Dopo che un video di una spedizione sul Mae Klong River è diventato virale su Facebook Live quattro sospetti sono stati arrestati a Samut Songkhram per aver portato turisti stranieri a una pesca illegale di razze giganti d'acqua dolce in via di estinzione.
Il governatore di Samut Songkhram Khanchat Tansathian ha dichiarato che la pesca illegale di razze giganti delle acque dolci è stata severamente proibita a meno che non vi sia un permesso speciale dal Dipartimento della Pesca.
Khanchat ha detto di aver ordinato agli ufficiali di indagare dopo che è stato informato di lunedì che un video sul timeline Facebook di Benchawan Thiansungnoen ha mostrato i turisti a prendere le gigantesche razze.
Gli ufficiali hanno trovato la barca che è apparsa nella trasmissione in diretta ancorata davanti a una casa a Tambon Suanluang nel distretto di Amphawa e hanno trovato quattro uomini all'interno che hanno ammesso che avevano aiutato i turisti a pescare le razze.
I funzionari hanno anche scoperto che gli uomini non avevano una licenza valida per la barca, la barca non era stata registrata presso il Dipartimento marino e vi erano attrezzature di pesca illegali in barca. I test hanno mostrato che i tre avevano anche tracce di anfetamine nella loro urina.
Uno dei sospetti ha affermato di essere stato assunto da un altro uomo chiamato solo "Boy" per organizzare un viaggio di pesca per turisti stranieri e ha sostenuto di avere il permesso di catturare le razze per scopi di ricerca.
Tuttavia, i funzionari hanno scoperto che il permesso era scaduto nel novembre 2016, quindi stavano pescando illegalmente.
I regolamenti permettono che le razze siano catturate a fini di ricerca con l'autorizzazione del direttore generale del Dipartimento della pesca.
Khanchat ha dichiarato di aver ordinato all'Ufficio della Pesca Provinciale di presentare una denuncia nei confronti dei quattro sospetti alla Stazione di Polizia di Amphawa, aggiungendo che le persone a Samut Songkhram amano e volevano salvare le razze in via di estinzione.
Bandit Pansawat, un residente locale, ha dichiarato di aver trovato la pagina Facebook di Benchawan, che ha trasmesso la pesca di razze sette volte. Ha detto che i quattro sospetti sono stati sempre visti assiere i turisti.
Bandit ha detto che dopo che i turisti hanno preso uno stingray, spesso hanno portato il pesce fuori dall'acqua e ha preso selfie con esso, i pesci sono stati spesso feriti durante il processo.
"Questa non è una cattura a fini di ricerca e è ovvio che è uns crudeltà sugli animali", ha detto.
Nel frattempo, il direttore del Centro di ricerca sulle malattie degli animali acquatici della Chulalongkorn Univesity, Dr Nantarika Chansue ha dichiarato di aver chiesto l'approvazione per prendere le creature a scopo di ricerca. Ha aggiunto che aveva impiegato i sospetti come suo equipaggio durante la ricerca lo scorso anno. Tuttavia, dopo la conclusione della ricerca, hanno usato il suo permesso senza che ciò fosse a sua conoscenza, ha detto.
"Ho visto le immagini delle stinghe giganti di acqua dolce che sono state catturate dai turisti. Sono state ferite e soffocate quando i turisti le hanno portate fuori dall'acqua per scattare una foto ", ha detto Nantarika.
"Questo è completamente diverso dalle procedure di cattura durante il mio studio su questo animale, in quanto non lo abbiamo tirato e abbiamo usato solo attrezzature speciali per la pesca per non farti male".
Ha aggiunto che, sebbene la pesca di razze giganti per il divertimento fosse dannosa, la principale minaccia per la sopravvivenza delle razze era l'inquinamento dell'acqua, che può uccidere un gran numero di pesci.
L'anno scorso, molte razze sono morte per il grave inquinamento delle acque nel fiume Mae Klong, ha detto.
FONTE; http://www.nationmultimedia.com/news/national/30319499
Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.
Help manga.
Salve, oggi sono qui con un richiesta un pò strana: qualcuno di voi conosce negozi sia normali che dell'usato che vendono manga in Thailandia? Preferibilmente Isan e Bangkok, ma qualsiasi altra cittá va bene ugualmente. Grazie infinite a chi mi aiuta.
Per aiutarmi usate facebook e messanger, grazie
https://www.facebook.com/ffudonisanth1992
- Home.
- Thailandia
- Geografia.
- Le provincie.
- L'Isan.
- Flora.
- Fauna.
- I primi 10.
- Storia.
- Chi è?
- Amministrazione.
- Arte
- Economia.
- Popolazione.
- Media
- Religione
- Tradizioni
- Feste
- Gastronomia.
- Sanita'.
- Istruzione.
- Trasportii.
- Sport.
- Thai.
- Shopping
- Confronti
- Ciao Italia
- Pratica.
- Test
- Video
- Willi Etges video
- Tiziano foto.
- In viaggio
- Glossario
- Website
- Bibliografia
- Notizie
- Raccontando la Thailandia (Gruppo FB)
- Contatti.
Ovunque
andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non
si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le
vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo
(Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento