Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 6 settembre 2016

Università Kasetsart.

Kasetsart Universiry, Maha Witthayalai Kasetsat in thai, è un’università pubblica in Thailandia.
E 'classificata  nel gruppo 651-700  nella classifica QS World University 2015/16.
E' stata la prima università agricola e la terza più antica università in Thailandia. E' stata fondata il 2 febbraio 1943, per promuovere temi legati alla scienza agricola. Da allora, Kasetsart ha ampliato le proprie aree includendo scienze, arti, scienze sociali, scienze umane, l'educazione, l'ingegneria e l'architettura.
L'università intende inoltre includere la medicina e la scienza della salute in futuro. Kasetsart è in Bang Khen, Bangkok, e ora ha quattro campus, con una iscrizione di circa 67.000 studenti.
E' la più grande università in Thailandia.
L’istituzione di Kasetsart fu parte dell'evoluzione della formazione agricola nel Paese che ha avuto inizio con la fondazione di un sistema di scuole tecniche.
Questa epoca può essere divisa in tre periodi.
1.) Nel periodo iniziale (1904-1913), fu istituita in primo luogo l'istruzione agricola. Nel 1904, il principe Phichaimahintharodom, Direttore del Dipartimento di sericoltura del Ministero dell'Agricoltura, fondo’ la Scuola di sericoltura in Tambon Thung Saladaeng, Bangkok, adiacente ai giardini di gelso e la Stazione Sperimentale di sericoltura. Inizialmente, la scuola offrì un programma biennale dedicato alla sola bachicoltura, ma nel 1906, il programma fu esteso a tre anni e ampliato per includere istruzioni sulla coltivazione di altre colture ed anche di veterinaria, e allo stesso tempo, il nome dell'istituzione è fu cambiato in Scuola di agricoltura.
Nel 1908, il Ministero dell'Agricoltura fuse tre scuole portandole sotto la sua giurisdizione, vale a dire, la Scuola di Rilievo, che era stata fondata nel 1882, la Scuola di Irrigazione, fondata nel 1905, e la Scuola di Agricoltura, al fine di formare personale per servire nei vari reparti e nelle divisioni del Ministero.
La nuova scuola fu chiamata Scuola del Ministero delle Politiche Agricole e si trovava nel Palazzo Sapathum.
Allo stesso tempo, fu redatto un nuovo programma di studi, il primo  curriculum a livello terziario in agricoltura in Thailandia, fu inaugurato nel 1909.
Nel 1913, il governo del Siam fuse la Scuola del Ministero dell'Agricoltura con la Scuola della Pubblica Amministrazione, che era stata istituita presso il Ministero della Pubblica Istruzione e della Religione, perché le finalità dei due erano identici.
L’educazione agricola fu posto sotto il Ministero della Pubblica Istruzione e della religione.
 2.) Nel periodo centrale (1914-1923), fu istituita la prima scuola di formazione per insegnanti di scuola primaria in agricoltura. Il Ministro della Pubblica Istruzione e della religione, Chao Phraya Thammasakmontri (Sanan Thep-hatsadin na Ayutthaya), fondo’ la Primary School Agriculture Teacher Training School a Ban Suan Luang a Bangkok.
La scuola offriva un programma di due anni per i laureati del livello secondario 3, il requisito d'ingresso fu poi elevato al livello secondario 6.
Al termine del programma, ai laureati era consegnato un certificato di formazione in una scuola primaria agricola-
Nel 1918, la scuola fu trasferita a Tambon Phra Prathon nel distretto Meuang di Nakhorn Pathom.
3.) Nel periodo successivo (1924-1942), il sistem  di dia di scuola di formazione di  insegnanti di scuola primaria in agricoltura fu istituito in tutte le regioni del Paese.
Nel 1924, la Primary School Agriculture Teacher Training School è fu spostata dalla provincia di Nakhorn Pathom in Tambon Bang Saphan Yai nel distretto di Bang Saphan, nella provincia di Prachuap Khirikhan, e nel 1926, una seconda scuola primaria di formazione per insegnanti agricoltura fu fondata in  Tambon Thap Kwang nel distretto Kaeng Khoi della provincia di Saraburi. A seguito di questa, l'educazione agricola a livello primario e secondario fu fornita attraverso le scuole primarie e tecniche di agricoltura a livello secondario.
Verso la fine dell'anno 1931, Mom Chao Sitthiphorn Kritdakorn, Ddrettrice del Dipartimento di ricerca agricola del Ministero dell'Agricoltura, ha proposto che stazioni di ricerca agricola fossero istitituite nel nord-est, sud e nel nord Thailandia insieme con le scuole di formazione per insegnanti d’agricoltura della scuola primaria in modo che la ricerca agricola e la formazione agricola potessero essere eseguite in concerto. Di conseguenza, le scuole di formazione per insegnanti di scuola primaria inagricoltura e le stazioni sperimentali agricole furono istituite in ogni regione del paese, e in questo modo, il Ministero dell'Agricoltura, ancora una volta fu coinvolte nella formazione agricola.
Nel 1933, la Non Wat Primary School Agriculture Teacher Training School fu fondata nel Tambon Non Sung, distretto Non Sung, in provincia di Nakhorn Ratchasima, e la Mae Jo Primary School Agriculture Teacher Training School è fu fondata in Tambon Nong Han, distretto Sansai, provincia di Chiang Mai.
Nel 1934, la Khor Hong Primary School Agriculture Teacher Training School fu fondata in Tambon Khor Hong, distretto di Hat Yai, provincia di Songkhla.
               Il funzionamento delle stazioni sperimentali agricoli in collaborazione con le tre scuole di formazione degli insegnanti della scuola primaria per l'agricoltura ha dimostrato di essere un eccellente modello di interazione tra ricerca e istruzione.
Nel 1935, la politica di istruzione agricola ha cambio’ ancora una volta. Il governo, preoccupato del fatto che il numero di insegnanti laureati in agricoltura sarebbe stato in eccesso rispetto ai bisogni, decise di chiudere le tre nuove scuole di formazione per insegnanti di scuola primaria in agricoltura.
In risposta, Luang Ingkhasikasikan, Luang Suwan Vajokkasikij, e Phra Chuangkasetsinlapakan, i presidi delle tre scuole insieme proposero un progetto in cui la scuola Mae Jo sarebbe stata mantenuto come scuola tecnica di agricoltura a livello secondario. Questo fu poi elevata fino a diventare la Facoltà di Agraria, con lo status di una divisione del Dipartimento dell'agricoltura e della pesca.
La persona nominata per servire come il primo direttore del college fu Phra Chuangkasetsinlapakan.
Sempre nel 1935, il Ministero dell'Agricoltura istituì in provincia di Phrae un'altra scuola tecnica, vale a dire la School of Forestry, che offriva un programma di due anni, e poco più tardi divenne parte della Facoltà di Agraria.
 Nel 1938, il Ministero dell'Agricoltura istitu’ la Stazione Centrale di Agricoltura, o Kaset Klang, a Bang Khen distretto di Bangkok, l'area in cui si trova il campus principale di Kasetsart. La Facoltà di Agraria fu spostata da Mae Jo a Bang Khen, e Luang Suwan Vajokkasikij divenne il direttore. Il college offriva programmi di certificazione di tre anni in tre settori: agricoltura, scienza cooperativa, e silvicoltura. Gli studenti del programma di agricoltura avrebbero studiato tutti i tre anni a Bang Khen, mentre gli studenti del programma di scienza cooperativa hanno studiato i loro primi due anni di Bang Khen e il loro terzo anno presso il Dipartimento delle Cooperative a Tha Thian, al fine di facilitare la loro formazione pratica. Il programma forestale era svolto presso la Scuola di Economia forestale in provinciacdi Phrae.
Filospfia: Kasetsart dedicarsi al compito di accumulare e sviluppare la conoscenza intellettuale. Prospera per la crescita in sapienza accademica tra cui l'eccellenza etica e morale. Inoltre, si ha la responsabilità di svolgere un ruolo di primo piano nel mantenere il nostro patrimonio Thai vivo e per garantire che essa continua a crescere ad arricchire la civiltà della nazione.
Visione: Kasetsart University è un'università conosciuta a livello internazionale per l'eccellenza accademica e l'opera di standard mondiale. Si tratta di un motore primo nel radunare risorse intellettuali per aiutare la nazione a raggiungere uno sviluppo sostenibile e potere negoziale nella comunità mondiale.
L’universitè oggi ha campus in:
- Distretto Bang Khen, è il campus  principale, quello originale. A causa della scissione del distretto Bang Khen, il campus è ora in Chatuchak, a sei chilometri a sud di Don Mueang Airport.
Questo campus ha le seguenti facoltà
Facoltà di Agricoltura, Facoltà di agroindustria, Facoltà di Architettura, Facoltà di Economia aziendale, Facoltà di Economia, Facoltà di Educazione, Facoltà di Ingegneria, Facoltà di Ambiente, Facoltà della Pesca, Facoltà di Selvicoltura, Facoltà di Lettere
facoltà di Scienze, Facoltà di Scienze Sociali, Facoltà di Medicina Veterinaria. Facoltà di Tecnologia Veterinaria.
- Distretto  Kamphaeng Saen
Queste le facolà: Facoltà di Agricoltura, Facoltà di Ingegneria, Facoltà di Scienze della Formazione e Sviluppo, Facoltà di Arti Liberali e delle Scienze, Facoltà di Scienze Motorie, Facoltà di Medicina Veterinaria.
- Distretto Si Racha, le facoltà di questo campus: Facoltà di Management delle Science, Facoltà di Ingegneria, Facoltà di Scienze, Facoltà di Economia, College Internazionale Maritimo.
- Chalermphrakiat, provincia di Sakon Nakhon. Le facoltà: Facoltà delle risorse naturali e agroindustria, Facoltà di Scienze e Ingegneria, Facoltà di Arti Liberali e delle Scienze di gestione, Facoltà di Scienze della sanità pubblica.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...