L'Ufficio Politiche Fiscali propone un progetto di legge che permetterà allo Stato di utilizzare i conti bancari dormienti per gli interessi pubblici, ma i depositanti hanno il diritto di recuperare i loro soldi.
Suvich Rojanavanich, direttore dell'ufficio, ha affermato che l'ufficio avrebbe altresì svolto un sondaggio di opinione on-line per consentire ai membri del pubblico di presentare i propri pareri verso la proposta al sito web dell'ufficio, Fpo.go.th, ora fino al 14 novembre.
La proposta deriva dal fatto che ci sono molti conti bancari che sono stati lasciati inattivi per un lungo periodo da parte dei loro depositanti e l'importo complessivo di questi conti bancari in sospeso è stimato a circa 10 miliardi di baht, ha detto il sig. Suvich.
Invece di lasciare inutilizzati questi soldi, ha detto che dovrebbero essere utilizzati per i vantaggi pubblici e i possessori dei conti potrebbero richiedere indietro i loro soldi se hanno le prove, ha detto il direttore del FPO.
Il disegno di legge avrà complessivamente 13 articoli che includeranno la definizione del conto bancario in sospeso e il diritto dei proprietari di conto o dei loro eredi a recuperare i soldi dai conti dallo stato.
FONTE: http://englishnews.thaipbs.or.th/fiscal-policy-office-wants-to-utilize-dormant-bank-accounts-for-public-benefits/
Nessun commento:
Posta un commento