BANGKOK: - Proprietari di cani irresponsabili sono venuti alla ribalta per l'attacco di un cane a una ragazza di 14 anni Bangkok ha avuto necessità di 100 punti al volto.
L'attacco che è avvenuto all'inizio di questo mese ha raggiunto il grande pubblico dopo che le immagini e un video sono state pubblicate online. Il padre ha accettato un accordo di 150.000 ma ha detto che questo non è sufficiente per tutto il trattamento di cui sua figlia avrà bisogno.
Non sono state presentate denunce penali in materia in quanto un accordo è stato raggiunto.
Un noro cantante tailandese ha commentato online che il proprietario dovrebbe affrontare le spese penali in casi come questo.
Ha detto che le persone che maltattano i cani sono condannate a pene severe mentre ai proprietari che hanno lasciato che i loro animali attacchino le persone non viene fatto niente.
L'attacco è avvenuto l'11 ottobre nella proprietà Phra Pin 4 nel quartiere Nong Khaem di Bangkok. Il cane ha assalito la ragazza ma non è riuscito a finire il suo attacco perchè le persone presenti hanno allotanato il cane.
Il padre, Surapong Jinawong, 47 anni, ha detto ai giornalisti che il cane è uscito da una casa mentre sua figlia stava giocando in strada.
Il cane è sempre apparso minaccioso ma non aveva mai morso nessuno, ha detto.
Il padre ha cercato di aiutare la figlia, ma l'attacco era stato velocivelocissimo e quando è finito la bambina aveva subito gravi lesioni facciali.
Il padre ha continuato dicendo che sua figlia è stata trattata in diversi ospedali quella sera e necessitava di 100 punti al viso.
Egli ha segnalato il problema alla polizia di Nong Khaem il giorno successivo.
Ha detto che aveva chiesto al proprietario del cane 300.000 baht, ma si erano accordati per metà, anche se si sentiva sicuro che questo non sarebbe sufficiente perché aveva già pagato 40.000 baht per il trattamento e sarebbero stati necessari altri interventi.
Il cantante tailandese Joe Nuvo ha commentato online dicendo che questo tipo di attacco dovrebbe essere perseguito come un caso criminale.
All'inizio di questo mese un venditore di riso di pollo a Ramkhamhaeng, Bangkok, che ha attaccato e ucciso un cane che aveva morso suo figlio è stato imprigionato per quattro mesi ridotto a due mesi per la sua ammissione.
FONTE THAI: https://www.dailynews.co.th/regional/399818
Nessun commento:
Posta un commento