Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 6 luglio 2011

Swensen's.

Logo commerciale della Swensen's.
La Swensen’s e’ una societa’ di frachise che si interessa di gelaterie e ristoranti.
L'azienda è stata fondata nel 1948 da Earle Swensen. Swensen apri’ la sua prima gelateria all'angolo tra Unione e Hyde Streets, in San Francisco in un locale in cui si trovava gelateria precedentemente fallita.. Anche se il gelato alla vaniglia fu sempre il piu’ prederrito,egli creo’ piu’ di 150 sapori che commercializzo’ con il motto "Buono come quello che faceva nostro padre". Il primo negozio vendeva gelati e altre specialità da dessert surgelati, e offriva unicamente il servizio di trasporto esterno. Più tardi quando furono aperti i primi franchise furono aggiunti altri piatti, tra panini e hamburger.
costoline di agnello con mandorle, fu possibile sedere e mangiare al coperto.
Swensen vendette i diritti della Swensen's Ice Cream Factories and Restaurants to a William Meyers e agli investitori nel 1970 ma ha mantenuto i diritti esclusivi su San Francisco e ha continuato a gestire il l negozio originale (che esiste ancora oggi) fino al 1994, un anno prima della sua morte all'età 83. Con la nuova gestione la società si espanse fino a raggiungere i 400 negozi, per lo più in franchising, nel 1980. Nel 1990, prima di essere acquistata, la societa’ contrasse di meta’ le sue dimensioni. Con la nuova proprieta’ si ebbe una nuova espansione, sopratutto in Asia.
Oggi l'azienda è di proprietà della International Franchise Corp (di Markham, Ontario, Canada, che ha acquistato l'attività in franchising dal Cool Brands nel 2006. La catena comprende ora circa 300 punti vendita in franchising in tutto il mondo Asia, Medio Oriente, Stati Uniti e Sud America, con l'intenzione di aprire nuovi negozi in India, Vietnam e Laos. La società ha aperto il suo primo negozio in India a Mantri Mall, questo e’ il nprimo di una serie di 80 punti vendita che la societa’ intende aprire in questa nazione nei prossimi cinque anni. Swensen è anche aperto a una gelateria Ho Chi Minh City, in Vietnam.
L’azienda opera in Thailandia da piu’ di 24 anni e da 10 e’ una delle aziende leader del mercato, con piu’ di 220 gelaterie in Thailandia di cui un centinaio sono in franchise, ha servito 34 milioni di clienti nel 2009. Nel 2010 Swnsen‘s Thailand ha aperto 10 nuove gelaterie, 5 di ptoprieta’, 5 in franchise; ha rinnovato 20 ristoranti, la maggior parte in Bangkok. Il vertice aziendale si pone oggi come obiettivo una crescita annua del 5% per singolo negozio e dell’8-9% di crescita globale, cio’ anche in considerazione che nonostante la recessione la societa’ ha avuto una crescita molto forte delle vendite lo scorso anno, con incrementi anche del 15% in questo gennaio rispetto a quello passato. Il costo dichiarato dall'azienda per aprire un locale in franchese in Thailandia va dai 500,000 ai 2,000,000 di baht. Il successo della Swensen’s in Thailandia e’ attribuito al fatto che offre il miglior prodotto nel rapporto qualita’/prezzo e a quello di avere il miglior staff e di offrire quindi il miglior servizio.
Oltre al marchio Swensen’s la International Franchise Corp possiede anche altri marchi importanti come ad esempio Yogen Früz, I Can't Believe It's Yogurt, Golden Swirl, Yogurty's, Dreamery.
Website dell’azienda internazione http://www.swensens.com/, pagina di Swensen’s Thailandia http://www.minorfoodgroup.com/franchising/swensens/.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...