Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

sabato 1 luglio 2017

Pai Dao Din detenuto ulteriormente dopo che il tribunale nega la 10ª richiesta di cauzione

Il 30 giugno 2017, il tribunale provinciale di Khon Kaen ha negato la concessione della libertà su cauzione di 700.000 baht a Jatuphat 'Pai' Boonpattararaksa, uno studente di legge e membro chiave del Movimento della Nuova Democrazia (NDM).

Il tribunale ha confermato una precedente sentenza della Corte d'Appello, sostenendo che l'attivista ha disprezzato l'autorità dello Stato senza temere la legge in modo sufficiente. Inoltre, inoltre, deve difendersi da altre accuse come violazione della Legge sui referendum pubblici e del divieto di riunione politica impostob dalla giunta.
Il tribunale ha respinto le argomentazioni della famiglia di Jatuphat che asseriva che come laureato in legge è tenuto a partecipare a un corso di formazione tenuto dal Consiglio dei Avvocati sotto il Patrocinio Reale e che se rilasciato poteva preparare per la sua difesa in modo più efficace.
Jatuphat è accusato di aver violato l'articolo 112 del codice penale, la legge di lesa maestà, per aver condivideso sul suo account in Facebook una biografia controversa del re Vajiralongkorn pubblicata da BBC Thai. È la prima persona ad essere arrestata per lesal maestà sotto il regno del nuovo re.
Poco dopo che essere stato arrestato il 3 dicembre 2016, la corte lo ha liberato su cauzione. Tuttavia, la sua cauzione è stata revocata il 22 dicembre dopo che ha postato un messaggio satirico che derideva le autorità sul suo account Facebook. Il messaggio ha diceva: "L'economia è povera, ma loro (le autorità) si sono prese i miei soldi per la cauzione".
Nonostante il fatto che più di 2000 persone condividessero lo stesso articolo su Facebook e milioni lo hanno letto, è stato l'unico arrestato per lesa maestà.
A Jatuphat è stato recentemente assegnato il prestigioso Premio Gwangju per i diritti umani in riconoscimento della sua lotta contro la dittatura militare.
L'audizione dell'avvocato circa la causa si terrà il 3-4 e 15-17 agosto, mentre l'audizione testimone del convenuto sarà dal 30 al 31 agosto e dal 5-7 settembre.

FONTE: https://prachatai.com/english/node/7245

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Help manga.
Salve, oggi sono qui con un richiesta un pò strana: qualcuno di voi conosce negozi sia normali che dell'usato che vendono manga in Thailandia? Preferibilmente Isan e Bangkok, ma qualsiasi altra cittá va bene ugualmente. Oppure ha qualsiasi informazione sul mercato dei manga in Thailandia. Grazie infinite a chi mi aiuta.
Per aiutarmi usate facebook e messanger, grazie
https://www.facebook.com/ffudonisanth1992

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...