martedì 26 marzo 2013

Paula Taylor (1983-vivente. Modella e presentatrie. Astraliana/Thai).

Paula Margaret Taylor, sorannome Paula, e' nata come Pallapar Supauksorn Taylor il 20 gennaio 1983, al Chulalongkorn Hospital, in Bangkok, da padre di origine inglese e madre di origine thailandese. Due settimane dopo la sua nascita, la famiglia tornò in Australia. Paula è cresciuto a Perth, Western Australia e all'età di 9 anni, dopo il divorzio dei suoi genitori, si trasferì a Brisbane, Queensland. Durante il periodo degli studi sognava una carriera aziendale o di diventare una hostess di volo. Da giovane fu incoronata 'Teen Idol' da Seventeen Magazine per 5 anni consecutivi. 
Paula mantenne regolari relazioni con il suo Paese e visito' la Thailandia regolarmente. Mentre era in visita alla sua famiglia in Thailandia, le fu chiesto se le sarebbe interessato lavorare come modella. Da qui inizio' la sua carriera che si estese dalla Thailandia a Singapore, Hong Kong, China, Tokyo, Filippine publicizzando di tutto dai prodotti di bellezza alle patatine fritte, apparendo in diversi spot pubblicitari e piccoli film thailandesi prima di diventare un regolare VJ per Canale 5. Scoperta da Wansom Tanawat produttore televisivo, ha rapidamente aumentato la sua fama ed è diventato una ricercato hostess e presentatrice televisiva. Nel 2006, e' stata co-protagonista del film thailandese The Memory, una commedia romantica. 
Appassionata di viaggi, Paula, ha partecipato alla gara The Amazing Race Asia 2 con la sua amica d'infanzia Natasha Natasha Monks. Al IX round esse erano ultime, ma, per fortuna, non era un round a eliminazione, Al X round, Ungheria erano ultime per la seconda volta. Finirono al V posto. Al Amazing Race Asia 3, la prima tappa è stata in Thailandia. Lei partecipo' alla gara con Allan Wu. Grazie alla sua esposizione in Amazing Race Asia, il suo volto e il nome sono diventati familiari in diversi paesi del sud-est asiatico. 
Ha lavorato in fiction e film anche nelle Filippine e ha debuttato a Hollywood a fianco di William Hurt e Cary Elwes, nel film del 2010, Shadows. 
Nel 2009 ha ottenuto il ruolo da protagonista in un film interpretato dal comico filippino Vic Sotto in Love On Line, dove interpreta una versione di se stessa. E 'stata anche ospite in Eat Bulaga! in cui la presenza di Sotto e' normale. E' apparsa sulla TV filippina in uno spettacolo di varietà della domenica, SOP. 
Attualmente risiede in Thailandia ma e' spesso in viaggio in tutta la regione per la pubblicità e le apparizioni televisive. Ha anche aperto la sua agenzia per modelle e attori Stellar Artist Management, che e' diventata una delle principali nel suo settore in Thailandia. E' co-proprietaria di una boutique di moda in Thailandia chiamato Polita. 
Paula ha sposato l'uomo d'affari anglo-cinese Edward Buttery nel dicembre 2010. Hanno una figlia: Lyla Buttery Jane nata il 18 maggio 2011 in Gran Bretagna. 
La sua filmografia comprende: 999-9999 nel 2002, Sexphone & the Lonely Wave nel 2003, The Magnificent Five e The Memory nel 2006, Love on Line 2009, The Little Comedian nel 2010, Hellgate nel 2011. 

Sawadi. - La Thailandia in breve. - Geografia e ambienti. - Le provincie. - L'Isan. - Udon Thani. Flora. - Fauna. - Storia. - L'amministrazione. - L'economia. - L'istruzione. - Popolazione e lingue. - Religione e credi. - Arte. - Artigianato. - Costumi e tradizioni. - Cerimonie e feste. - Cucina e gastronomia. - I media - Lo  sport. - I thai. - Thailandia/Italia, un confronto. - Dove i tours? - Dove gli alloggi? - Dove mangiare? - Dove gli acquisti? - Chi e' (personaggi)? - Chi e' (religione e mitologia)? - Cos'e'? (In Thailandia). - Cos'e'? (In Italia). - I primi 10. - E adesso musica. - Racconti thailandesi. - Domande frequenti. - Addio Italia (vado a vivere in Thailandia). - Glossario (A-Z). - I libri, recensioni. - Le Notizie. - Lettere all'Italia. - Il mercatino di Veeraya Handmake.Home.         

Nessun commento:

Posta un commento