Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 25 giugno 2017

Esportazioni thailandesi, obiettivo in aumento, dopo che l'incremento è stato del 13 per cento in maggio

Il Ministero del Commercio ha salutato l'eccellente performance delle esportazioni tailandesi ottenuto finora quest'anno e ha espresso la fiducia che l'obiettivo di crescita del 5 per cento sarebbe stato raggiunto, ha riferito il National News Bureau of Thailand (NNT) ieri.
Le esportazioni a maggio sono cresciute del 13,2 per cento, il più alto aumento in 52 mesi, con un valore di 19,94 miliardi di dollari, secondo Pimchanok Vonkorpon, direttore generale della politica e strategia commerciale del ministero.

Ha detto che grazie a una ripresa economica globale, la crescita si è avuta in tutti i principali mercati di prodotti tailandesi e in ogni categoria di prodotti.
I prodotti agricoli e agroindustriali, come gomma naturale, zucchero, verdure e frutta, e carne di pollo, stanno particolarmente bene.
Nella categoria industriale, la crescita delle esportazioni è stata registrata per tre mesi consecutivi, in particolare in prodotti come gomma, automobili e parti, circuiti elettrici e computer e parti, riflettendo la competitività degli esportatori e la capacità di tenere il passo con i mercati mondiali è in continua evoluzione.
Nel mese di maggio, le importazioni sono state pari a 19 miliardi di dollari, con un incremento del 18,2 per cento.
Ciò ha determinato un surplus commerciale di $ 944 milioni. Per i primi cinque mesi di quest'anno, le esportazioni sono state valutate a 93,26 miliardi di dollari e le importazioni a 88,21 miliardi di dollari, permettendo al paese di godere di un'eccedenza netta di 5,05 miliardi di dollari.
Per quanto riguarda le cause della crescita della tendenza ad esportare di quest'anno, Pimchanok ha citato il recupero delle economie globali come fattore principale che spinge le esportazioni tailandesi a fare meglio dell'anno scorso, con un tasso di crescita annuo stimato al 5 per cento.

FONTE: http://www.nationmultimedia.com/news/national/30319023

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...