lunedì 23 ottobre 2017

Ufficio immigrazione: dispositivi biometrici saranno utilizzati per rilevare criminali stranieri

Secondo il commissario responsabile dell'intervento tenente generale. Suthipong Wongpin l'Ufficio immigrazione presto utilizzerà dispositivi biometrici per individuare i criminali stranieri che viaggiano in Thailandia sotto le mentite vesti di turisti ma per attività criminali a Bangkok e in altre parti del paese.
Il generale Suthipong ha affermato che l'immigrazione attualmente esegue la scansione di criminali stranieri dalla lista nera di chi entra in Thailandia controllando le impronte digitali.

L'attuale sistema per individuare i criminali non è efficace. Alcuni criminali sono tornati nei loro paesi d'origine e sono tornati sotto nuovi nomi.
Nella tarda notte del 16 ottobre, la polizia dell'immigrazione ha individuato un cittadino nigeriano, che era stato coinvolto nel commercio di droga e condannato a cinque anni in prigione, tra gli altri criminali. Dopo essere stato rilasciato, l'uomo potrebbe ancora tornato in Thailandia per condurre attività illegali.
"Stiamo controllando i criminali stranieri dalle loro impronte digitali. Presto introdurremo dispositivi biometrici per verificare o riconoscere l'identità di una persona da immagini facciali e altre caratteristiche. I dispositivi sono in fase di installazione e si prevede che siano presto in uso in modo che il nostro lavoro possa essere più efficace ", ha dichiarato il generale Suthipong.
Sutipong ha affermato che l'IPB ha intensificato la repressione contro i criminali stranieri che operano in Thailandia, questi includono:
- La banda cinese. Membri di questa banda fanno vittime nell'area di Yaowarat operano come borseggiatori per contanti e carte di credito. Inoltre rubano gioielli alle fiere.
- La banda algerina. I membri di questa banda sono borseggiatori che fanno vittime fra i passeggeri degli aeroporti e sui treni elettrici. Non restano a lungo in un posto fisso, ma continuano a muoversi. Si trovano principalmente nella zona di Sukhumvit e talvolta nella zona di Ramkhamhaeng.
- La banda filippina. I membri di questa banda sono borseggiatori come quelli precedenti, fanno vittime negli aeroporti e sui treni elettrici. Si trovano spesso nella zona di Pratunam, ma non si uniscono in gruppi.
- La banda indonesiana. I suoi membri sono principalmente borseggiatori, nella zona di Pratunam.
- La banda nigeriana. I membri della banda sono coinvolti nel traffico di droga e di imbrogli via Internet. Essi soggiornano in tutto Bangkok e nelle sue vicinanze, soprattutto in condomini in Bang Na, Phra Ram 9 e Udomsuk.

FONTE: http://englishnews.thaipbs.or.th/biometric-devices-used-detect-foreign-criminals/

Nessun commento:

Posta un commento