mercoledì 1 novembre 2017

Normali norme di immigrazione britanniche per Yingluck: Nessun asilo politico.

Il Regno Unito ha informato la Thailandia che si l'ex premier Yingluck Shinawatra andasse li e intendesse rimanere nel paese, nono de conquerebbe la concessione di un asilo politico, questo quanto ha detto il ministro degli Esteri tailandese, Don Pramudwinai, ieri.
"Il Regno Unito ha detto che se Yingluck si recasse e volesse restare nel Regno Unito,
Se tsuno di seguire il normale processo di immigrazione ", ha detto Don, rispondendo alla domanda di un giornalista se a Yingluck fosse sen stato assegnato un asilo politico.
Una fonte nel Pheu Thai party, nel frattempo, ha ipotizzato che Yingluck stava cercando un asilo in paesi non specificati, ma non ha affermato che si tratti del Regno Unito.
La fonte ha detto je l'ex primo ministro ha voluto finalizzare il problema, che è una delle ragioni per cui non è stata vista in pubblico recentemente.
......................
Il Primo Ministro General Prayut Chan-o-cha ha detto al suo briefing settimanale alla Government House che la anità aravano ancora ricevuto una conferma da nessun paese straniero circa la situazione di Yingluck.
Ovunque si trovi Yingluck, il paese ospitante dovrà confermare la sua posizione alla Thailandia perchè possa svolgere procedure ufficiali, ha dichiarato Prayut, apparentemente riferendosi agli sforzi di estradizione da parte delle autorità.
Ha aggiunto che le autorità hanno seguito attentamente la vicenda e intrapreso ogni possibile procedura legale, tra cui la revoca dei quattro passaporti di Yingluck. Il vice commissario della polizia Generale Srivara Ransibrahmanakul ha dichiarato che la polizia tailandese non è stata aggiornata dall'Interpol, sul fatto che Yingluck fosse o meno fuggita negli Emirati Arabi Uniti e poi nel Regno Unito.
Il procuratore generale Khemchai Chutiwong ha aggiunto che il suo ufficio non ha potuto fare alcun progresso sull'estradizione poiché non conosceva la posizione di Yingluck.
Don ha detto che il processo dovrebbe cominciare con la polizia e l'ufficio del procuratore generale, mentre il ministero degli esteri comunicerebbe solo con gli altri paesi sul tema.
Lunedi ', la polizia ha rivelato che tutti i quattro passaporti tailandesi detenuti da Yingluck sono stati revocati dal ministero degli Esteri la scorsa settimana, dopo una richiesta della polizia.
La cancellazione è stata l'ultima azione delle autorità tailandesi riguardante l'ex primo ministro fuggitiva, che è stata condannata per cinque anni in assenza per non aver impedito la corruzione nel regime dello schema del riso del suo governo.
Yingluck è fuggito prima che il verdetto della corte fosse letto, il 25 settembre. Dopo di che il tribunale ha deciso il suo caso il 27 settembre, da allora ci sono stati 30 giorni per fare un ricorso, che non è stato presentaro, il che significa che il caso è tecnicamente concluso.
Secondo le nuove procedure legali per i casi contro politici, lo statuto non si applica al caso, il che significa che il suo status di fuggitiva è permanente.
Una fonte del partito Pheu Thai ha dichiarato che si è creduto che Yingluck avesse cercato asilo in diversi paesi.
Nel caso peggiore per lei, potrebbe stare a Dubai con il fratello Thaksin Shinawatra, ha detto la fonte.
L'incertezza sull'asilo è stato un motivo per cui Yingluck aveva mantenuto un profilo basso dalla sua scomparsa dalla Thailandia, ha detto la fonte.
La stessa fonte ha detto che Yingluck ha aspettato passasse il periodo di lutto per Sua Maestà il tardo re Bhumibol Adulyadej. In the fire of Yingluck dovrà almeno pubblicamente affrontare il verdetto. "Questo è politicamente necessario. Meglio che farsi etichettare con la colpa per semper", ha detto la fonte. "Attualmente non esiste alcun fattore poss posses escludere questa possibilità".


Fonte: http://www.nationmultimedia.com/detail/politics/3033052

Nessun commento:

Posta un commento