lunedì 23 ottobre 2017

Il pubblico scoraggiato dal bere, ma l'alcol non sarà bandito.

BANGKOK - Un portavoce del Dipartimento della Salute ha detto lunedì che il dipartimento ha sollecitato il pubblico a non a bere alcool questa settimana in onore del re Bhumibol,
In una lettera, l'agenzia ha dichiarato che l'alcol non o dovrebbe essere consumato dal 25 al 29 ottobre, giorni durante i quali i resti del tardo monarca saranno cremati in un rito molto atteso a Sanam Luang.

La lettera è stata ampiamente condivisa sui social media e interpretata come un ordine del governo, ma il portavoce del dipartimento Asadang Ruayajin ha dichiarato che non è obbligatoria.
"Questa non è una legge. Stiamo solo chiedendo la cooperazione. Non è giuridicamente vincolante ", ha detto Asadang per telefono. "Lo stiamo facendo insieme per il re".
Consumare l'alcool è considerato peccaminoso nel buddismo e la rinuncia al consumo è generalmente visto come generare di un buon karma.
Asadang ha aggiunto che l'Alcol Control Board, che regola le vendite di bevande alcoliche, non emetterà alcun divieto al consumo di alcool o alla sua vendita durante la cerimonia di cremazione reale. La cremazione è prevista per il 26 ottobre.
Tuttavia, la vita notturna in quel periodo dovrebbe quasi scomparire, visto che un numero crescente di imprese hanno annunciato che saranno chiuse almeno giovedì. Giorno che è stato dichiarato festa pubblica dal governo.

FONTE: http://www.khaosodenglish.com/news/2017/10/23/public-discouraged-drinking-booze-wont-banned/

Nessun commento:

Posta un commento