Il Ministero della sanità pubblica ha assicurato che la sua nuova legge nazionale sulla sicurezza sanitaria renderà l'accesso più facile ai cittadini e che i diritti esistenti non verranno eliminati.
L'ispettore generale del Ministero della Salute pubblica Dr. Marut Jirasetsiri, in qualità di portavoce della commissione del ministero in considerazione del progetto di legge nazionale di assicurazione sanitaria, ha dichiarato che tutti i soggetti coinvolti nella redazione della nuova legislazione sono sicuri di affrontare nel miglior modo I problemi nel settore della sanità pubblica. Ha specificato che essa risolve 14 questioni affrontate dagli utenti del sistema sanitario di Gold Card fra cui il pagamento a agenzie non riconosciute e il rimborso per i danni da uso sanitario pubblico.
Il dottor Marut ha sottolineato che gran parte del dettato dell'attuale atto nazionale di assicurazione sanitaria è stata riportata con gli emendamenti principalmente riguardo ai servizi più accessibili e convenienti.
Il comitato è comunque aperto a pubblici contributi tramite il sito www.lawamendment.go.th che e sollecita la presentazione di punti di vista entro il 19 giugno. Inoltre in tutti le 4 le regioni si terranno assemblee e forum per ascoltare ulteriori opinioni al fine di assicurare che tutti i diritti sono garantiti da un'atto mantenuto intatto.
FONTE: http://thainews.prd.go.th/website_en/news/news_detail/WNPOL6006130010007
Nessun commento:
Posta un commento