Il Dipartimento per le indagini speciali (DSI) ha arrestato un cittadino cinese e ha sequestrato martedì (31 ottobre) circa 200.000 coppie di occhiali contraffatti di vari marchi ben noti in raid in tre magazzini di Bangkok.
Il colonello Paisit Wongmuang, direttore generale del DSI, ha dichiarato che le incursioni nei tre magazzini nelle aree di Khlong Thom e Khlong San sono state condotte dopo aver appreso da un'inchiesta che una grande quantità di occhiali contraffati era stata illegalmente importata e conservata in questi luoghi.
In una ricerca con un mandato del Tribunale della Proprietà Intellettuale e del Commercio Internazionale, i funzionari del DSI hanno trovato circa 210.000 false copie di occhiali di vari marchi tra cui Ray-Ban, Gucci, Levi, Prada, Dior, Burberry, Chanel e Hermes.
Un uomo cinese identificato come Ling Jue-chu, il proprietario dei magazzini, è stato arrestato.
L'uomo è stato accusato inizialmente di aver violato la legge sul marchio e la legge doganale.
Il Colonnello Paisit ha detto che l'uomo sarà inviato al gruppo anti-riciclaggio di denaro per indagare per vedere se ha violato anche la legge contro il riciclaggio di denaro. Saranno inoltre effettuati verifiche per vedere se era entrato illegalmente nel paese.
FONTE: http://englishnews.thaipbs.or.th/dsi-seizes-b40m-counterfeit-eyewear-raids/
Nessun commento:
Posta un commento