce la Thailandia, dove 2.198 elefanti sono utilizzati per il turismo, più del 75 per cento del totale, seguita dai 617 in India e daib 166 in Sri Lanka.

Il rapporto è il risultato di un'indagine biennale di WAP che ha analizzato 2.923 elefanti che vivono in 220 stabilimenti in Asia.
"Quando non dando trekking o eseguono numeri in uno show, gli elefanti restano incatenati giorno e notte, la maggior parte del tempo con catene lunghe meno di tre metri. Sono nutriti diete povere, vengono date loro limitate cure veterinarie adeguate e sono e sono spesso tenuti su pavimenti in calcestruzzo in luoghi stressanti nei pressi di musica forte, strade o gruppi di visitatori ", ha detto il rapporto.
WAP fa appello a sensibilizzare i turisti e chiede alle comunità locali e ai governi di migliorare la regolamentazione e la protezione degli animali.

FONTE: http://englishnews.thaipbs.or.th/elephants-used-tourism-industry-asia-poor-conditions-wap-report/

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento