Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

sabato 9 luglio 2011

Four Seasons Hotels Inc.

Logo commerciale Four Seasons.
Four Seasons Hotels, Inc. e’ una societa’ internazionale che opera nella gestione alberghiera di hotel a cinque stelle extra-lusso. Ha sede in Canada. La catena alberghiera e’ composta da 89 proprieta’ fra le quali si trovano i migliori alberghi al mondo. I lettori della rivista Condé Nast Traveler hanno votato l’hotel della societa’ nel Triangolo d'Oro, nel nord della Thailandia come il miglior albergo al mondo per tre anni consecutivi. La società è stata nominata una delle "100 Best Companies to Work For" da Fortune e cio’ e’ accaduto ogni anno dall’inizio del sondaggio nel 1998.
Four Seasons non possiede la maggior parte delle sue proprietà, i gestisce per conto di proprietari immobiliari e sviluppatori. I contratti tra Four Seasons e i proprietari in genere permettono alla società di partecipare alla progettazione della struttura ed svolgere quasi un controllo totale su ogni aspetto d Four Seasons guadagna in genere 3 per cento del reddito lordo e circa il 5 per cento dei profitti dalle proprietà che gestisce e i proprietari sono tenuti a contribuire ulteriormente per le vendite, il marketing e i sistemi di prenotazione. Four Seasons Hotels ha un gran numero di personale rispetto alle catene concorrentii, deve quindi creare un account di riserva separato per coprire i costi di manutenzione. Mentre i margini di profitto sono relativamente bassi, la reputazione del marchio e il valore dell 'hotel in caso di vendita e come garanzia di prestito genera l’interesse dei proprietari. Four Seasons produce anche una rivista in omaggio per gli ospiti la rivista si finanzia con le entrate pubblicitarie.
Four Seasons Ha una minima parte di proprieta’ i Four Seasons Residence Clubs.
L’uomo d'affari canadese Isadore Sharp fondo’ la Four Seasons nel 1960. Mentre era un giovane architetto e lavorava per suo padre, Sharp progetto’ un motel per un amico di famiglia che una volta finito lo ha ispirato’ e volle provare a creare un proprio albergo a Toronto. Con i soldi che aveva l’unico lotto di terreno che poteva permettersi di comprare era bin una zona malfamata. Progetto’ l'hotel come un'oasi per rappresentanti e lo chiamo’ Four Seasons Motor Hotel. Lo inauguro’ nel 1961. Sharp costrui’ altri alberghi ma nessuno di alto livello. Questo livello entra a far parte della catena quando la societa’ decide di ampliarsi fino in Euiropa, a Londra. Quando un investitore avvicino’ la Four Seasons con l’idea di costruire un albergo a Londra, Sharp sostenne che l’alb ergo avrebbe dovuto competere bcon quelli di elite del vecchio mondo come il Claridge e The Connaught, dove si servivano esclusivamente clienti. L'hotel fu inaugurato nel 1970.
Nel 1974, il superamento dei costi in una struttura di Vancouver quasi porto’ l'azienda alla bancarotta. Come risultato, l'azienda inizio’ eliminare i costi associati con l'acquisto di terreni e fabbricati e a dedicarsi solo alla gestione di affari cominciando a guadagnare profitti solo quando l’albergo apre. La società è stata quotata in borsa nel 1986.Nel 1990, Four Seasons e Ritz-Carlton ha iniziarono una concorrenza diretta, con Ritz-Carlton che sottolineava un aspetto architettonico uniforme, mentre Four Seasons sottolineo’ l'architettura e lo stile locale con un servizio uniforme. Alla fine Four Seasons acqui’ quote di mercato.
Il primo centro termale completo fu introdotto nel 1986 a Four Seasons Resort and Club Dallas a Las Colinas e oggi, quasi tutti gli hotel e i resort Four Seasons sono dotati di idromassaggio e servizi termali. Negli ultimi anni, i ristoranti dei Four Seasons hotel e resort sono stati riconosciuti da Zagat e Michelin. Quest'ultimo ha assegnato un totale di 14 stelle a otto ristoranti della società, tra cui Hong Kong (due ristoranti), Macao, Parigi, Praga, New York, Los Angeles e Chicago.
Le recenti recessioni economiche hanno influenzato la societa’. Gli attacchi dell'11 settembre causarono un crollo nel settore dei viaggi, Four Seasons rifiuto’ di tagliare i prezzi delle camere al fine di preservare il valore percepito del brand, che causo’ tensioni con i proprietari che stavano perdendo i soldi. La società recupero’ e nel 2007, ha accettato di un buyout da parte del presidente della Microsoft Bill Gates e del principe Al-Waleed bin Talal dell'Arabia Saudita per 3,8 miliardi di dollari. La coppia e’ ora proprietaria del 95 per cento della società, in parti uguali, Sharp possiede il resto. Nel mese di agosto 2010, Kathleen Taylor è stato nominato amministratore delegato della società.
Nuove sfide sono state affrontate dalla societa’ nel periodo 2007-2010. La società ha fatto, in questo periodo, i primi licenziamenti nella sua storia, il taglio del 10% della sua forza lavoro Toronto.
Four Seasons continua ad aggiungere altri hotel e resort al proprio portafoglio, in particolare in Cina. Ha aperto un nuovo hotel a Hangzhou nel 2010 e aprira’ a Guangzhou e in altre nove citta’, comprese Pechino e Shanghai in modo di raggiungere un totale di 14 alberghi in questa nazione. Nuovi alberghi saranno aperti in India che si andranno ad aggiungere all’hotel di Mumbai la societa’ dovrebbe poi aggiungere un hotel situato nel Lobanov-Rostovsky Residence di San Pietroburgo.
L'azienda ei suoi hotel e resort sono da lungo tempo impegnato in programmi filantropico, con particolare attenzione alla costruzione di comunità, alla ricerca sul cancro e a supporto della sostenibilità. In particolare, Four Seasons è stato uno dei fondatori della Terry Fox Run nel 1981, che da allora è cresciuta fino a diventare la singola più grande raccolta di fondi al mondo da devgolvere alla lotta contro il cancro con eventi in tutto il mondo ogni anno a settembre. Ad oggi, la Terry Fox Run ha raccolto quasi mezzo miliardo di dollari.
Il 19 giugno 2002 la Canadian Opera Company ha annunciato che Four Seasons Hotels era il donatore della nuova Casa COC Opera,che ospita anche il National Ballet of Canada, e il Four Seasons Centre for the Performing Arts, con sede a Toronto.
La Four Seasons Hotels Inc. e’ una societa’ privata che si dedica all’industria alberghiera e del turismo, con quartier generale a Toronto, Ontario, Canada. Le persone piu’ importanti della societa’ sono: Isadore Sharp, fondatore e presidente; Kathleen P. Taylor, presidente e amministratore delegato;
James FitzGibbon-ritiro dicembre 2011, presidente, Worldwide Operations hotel; Antoine Corinthois, presidente, l'Hotel Operations-Europe/Middle Oriente / Africa; Christopher Hart, Presidente, l'Hotel Operations-Asia/Pacific; Craig Reid, Presidente, Operazioni Americhe.
I proprietari della societa’ sono; Cascade Investment, Kingdom Holding Company, Triples Holdings.
Il sito internazionale della societa’ e’ www.fourseasons.com, da qui si possono raggiungere le pagine per la Thailandia.



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...