L'Interpol ha contattato la polizia reale tailandese chiedendo ulteriori informazioni sul volo del primo ministro Yingluck Shinawatra per giustificare la loro considerazione se emettere un "avviso blu" per aiutare a trovare la fuggitiva, ha dichiarato il vice portavoce colonnello Krisana Pattanacharoen.
Krisana ha detto che l'agenzia internazionale di polizia non ha affermato se o quando avrebbe rilasciato l'avviso come richiesto dalle autorità thailandesi, aggiungendo che le informazioni condivise con Interpol non possono essere rivelate.
"Quello che possiamo fare al meglio è aspettare, ma aspettare con speranze", ha detto Krisana.
Un bando blu di Interpol richiede uno sforzo congiunto dalle autorità internazionali per raccogliere ulteriori informazioni sull'identità, la posizione o le attività di una persona in relazione a un reato.
Il portavoce della polizia ha insistito che la polizia non stà trascurando il caso, ma ha utilizzato tutti i mezzi per trovare Yingluck, la cui esatta posizione rimane ignota.
Una volta che un avviso blu viene rilasciato contro di lei, la polizia thailandese sarà in grado di chiedere un avviso rosso, che è effettivamente un mandato d'arresto internazionale, ha detto.
È stato stabilito che Yingluck è fuggita poco prima che il tribunale leggesse il verdetto contro di lei nel caso di trascuratezza rispetto al regime di impegno di riso del suo governo.
Ha attraversato il confine alla frontiera orientale prima del 25 agosto e poi è andato a Dubai e nel Regno Unito.
Il 27 settembre è stata condannata in assenza a cinque anni di carcere senza sospensione della pena.
FONTE: https://www.thaivisa.com/forum/topic/1006495-interpol-seeks-more-information-on-yingluck/
Nessun commento:
Posta un commento