Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 15 giugno 2017

Bangkok; Incontro per discutere del ruolo del pubblico nella cremazione reale.

Sua Altezza Reale la principessa Maha Chakri Sirindhorn, figlia del defunto re Rama IX, presiederà il 26 giugno una riunione che deciderà come i thai possono partecipare alle cerimonie che segnano la cremazione reale del re Bhumibol Adulyadej.
Il monarca, molto amato, ha regnato benevolmente per sette decenni fino alla sua scomparsa il 13 ottobre dello scorso anno.
Il vice primo ministro Wissanu Krea-ngam ha detto ieri che il comitato che organizza le cerimonie regali discuterà sulla partecipazione della gente e sui preparativi del governo durante la riunione.

Le persone al di fuori di Bangkok saranno probabilmente in grado di mettere fiori funebri di legno nelle loro province di origine prima che la cerimonia si svolga a Sanam Luang.
Foto saranno prese e inviate a Sanam Luang a Bangkok, dove si svolge la cremazione reale.
"Alcuni fiori verranno poi usati nella cremazione", ha detto Wissanu, discutendo le possibilità.
A Bangkok, persone in lutto potranno mettere fiori di legno funebre a circa 80 archi designati dove verrà mostrata la foto di re Rama IX.
Il Royal Household Bureau ha chiesto al governo di preparare la lista degli ospiti per la cremazione reale del 26 ottobre.
Tra 7.000 e 7.500 posti sarebbero disponibili, ma circa 2.000 sarebbero riservati a persone che marciano nelle grandi processioni.
Le processioni per portare l'urna reale al luogo della cremazione avranno luogo dalle 8.00 alle 19.00 il 26 ottobre. L'illuminazione simbolica per la cerimonia si terrà alle 17.00 dello stesso giorno.
Ma la cremazione comincerà alle 22.00.
"Prevediamo di emettere cartellini per gli ospiti che sapranno così i posti assegnati", ha detto.
I membri del pubblico non potranno accedere alle cerimonie in Sanam Luang durante la cremazione.
"Ma possono andare in aree vicine come il Teatro Nazionale dove saranno organizzati varie spettacoli", ha detto.
Il comitato che organizzava la cremazione reale cercherà anche di sospendere gli eventi di intrattenimento durante il periodo.
Dal passaggio del re Rama IX, la Thailandia ha osservato un lungo periodo di lutto. Molte persone indossano ancora vestiti bianchi e neri per mostrare il loro dolore.

FONTE E FOTO:
http://www.nationmultimedia.com/news/national/30318098

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...