Il governo ha approvato in linea di principio un progetto di legge che cerca di incoraggiare e proteggere persone che forniscono informazioni sulla sospetta corruzione nella burocrazia del governo.
Secondo il progetto di legge proposto dal comitato anticorruzione del settore pubblico, sarà previsto un comitato per promuovere e proteggere le persone negli sforzi per combattere la corruzione nella burocrazia del governo, ha detto il portavoce del governo Sgt. Sansern Kaewkamnerd martedì (24 ottobre).
Il comitato, diretto dalla presidenza del comitato anticorruzione del settore pubblico, comprende rappresentanti della Commissione nazionale anticorruzione, del ministero di giustizia, dell'ufficio del revisore dei conti e dei rappresentanti della società civile e del settore popolare.
Il comitato educherà le persone sulla corruzione e sulle leggi legate alla corruzione, incoraggierà le persone a unirsi in gruppi per combattere la nascita e lo svilupparsi di irregolarità e per fornire informazioni sulla sospetta corruzione, ha detto il portavoce.
Un punto importante del disegno di legge è quello di aumentare le sanzioni nei confronti di coloro che intimidiscono, sfidano o esercitano influenza per scoraggiare o impedire alle persone di rinunciare alle autorità la sospetta corruzione.
FONTE: http://englishnews.thaipbs.or.th/cabinet-approves-bill-encourage-people-fight-corruption/
Nessun commento:
Posta un commento