Accusato di irregolarità, il Dipartimento del Tesoro ha chiarito che il controverso progetto della Torre osservatorio da 4,62 bilioni di baht (121 miliardi di euro circa) è un progetto di partenariato pubblico-privato per onorare re Bhumibol.
Il 29 giugno 2017, il ministro delle Finanze, colonnello Apisak Tantivorawong, ha pubblicato un chiarimento per il pubblico sul controverso accordo sul terreno per il progetto della Torre osservatorio, approvato rapidamente dal governo il 27 giugno.
Sotto il progetto, la torre di 459 metri sarà situata su quattro rai di terreno di proprietà del Dipartimento del Tesoro in Charoen Nakhon Road, vicino al fiume Chao Phraya a Bangkok. Il dipartimento riceverà 70 milioni di baht da un contratto di locazione di 30 anni dalla Fondazione della Torre di osservazione di Bangkok, che è molto inferiore al costo di mercato per i terreni della zona.
"Riteniamo che il progetto riguarda la terra e che il progetto sia conforme alla politica del governo. Se fosse disponibile per sviluppatori privati, nessuno potrebbe essere interessato perché il valore del progetto è abbastanza elevato. Anche noi non sappiamo se valga la pena l'investimento ", ha detto Apisak. "La parte superiore della torre è per una mostra sul lavoro scientifico del defunto re".
Lo stesso giorno, il Dipartimento del Tesoro ha pubblicato una dichiarazione sul suo sito web, sottolineando che il progetto è sociale non commerciale perché il Dipartimento ha dal 2015 il progetto di utilizzare la terra per per onorare il tardo re Bhumibol.
La Fondazione Tower Observation Tower comprende 50 aziende private e istituzioni finanziarie che condividono una visione simile su come sviluppare la terra, ha aggiunto il Dipartimento.
Molte persone, tuttavia, sono sospettose circa l'approvazione rapida per il progetto situato vicino a Icon Siam, un mega complesso commerciale sulla riva del fiume, che è un progetto di sviluppo di joint venture del gruppo Charoen Pokphand, Siam Piwat e Magnolia Quality Development Corporation .
Secondo un post sull'account di Thapanee Ietsrichai, giornalista del Canale 3, il progetto si trova anche vicino ad una vecchia comunità musulmana che sarà sicuramente interessata dalla costruzione, aggiungendo che la comunità è già stata colpita dalla costruzione di Icon Siam, il complesso commerciale.
Ha aggiunto che il 28 giugno ha contattato la Fondazione per un'intervista, ma non ha ancora ricevuto alcuna risposta.
FONTE: https://prachatai.com/english/node/7244
Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.
Help manga.
Salve, oggi sono qui con un richiesta un pò strana: qualcuno di voi conosce negozi sia normali che dell'usato che vendono manga in Thailandia? Preferibilmente Isan e Bangkok, ma qualsiasi altra cittá va bene ugualmente. Grazie infinite a chi mi aiuta.
Per aiutarmi usate facebook e messanger, grazie
https://www.facebook.com/ffudonisanth1992
- Home.
- Thailandia
- Geografia.
- Le provincie.
- L'Isan.
- Flora.
- Fauna.
- I primi 10.
- Storia.
- Chi è?
- Amministrazione.
- Arte
- Economia.
- Popolazione.
- Media
- Religione
- Tradizioni
- Feste
- Gastronomia.
- Sanita'.
- Istruzione.
- Trasportii.
- Sport.
- Thai.
- Shopping
- Confronti
- Ciao Italia
- Pratica.
- Test
- Video
- Willi Etges video
- Tiziano foto.
- In viaggio
- Glossario
- Website
- Bibliografia
- Notizie
- Raccontando la Thailandia (Gruppo FB)
- Contatti.
Ovunque
andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non
si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le
vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo
(Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento