UDON THANI - La polizia nella provincia nordorientale di Udon Thani ha lanciato una estesa caccia al monaco e ex vice-abate di un tempio che probabilmente ha ucciso un uomo all'interno del tempio Sri Boonruang.
La polizia di Udon Thani ha anche arrestato due ragazzi di 15 anni che embra abbiano aiutato il monaco a nascondere il corpo.
Un ragazzo di 11 anni, un ex novizio al tempio, ha avvertito la polizia dell'omicidio e ora è un testimone del caso.
La polizia ha trovato il corpo di Wicharn Prommin, 44 anni, sepolto sotto un pavimento in cemento di recente costruzione.
Il ragazzo di 11 anni ha detto alla polizia che Phra Songkran Sinchai, 41 anni, che è fuggito, ha ucciso Wicharn con un'ascia venerdì sera.
Il ragazzo ha detto che Phra Songkran stava bevendo nel suo alloggio quando Wicharn è venuto a chiedere soldi per un gallo da combattimento che il monaco aveva acquistato da lui.
Il ragazzo ha detto che il monaco si è arrabbiato e ha colpito l'uomo, poi ha chiesto ai due adolescenti di batterlo finché non fosse incosciente. Il monaco, poi, ha colpito il viso e il collo dell'uomo con un'ascia.
Phra Songkran ordinò poi ai due adolescenti e al ragazzo di scavare un buco e seppellire il corpo.
Ai tre ragazzi il monaco disse di non dire niente a nessuno o li avrebbe uccisi.
L'ex novizio ha detto che gli abiti color zafferano del monaco erano macchiati di sangue e sono stati sepolti con il corpo
Fonte: http://www.chiangraitimes.com/thai-police-in-northeastern-thailand-search-for-monk-who-allegedly-hacked-man-to-death-with-an-axe.html
Nessun commento:
Posta un commento