mercoledì 1 novembre 2017

Nuova legislazione, vietato fumare in spiaggia

BANGKOK, 31 ottobre 2017 (NNT) - Il Dipartimento delle Risorse marine e costiere della Thailandia, che fa parte del Ministero delle risorse naturali e dell'ambiente, ha firmato un memorandum di intesa con altri membri del settore pubblico e privato per risolvere il problema dei mozziconi di sigarette che sporcano le spiagge del paese.

Il ministro delle Risorse Naturali e dell'Ambiente, Surasak Kanjanarat, insieme a rappresentanti del Ministero della Salute Pubblica e del Ministero del Turismo e dello Sport, sono stati presenti, come testimoni alla firma dell'accordo.
Surasak ha affermato che i rifiuti sono diventati uno dei maggiori problemi in Thailandia. Pertanto, ogni settore deve prestare attenzione a risolvere questo problema insieme agli altri, essendo cosciente dell'ambiente in ogni momento.
Ridurre il numero di mozziconi di sigarette lungo le spiagge fa parte del progetto pilota "zero waste".
I filtri per sigarette contengono diverse tossine, nicotina e altre sostanze pericolose, nocive per la vita marina, la gente e l'ambiente.
Ci sono 24 spiagge in 15 province impegnate in questo progetto, tra cui Bangsan a Chonburi e Pa-Tong sull'isola di Phuket. Le autorità lavoreranno per aumentare la consapevolezza turistica di questo nuovo regolamento, ma il ministro ha espresso fiducia nel fatto che la misura non influirà negativamente sul turismo.
Il fumo non è totalmente vietato sulle spiagge, ma i turisti potranno ora fumare solo nelle aree designate. Queste nuove norme entreranno in vigore da febbraio

FONTE: http://thainews.prd.go.th/website_en/news/news_detail/TNEVN6010310010010

Nessun commento:

Posta un commento