Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

lunedì 7 novembre 2011

Ang Thong.

In generale.
Ang Thong (vedi mappa della città e mappa turistica) originariamente conosciuta come Mueang Wiset Chai Chan, e' una zona di terre basse attraversate dal fiume Noi e dal fiume Chao Phraya. Non ha né montagne, né foreste, ma per lo più costituito da terreni agricoli. Ang Thong riceve molta pioggia durante la stagione e i due fiumi insieme con molti canali (Khlongs) forniscono abbondante acqua per il terreno sabbioso e gli permettono di produrre abbondanti raccolti di riso.
Questa provincia confina con Sing Buri, Lopburi, Ayutthaya e Suphanburi, in senso orario La sua area totale e' di 968.4 kmq, questo pone la provincia al 71 posto fra le provincie thailandesi. La popolazione era nel 2000 269,419 persone (67), la densita' 278.2 ab./km2 (23). La provincia è suddivisa in 7 distretti (Amphoe). I distretti sono ulteriormente suddivisi in 81 comuni (Tambon) e 513 villaggi (muban). I 7 distretti sono: Mueang Ang Thong, Chai Chan, Chaiyo, Pa Mok, Pho Thong, Sawaeng Ha, Wiset Samko.
Il nome, Ang Thong, significa "Bacino d'oro" eprobabilmente deriva dal colore giallo del riso che e' ampiamente coltivato nella regione. Il nome pero' puo' ingenerare confusione dato che Angthong si riferisce anche a un gruppo di isole che si trovano a sud, l'Ang Thong di cui stiamo trattando si trova nel centro della Thailandia e nessuna delle sue parti tocca il mare.
Il sigillo provinciale mostra alcune spighe dorate di riso in una ciotola d'acqua. Questo simboleggia la fertilità della provincia come uno dei maggiori produttori di riso. Albero della provincia è l'albero gaub (Diospyros malabarica)
Storicamente, Mueang Wiset Chai Chan era un avamposto di frontiera del Regno Ayutthaya essenziale nella difesa contro i birmani, con il fiume Noi che serviva come un ostacolo naturale quando le truppe avanzavano.
Durante il regno di re Taksin, dopo la caduta di Ayutthaya, la città principale della provincia fu spostata lungo le sponde del fiume Chao Phraya, e cambio' il nome in Ang Thong. Il motivo di questo cambiamento fu che il livello dell'acqua sul fiume Noi era diventata troppo basso per il trasporto. E' la città natale di Dok Nai Nai e Thongkaeo, eroi della leggendaria battaglia Bang Rachan contro i birmani. Ang Thong dispone anche di oltre 200 magnifici e interessanti templi.
Ang Thong è a soli 108 chilometri da Bangkok ed è una zona di importanza storico-artistica per il suo contributo all'arte thailandese e alla mitologia. Ci sono molte attrattive storiche e artistiche in Ang Thong, tra cui molti bei templi, e ci sono opportunità di vedere lavorazioni artigianali uniche prodotte in diversi villaggi locali.
I prodotti tipici locali sono:
Frutta di stagione come il mango, pompelmo, guava e papaya.
Prodotti derivati dall'acquacoltura
Alimenti trasformati come carne e uova pestate salate da Amphoe Chaiyo, pesce affumicato in stick, essiccati al sole di pesce e pesce croccante.
Dessert: khanom keson lamchiak da Amphoe Wiset Chai Chan e khanom kong Amphoe Mueang sono entrambi prodotti famosi.
Modelli di mobili da Amphoe Mueang
Fiori a base di tessuto: da Thong Amphoe Pho e Amphoe Sawaeng Ha
Tamburi e bambole di corte da Amphoe Pa Mok
Vimini: prodotti fatto di bambù, rattan, e erbaccia Java da Ban Chaocha, Amphoe Thong Pho e Amphoe Wiset Chai Chan
Utensili per la casa a base di ceramica Bencharong da Amphoe Wiset Chai Chan
Ang Thaong e' anche il luogo di origine del ballo popolare Li Ke e di molti canti popolari autoctoni.

Come arrivare:
In autobus: La Transportation Co., Ltd. fornisce servizi di autobus giornalieri tra Bangkok e Ang Thong, questi sono sia ad aria condizionata che senza. Gli autobus partono dalla stazione Bus Terminal Nord, Mo Chit 2, in Kamphaeng Phet II Road. Per ulteriori informazioni, contattare tel. +6625378055, +6629362852-66, +6629363603.
In treno: la Bangkok Railway Station, Hua Lumphong, è il terminal principale dove ogni giorno i treni partono per Ayutthaya e Chiang Mai. Per arrivare a Ang Thong, si può prendere un treno per Ayutthaya e poi una breve corsa in autobus per Ang Thong.
In macchina: ci sono molti itinerari da Bangkok a Ang Thong, tra cui:
Percorso 1: Prendere l'autostrada Phahonyothin (highway n. 1) da Bangkok e imboccare l'autostrada asiatica (highway n. 32), passando per Amphoe Bang Pa-in e Amphoe Bang Pahan in Ayuttaya prima di arrivare a Ang Thong. La distanza totale è di circa 105 chilometri.
Percorso 2: Prendere la New Road e attraversare il ponte Somdet Phra Pinklao fino a raggiungere Talingchan. Quindi svoltare sulla highway n. 340, passando Nonthaburi, Pathum Thani, Ayutthaya, e Suphan Buri fino a raggiungere Ang Thong. La distanza totale è di circa 150 chilometri.
Itinerario 3: Prendere l'autostrada Bangkok-Pathum Thani, passando per Amphoe Pak Kret. Poi prendere l'autostrada n. 3111, passando Amphoe Bang Sai, Amphoe Sena, e Ayutthaya. Poi prendere l'autostrada n. 3263 e seguire la Highway n. 309 attraverso Amphoe Pa Mok fino a raggiungere Ang Thong. La distanza totale è di circa 140 chilometri.
Come muoversi: il modo più semplice per viaggiare in tutta la provincia di Ang Thong sono i trasporti locali, sia samlor, che riscio', un triciclo a pedali carrozzella sul retro, un tuk tuk un veicolo simile al riscio ma al posto della bicicletta c'e' una moto e la carrozzella sul reto e'; molto piu' grande, o un songtaew, un camioncino con due file di panche sul retro. Tuttavia, il modo migliore per avere la libertà di esplorare a piacimento è quello di noleggiare un veicolo a Bangkok o Ayutthaya, che permetterà di esplorare le attrazioni nelle zone più lontane.

Le attrattive:
Wat Ang Thong Worawihan, si trova sulla riva orientale del fiume. E' un monastero reale di terza classe posto di fronte al municipio di Ang Thong. Originariamente, c'erano 2 tempietti situati uno accanto all'altro chiamati Wat Pho Ngoen e Wat Pho Thong, furono costruiti durante il regno di re Rama IV. Più tardi, nel 1900, Re Rama V uni' questi 2 templi in un unico che chiamo' Wat Ang Thong. Questo tempio è oggi famoso per il suo bel ubosot e il chedi a forma di campana decorata con specchietti d'oro. Gli edifici nel quartiere dei monaci sono fatti in teak e mostrano ornamenti in stile Rattanakosin.
Wat Chantharangsi si trova a Ban Na, Mu 9, Tambon Huaphai all'intersezione dell'autostrada asiatica, entrando in Amphoe Mueang circa 1 chilometro prima. Quando vedete il cartello della strada, procedete per un altro chilometro per arrivare al tempio. Le aree di questo tempio coprono entrambi i lati della strada. Da un lato, vi è un immagine sacra del Buddha chiamò Luangpho Yok. Dall'altro lato si trova vihan Sod Luangpho che e' stato costruito per contenere un'immagine, la più grande del suo genere al mondo, costruita nel 1996. Questa immagine del Buddha d'oro ha una larghezza giro di circa 6 metri e 9 centimetri e un'altezza di 9,9 metri.
Wat Mathurotsatiyaram si trova nell'Asian Highway (Highway No. 32). Sull'autostrada asiatica quando si passa l'intersezione della provincia di Ang Thong, a circa 500 metri dalla provincia di Nakhon Sawan svoltare a destra vicino a una stazione di servizio PTT e proseguire per 500 metri. Questo tempio era un tempo chiamato Wat Kuti e si trova del fiume Prakamthong, l'antico nome del fiume Chao Phraya. E' stato costruito nel tardo periodo di Ayutthaya, i soli resti che rimangono sono i cristalli delle mura; ubosot, chedi, e vihan con figure magnifiche. L'Ubosot di 4x8 metri è stato costruito nella forma di una giunca cinese utilizzando mattoni e gesso, il tetto di 6 metri è coperto con tegole di argilla cotta a fuocoi. Magnifica forma d'arte nell'ubosot e' l'angelo scopito che preme entrambe le mani sulla parte superiore del motivo al centro della parete di fronte e sui timpani.
Wat Phinitthammasan si trova sulla riva orientale del fiume Chao Phraya a Tambon Bang Plakot sul percorso di Ang Thong - Pa Mok - Ayutthaya al Km 15. Il suo antico nome era Wat Krasop. Attrattive principali sono l'antico vihan costruito nel periodo tardo Ayutthaya e la grande immagine di Buddha seduto in gesso nella postura di sottomettere Mara costruito nel primo periodo Chiang Saen con la larghezza, al grembo di circa 12 metri.
Wat Plotsat si trova a Ban Hae, Mu 4, Tambon Ban Hae, a circa 7 chilometri dal centro di Ang Thong, prendere l'autostrada n. 3501, svoltare al chilometro 3-4. Nel recinto del tempio, c'è una torre in mattoni, il cui unico vertice è coperto da un chedi di stile singalese, un chedi che assomigla a una pagoda se visto da lontano.
Wat Ratchapaksi (Nok) si trova sulla riva orientale del fiume Chao Phraya. Prendere l'highway n. 309 (Ang Thong-Ayutthaya) al km. 52-53 da Amphoe Mueang, proseguire per 3-4 km a sud. In questo tempio, vi è un grande Buddha disteso simile a quello che si trova in Wat Pa Mok, ma di dimensioni leggermente più piccole. L'immagine è stata costruita durante il periodo di Ayutthaya. L'immagine originale era gravemente rovinata ed è stato restaurata. C'è un'altra immagine del Buddha costruita durante il regno di Re Songtham, circa nel 1620, che un tempo era collocata sulle rive del fiume Chao Phraya. L'immagine cadde nel fiume, Phra Maha Wichian Khannak e buddisti devoti spostarono l'immagine al tempio attuale nel 1947. In seguito quando fu completata la costruzione del vihan nel 1959 dopo aver incontrato vari ostacoli, l'immagine fu ribattezzata Phra Rod Wachira Molee ed è rimasto qui in modo che tutti la possano adorare e renderle omaggio.
Wat Sa Kaeo si trova a Tambon Bang Sadet circa 200 metri da Wat Tha Sutthawat lungo la strada del canale di irrigazione. Se si viaggia da Ayutthaya seguendo la Ayutthaya-Ang Thong (highway n. 309) al km 39-40 si trova l'ingresso al tempio sul lato sinistro. Questo tempio è stato costruito nel 1699, allora era chiamato Wat Sakae ed è diventato un orfanatrofio che ospita molti bambini. Per coprire le spese e' stato costituito un gruppo il Wat Sa Kaeo Orphanage Li Gayil che ha fatto si che questo tempio sia diventato ben noto. All'interno di Wat Sa Kaeo, c'è l'edificio Samakkhisamakhan, che è un centro per il progetto e la realizzazione di tessuti fatti a mano sotto il patronato della regina, che ha presenziato all'inaugurazione nel 1981, attualmente il centro e' sotto la supervisione della sezione Cottage Industry, del Ministero dell'Industria. Qui si trovano tessuti di buona qualità come sarong, stoffa da bagno, ecc Davanti al tempio è il Centro Culturale Amphoe Pa Mok, da dimostrazioni di come vengono lavorati tessuti, argenteria, bambole. L'agricoltura produce ottimi frutti come banane. Si puo' visitare il luogo tutti i giorni dalle 08:00 alle. 16:00. Per ulteriori informazioni, contattare il Wat Sa Kaeo tel.0 3566 1169,0 3566 1273 o Wat Sa Kaeo Scuola tel. 0 3566 1950-1 o e-mail: Wat_Sakaew@hotmail.com.
Wat Suwansewariyaram si trova sulla riva orientale del fiume Chao Phraya a Tambon Taladkruat. Prendere l'autostrada asiatica (autostrada n. 32) al km. 103-104 o a 3 chilometri dal municipio di Ang Thong, lungo la strada del canale di irrigazione. Il vihan ospita un'immagine di Buddha reclinato di circa 20 metri di lunghezza . Altri reperti antichi risalgono a circa 100 anni.
● Wat Tonson si trova sulla riva occidentale del fiume Chao Phraya opposto al Technical College di Ang Thong. Wat Tonson è un antico tempio che ospita Somdet Phra Si Mueangthong, una bellissima immagine di Buddha seduto nel mudra di sottomettere Mara con dimensioni di circa 14 metri di larghezza e 19 metri di altezza in metallo stampato e dorato. L'abate di Wat Tonsons, Phra Ratchasuwanmalee, ne inizio' la costruzione nel 1973. Sua Altezza Reale, Principessa Maha Chakri Sirindhorn presenzio' alla cerimonia d'inaugurazione, il 7 marzo 1985. Questa è considerata una dei più grandi immagini di Buddha in metallo stampato, inoltre e' in una bellissima postura.
Il santuario alla colonna di fondazione della citta' si trova di fronte al Municipio Ang Thong. Ha un'altezza di 1,5 metri. Questo è il secondo santuario di questo tipo che ha dipinti murali sulle quattro pareti interne, il primo è il santuario alla colonna della citta' di Bangkok. Questo e' un luogo sacro, un centro che ispira un senso di vittoria e che e' nel cuore della popolazione.
Acquario e' vicina all'incrocio che si trova di fronte alla prigione provinciale Ang Thong. Qui potete trovare un sacco di pesci con la testa di serpente ed altre specie autoctone come il rad (Osphronemidae), Sawai e thepo (genere Pangasius).
Somchit Roengpho Mixed Orchard e' un frutteto che si trova a Mu 2, Tambon Khlongwua, Amphoe Mueang, prendendo l'entrata di Wat ingresso Channimit e andando avanti per circa 3 chilometri. Questo frutteto ha ricevuto il premio Mixed Orchard and 2001 International Feminine Farmer Awards. Khun Somchit coltiva frutta mista su un terreno di circa 13 rai (5,2 ettari) e campi di riso sul terreno di 10 rai. (4 ettari). Il proprietari sottolinea che su questo terreno egli coltiva tipi di manghi diversi come Setthi, Thawai, Choke-Anan, Nam Dok Mai Mon, e agrumi. Per visitare il frutteto e per maggiori dettagli, contattare Khun Somchit al numero di telefono. 0 1818 1450. Seguire la strada per Ayutthaya, Pa Mok, e Tambon Phosa.
Case thailandesi. Qui questo è anche un centro di produzione di parti di case prefabbricate in stile thai, una forma di arigianato ereditato dagli antenati, inoltre, ci sono modelli di case in stile tailandese e mobili in diversi tipi
Wat Chaiyo Worawihan or Wat Ket Chaiyo si trova sulla riva occidentale del fiume Chao Phraya, a circa 18 chilometri da Amphoe Mueang Ang Thong, seguire il percorso Ang Thong-Sing Buri. E' un monastero reale di seconda classe. In precedenza si trattava di un piccolo tempio ordinario costruito nel periodo di Ayutthaya con la data di costruzione sconosciuta. Più tardi durante il regno di re Rama IV, questo tempio è stato notato quando Somdet Phra Phutthachan (To Phromrangsi) un monaco, molto venerato, di Wat Rakhangkhositaram in Thonburi costrui' una grande immagine di Buddha seduto nella postura di meditazione in gesso bianco. Nel regno del re Rama V, Sua Maestà il Re ando' ad adorare l'immagine e ristrutturo' Wat Chaiyo nel 1887, ma il crollo del vihan fece si che anche la grande statua di Buddha si rovino'. Il re ordinò allora di costruire una nuova grande immagine del Buddha seguendo il modello della grande immagine del Buddha che si trovava a Wat Kalayanamit. Questa nuova statua ha una larghezza di 16,10 metri e un'altezza di 22,65 metri ed è stata chiamata Phra Mahaphutthaphim. L'altra statua costruita da Somdet Phra Phutthachan (To Phromrangsi) nel 1894, aveva la larghezza giro di 5 metri e l'altezza di 7 metri, fu ospitata nel Vihan che si trova di fronte al fiume Chao Phraya. La grande immagine del Buddha ospitata in questo vihan era più grande, più elegante e più notevole rispetto all'altra, quindi, buddisti provenienti da varie parti del paese hanno iniziato a rendere omaggio a questa immagine. Di fronte al vihan, fu costruito l'ubosot, di fronte al fiume Chao Phraya utilizzando un magnifico progetto architettonico thailandese. All'interno del ubosot furono eseguite pitture murali che raffigurano scene del Buddha e cronache dipinte da artigiani del regno del re Rama V. La statua costruita da Somdet Phra Phutthachan (To Phromrangsi) da Thonburi. è stato restaurata perche' tornasse ad avere la sua bellezza particolare.
Wat Phohom (Wat Pahuaphan) Si trova a Tambon Ratchasathit (Tambon Tanot) sulla riva occidentale del fiume Chao Phraya, a 12 chilometri da Amphoe Mueang Ang Thong. Prendere la Ang Thong-Sing Buri al chilometro 68-69 km e svoltare al bivio, proseguire per 1,5 chilometri. In origine, questo tempio fu costruito nel periodo di Ayutthaya e fu lasciata deserto. Il tempio fu ricostruito 10 anni fa. Attrattive di questo tempio sono 2 grandi facce in stucco di Bhrama con quattro teste. Queste facce furono trovate in scavi eseguiti in questo tempio, poste su vassoi nel chedi. Esse rivelano la fattura originale di una scultura in stile Khmer. Si presume che quelle teste erano le parti in alto sia del portale del tempio o che si trovavano alla porta dell'ubosot e sono simili a quelle in cima al portone del palazzo reale nel periodo di Ayutthaya. Inoltre, nel tempio, negli alloggi dell'abate sono in mostra oggetti artistici asiatici e europei.
Wat Saket è un antico tempio, costruito nel periodo di Ayutthaya, che si trova in Tambon Chaiyaphum, sulla riva orientale del fiume Chao Phraya, a circa 15 chilometri da Amphoe Mueang Ang Thong. Precedentemente Tambon Chaiyaphum è stato chiamato Saket Bann e amministrativamente faceva riferimento a Mueang Wiset Chai Chan District. Nella Cronaca Reale, si dice che nel 1585, quando Phrachao Chiangmai condusse il suo esercito a Ban Saket, il re Naresuan il Grande e Somdet Phra Ekathotsarot attaccarono e sconfissero l'esercito di Phrachao Chiangmai. L'attuale Re e la Regina hanno visitato questo tempio nel 1970 per rendere onori a re Naresuan il Grande.
Monumento a Phanthai Norasing si trova nel Wat Norasing, Mu 2, Ban Taphun, Norasing Tambon, prendendo l'highway 3501 (Ang Thong-Pa Mok-Ayutthaya) al Km. 9-10. Questo monumento fu costruito nel 1988 per commemorare il timoniere della chiatta reale, Ekkachai, durante il regno di Re Phrachao Suea. Il timoniere volle avere la pena di morte, per uno sbaglio che il re intendeva perdonare, egli non era stato in grado di controllare la chiatta abbastanza bene, la fece sbattere contro dei rami che ruppero la parte frontale della chiatta reale. Il timore penso' che il ricevere la giusta punizione avrebbe impedito alle future generazioni di fare lo stesso errore.
● Wat Pa Mok Worawihan si trova nel comune Tambon Pa Mok sulla riva occidentale del fiume Chao Phraya a circa 18 chilometri da Amphoe Mueang. Prendere l'autostrada n. 309 (Ang Thong-Ayutthaya) al Km 40, poi prendere l'autostrada n. 329 e 3501 fino a trovare la segnaletica per Wat Pa Mok. Nel recinto del tempio, c'è una bella statua dorata di Buddha disteso in mattoni e intonaco. L'immagine è 22,58 metri dal ciuffo ai piedi. Si presume sia stato costruito nel periodo Sukhothai. La leggenda di questa immagine del Buddha e' ben conosciuta. in Thailandia. Racconta che la statua galleggiava lungo il fiume e affondò davanti a questo tempio. La gente offri' sacrifici per l'immagine del Buddha prima di riuscire a tirarla a riva, fuori dal fiume. Nelle cronache reali, si dice che prima di guidare il suo esercito ad attaccare Phra Maha Upparacha, Re Naresuan il Grande si fermo' a questo tempio per raccogliere le sue truppe e rendere omaggio all'immagine. A causa dell'erosione della riva del fiume vicino vihan, il re Sisanphet III ordinò a Phraya Ratchasongkhram di guidare la rimozione dell'immagine del Buddha dalla riva. Il re Thai Sa controllo' questa rimozione e invito' l'immagine del Buddha ad andare ad abitare nel nuovo vihan di Wat Talad, 168 metri di distanza dal fiume. In seguito il re ordinò di fondere Wat Talad e Wat Chipakhao in un unico tempio che fu chiamato Wat Pa Mok, per l'abbondanza di magnolie religiose che in thailandese prendono il nome di mok, tutt'intorno. Oltre al Buddha reclinato, questo tempio è famoso per vihan Khian.
Wat Tha Sutthawat e' situato sulla riva orientale del fiume Chao Phraya a Tambon Bang Sadet. Questo tempio è stato costruito nel primo periodo Ayutthaya. Durante la guerra, questo luogo era il percorso per l'esercito che attraversava il fiume Chao Phraya. Prendere la strada Ayutthaya-Ang Thong (highway n. 309) km 38-39, l'ingresso del tempio e' sul lato sinistro, circa 17 km prima di raggiungere Ang Thong. Attualmente il tempio è sotto il patronato reale della principessa Maha Chakri Sirindhorn. Il recinto del tempio è ombreggiato da alberi di grandi dimensioni che offrono una magnifica scena sulla riva del fiume Chao Phraya. Un padiglione reale si trova al centro dello stagno. Il chedi (pagoda) espone antiche immagini di Buddha e cimeli storici. I monumenti di Re Naresuan il Grande e King Ekathotsarot sono oltre il padiglione. Per i lavori all'inerno dell'ubosot, la principessa Maha Chakri Sirindhorn ha chiamato i suoi pittori e disegnatori personali dal Royal Folk Arts and Crafts Project, questi artisti hanno disegnato le pitture murali che illustrano la storia di Phra Maha Chanok, la storia della provincia di Ang Thong, la Principessa Maha Chakri Sirindhorn graziosamente ha disegnato un mango su questo muro del tempio.
● Wat Thanon si trova a Phongpheng Tambon. Da Amphoe Pa Mok, passare per il mercato comunale al percorso Pa Mok Bang Ban (highway n. 3501) al chilometro 19-20 continuare per circa 7 chilometri e trovate Wat Thanon. Questo tempio è stato costruito circa nel 1780, nel periodo Thonburi. Un'immagine di legno del Buddha, chiamata Luangpho Phraphut Rampueng, nella postura eretta, scolpita in una dimensione umana di circa più di 2 metri, è ospitata nel vihan. Dalla cronaca, una zattera con l'immagine del Buddha galleggiava lungo il fiume fino a che si fermò di fronte a questo tempio e sembrava non voler andare oltre. Phra Thong Yu, l'abate in quel periodo, ha scoperto che sulla zattera c'era un'immagine del Buddha incisa nel legno. Quindi offri' sacrifici all'immagine del Buddha prima di far passare l'immagine dal fiume al tempio. Le persone che rendono omaggio a questo tempio, o vengono qui per fare auguri e chiedere grazie dimostrano la loro devozione ponendo offerte di uova sode di fronte all'immagine del Buddha. Chiunque offre un uovo sa di avere una buona fortuna. Offerte di uova sode, di un gioco, di ghirlande di fiori sono fatte al Buddha per riscattare un voto che il Buddha ha esaudito. Altra attrattiva è un'impronta di Buddha di 100 anni, di 30x70, incisa in legno sul soffitto della sala del tempio.
Ban Bang Sadet Court Doll Center e' in una casa in stile thai, quindi sollevata dal terreno, che si trova dietro Wat Tha Sutthawat a Tambon Ban Bang Sadet. L'antico nome di questa Tambon era Wattan Ban Tambon. Quando le Loro Maestà il Re e la Regina visitarono il luogo nel 1875 e portarono il loro aiuto dato che vi erano state forti alluvioni il popolo in segno di gratitudine approvo' il cambio del nome da Ban Wattan a Ban Bang Sadet. L'istituzione Progetto delle Banbole di Corte di Ban Bang fu avviato dalla Regina nel 1976. Il suo scopo principale è quello di aiutare gli abitanti del villaggio a guadagnare un reddito supplementare. Oltre che trovarsi al centro di una scena ombreggiata e magnifica sulla riva del fiume Chao Phraya, i visitatori possono osservare la produzione delle bambole nelle case degli abitanti del villaggio. Il Centro di di Ban Bang Doll e' il centro della cooperativa, dove alcuni membri del progetto mostrano come si fanno le bambole e queste sono in vendita a un prezzo equo. Ci sono anche babole in argilla che rappresentano scene di vita e cultura thailandese, ad esempio, giochi di bambini ' orchestre thailandesi e vari tipi di frutta, oggetti appropriati come souvenir. Ban Bang Sadet Court Doll Center, Amphoe Pamok, Ang Thong. Tel. 03566 2995.
Villaggio dei tamburi si trova in Tambon Ekkarat, alle spalle del mercato Pa Mok sulla riva occidentale del fiume Chao Phraya. Prendere la strada interna che passa per l'ufficio del comune di Amphoe Pa Mok e che corre parallela al canale di irrigazione per circa 17 chilometri. Di tanto in tanto, negozi che fanno tamburi si trovano su entrambi i lati della strada. La gente di Ban Phae ha iniziato a produrre tamburi dal 1927 utilizzando i periodi liberi dopo la stagione del raccolta. Le materie prime utilizzate sono pelle di mucca e e legno fornito da piante Koelreuteria paniculata la cui struttura è morbida e in grado di essere lavorata facilmente. Nel villaggio si puo' osservare la lavorazione dei tamburi, a cominciare dalla tornitura del legno, alla realizzazione dei fogli di cuoio, e all'incorporamento di perni. Qui si Possono trovare anche batterie sofisticata in varie misure. Se si passa la casa del capo villaggio, Hongfah Yodyoi, si trova il più grande tamburo al mondo di 3692 centimetri di larghezza e 7,6 metri di lunghezza, realizzato con 6 pezzi collegati. Fu costruita nel 1994 e fu necessario circa un anno perche' fosse completato.
Ang Thong Brick e' un l'industria di alta qualità che produce mattoni per uso domestico e li vende sul mercato interno. La maggior parte delle persone usano questo tipo di mattoni per decorare parti esterne degli edifici e delle abitazioni. Coloro che sono interessati possono acquistare i mattoni direttamente dalla fabbrica. Ci sono più di 42 fabbriche in Amphoe Pa Mok lungo la Highway No. 3501 poste fra i km 1 e 9 e sulla Highway No. 309 fra i km 43 e 47.
Phra Tamnak Khamyat e' una residenza reale che si trova in Tambon Khamyat, 2,5 chilometri a ovest di Thong Wat Pho sulla strada Ayutthaya-Thong Pho. Attualmente rimangono solo quattro mura della residenza reale. La residenza 10x20 metri e' fatta di mattoni e intonaco e sorge in un campo di riso. La sua bellezza artistica si nota tutt'oggi nelle finestre, nella parte frontale e retrostante dei balconi che furono dipinti in terra rossa e coperti con legno. Re Rama V tenne un suo diario di viaggio sul fiume Makhamthao, il re visito' Phra Tamnak Khamyat nel 1908, egli capi' che Krommakhun Phornphinit, il principe Uthumphorn, era entrato per il suo periodo di monacato a Wat Thong Pho e aveva costruito questa residenza come suo alloggio per trascorrervi il periodo della quaresima buddista, corrispondente al periodo delle piogge, dato che il luogo in cui sorgeva si trovava su un punto strategico. Re Rama V cambiò poi idea, si rese cioe' conto che la residenza era troppo bella per un soggiorno temporaneo che sarebbe finito quando Krommakhun Phornphinit fosse tornato alla vita civile. Inoltre il re penso' che quella zona era una volta un sito storico e che l'edificio poteva essere stato costruito durante il regno di Re Borommakot come sua residenza durante le sue frequenti visite in questa zona, in modo simile re Prasatthong aveva costruito la sua residenza a Bang Pa-In. Data la sua preferenza per quest'area e il fatto che si era recato piu' volte a rendere omaggio al Buddha reclinato di Wat Khun Inthapramun Krommakhun Phornphinit, o Prince Utumphorn, ordino' ai suoi sudditi fedeli e ai monaci di lasciare Ayutthaya e hanno e di ritirarsi a Wat Pho Thong Khamyat e Phra Tamnak Khamyat in modo di unirsi con la popolazione di Bang Rachan. Allo stato attuale il Dipartimento di Belle Arti ha ristrutturato e registrato Phra Tamnak Khamyat come sito storico.
Pipistrelli a Wat Chantharam è un vecchio tempio che si trova a Ban Chang, Mu 5, Tambon Khok Phutsa, circa 4 km ad ovest dell'ufficio del distretto di Thong Pho. Prendere la Thong Pho-Sawaengha per circa 1 chilometro e poi girare a sinistra per altri 3 chilometri. All'interno del recinto di questo tempio è pieno di alberi, che sono diventati, da secoli, habitat per numerosi pipistrelli. Questi pipistrelli vanno alla ricerca di cibo durante la notte, mentre durante il giorno, si sono appesi a testa in giù lungo i rami di colore nero. I visitatori possono vederli in ogni stagione.
Wat Khun Inthapramun si trova a Tambon Inthapramun. Si tratta di un antico tempio costruito nel periodo di Sukhothai. Considerando la linea originale dei resti di mattoni, si stima dovesse essere un tempio molto grande. La più grande e la più lunga statua di Buddha disteso in Thailandia, lunga 50 metri dal ciuffo ai piedi, è ospitata qui. Le caratteristiche e le dimensioni sono simili a quelli di Phranon Chaksi, un'immagine di Buddha reclinato nella provincia di Sing Buri. Pertanto, si presume sia stato costruito nello stesso periodo. In origine, l'immagine di Buddha reclinato fu ospitata nel vihan, ma questo tempio ando' in fiamme e la statua fu lasciata abbandonata all'aperto per secoli. L'immagine possiede interessanti caratteristiche, il Buddha ha un volto sereno e sorridente che attrae molti fedeli. Anche re thailandesi sono andati a rendere omaggio all'immagine, ad esempio Re Borommakot nel 1753, Re Rama V nel 1878 e il 1908. Il re attuale, Rama IX è venuto a presentare le vesti per il Kathin reale del 1973 e ancora nel 1975. Qui confluiscono bhuddisti provenienti da tutto il paese per adorare l'immage. Inoltre nell'area di Wat Khun Inthapramun, ci sono testimonianze storiche nel seminterrato, in alcuni tratti di mura e l'immagine del Buddha nel vihan Luangpho Khao. L'interno del padiglione viene usato con diversi scopi, c'è una statua di Khun Inthapramun e lo scheletro trovato nel vihan dell'immagine del Buddha reclinato nel 1998, disteso sul suo volto con le mani e i piedi legati. Alcuni dicono che questo scheletro è di Khun Inthapramun, ma altri dicono che non lo è. Secondo la leggenda, Khun Inthapramun era un ufficiale delle tasse che segretamente aveva sottratto tasse governative per costruire questa immagine di Buddha reclinato in modo che fosse venerata come un oggetto sacro. Quando il re gli chiese come aveva ottenuto i fondi per affrontare quel lavoro, Khun Inthapramun non oso' rivelare la verità sopratutto perché aveva paura che i suoi meriti per aver costruito l'immagine sarebbe stati trasmessi al re, fu quindi condannato a morte. Il tempio fu poi chiamato Wat Khun Inthapramun. Si puo' arrivare qui usando una delle seguenti tre strade: Ang Thong-Amphoe Pho Thong (n. 3064), poi girare a destra al Km 9 e proseguire per 2 chilometri circa. O prendere la strada che da Sing Buri porta alla provincia di Amphoe Chaiyo, a circa 64-65 chilometri, girare a sinistra per 4 chilometri per raggiungere il tempio. Terza e ultima strada prendete il nuovo percorso Amphoe Wiset Chai Chan Thong Pho, lungo la strada del canale d'irrigazione, quando si arriva a Thong Amphoe Pho, girare a destra per 2 km per raggiungere il tempio.
Wat Pho Thong si trova a Thong Ban Pho, Tambon Khamyat, di fronte all'entrata di Ban Bangchaocha, 9 chilometri da Amphoe Mueang sul percorso Thong Ang Thong Pho. Nelle cronache reale, Wat Pho Thong era il luogo dove Krommakhun Phornphinit, Principe Uthumphorn entro' per il suo periodo di monacato. Re Rama VI, nel 1916, trascorse le sue vacanze estive in questo tempio durante il suo viaggio in barca visitando i fiumi Noi e Yai nella zona del Krungkao.
Wat Ta It si trova a Ban Ta It, Tambon Bangphlap, prendendo l'highway n. 3064 per 7-8 chilometri. Questo tempio è stato costruito nel 1761. In origine, questo sito è stato utilizzato per la produzione di mattoni refrattari e come centro di distribuzione dei mattoni stessi, e' il luogo che ha portato alla costruzione di Wat Khun Inthapramun. Dopo il completamento della costruzione del tempio, il luogo è stato chiamato Wat Ta It. Gli abitanti del villaggio hanno chiamato l'immagine principale del Buddha nell'ubosot Luangpho Phetch, mentre l'immagine principale del Buddha nel vihan si chiamava Luangpho Khao. Quest'ultimo, una volta ospitato in Wihan Maha-Ut è stato costruito nel periodo di Ayutthaya, oltre 200 anni fa. Entrando nel tempio si nota immediatamente lo straordinario Phrathat Chedi Sri Phothong in oro. I motivi per la costruzione di Phrathat Chedi si fanno risalire al 1992 quando Phrakhru Sukhonthasilakhun, Luangpho Hom avvio' la costruzione di un chedi in stile Ayutthaya-Rattanakosin-Ceylon di 40 metri di larghezza e 73 metri di altezza nel recinto del tempio. La funzione del chedi ottaedro, che contiene campane ed e' diviso in 32 sezioni, era quella di sostituire un precedente chedi corroso che si trovava di fronte all'ubosot. Questo chedi ospita reliquie del collo di Buddha e varie immagini di Buddha in diverse posture, che rappresentano veri tesori religiosi. Nel 1995, Phrakhru Sukhonthasilakhun, seppe di una malattia di re Bhumiphol, lui e la popolazione della zona avevano un forte desiderio di pregare per il loro sovrano, si fece allora un voto, il chedi sarebbe stato completato rapidamente in cambio del rapido recupero di re Bhumiphol. Sua Maestà il Re allora chiamo' questo chedi Phrathat Chedi Sri Phothong, la Principessa Maha Chakri Sirindhorn presiedette la cerimonia di apertura di questo chedi nel 2000.
Il villaggio dei vimini, i lavori in vimini realizzati nel villaggio di Pho Thong sono particolarmente rinomati. Quasi ogni casa situata nel villaggio e nelle vicinanze, lungo entrambi i lati del fiume Chao Phraya ha gruppi specializzati per vimini, rattan, bambù, cosi' le persone si organizano per la produzione, ad esempio Tambon Ongkharak Group, Tambon Bangchaocha Gruppo, Tambon Bangrakam Gruppo, Tambon Phlap gruppo e Tambon Inthapramun Group. La zona piu' famosa per questa produzione nella provincia e' a Ban Bangchaocha in Mu 8, Ban Yangthong.
Parco dei pesci a Wat Khoi si trova sul fiume Noi di fronte a Wat Khoi, Mu 1, Tambon Pho Rang Nok, a 12 km dalla provincia di Ang Thong. Prendere la Ang Thong-Chai Wiset Chan, lungo l'highway n. 3151 al km 27-28, notare l'insegna che indica il Parco dei Pesce a Wat Khoi, poi svoltare a destra per prendere una scorciatoia lungo il canale di irrigazione per circa 2,3 chilometri. I pesci a Wat Khoi sono sempre stati abbondanti da quando 50 anni fa l'abate del wat era Phrakhru Sukitwichan, Luangpho Khem, persona che rese il wat un luogo per la difesa dei pesci. Più tardi, nel 1985, Phrakhru Sorakitchaton, l'abate attuale volle che il luogo fosse ristrutturato. Con il coordinamento dell'Ufficio per la Pesca di Amphoe Thong Pho, questo locale è stato dichiarato un santuario dei pesci, dove la polizia sorveglia che i pesci non siano disturbati. Attualmente, ci sono varie specie di pesci che vivono insieme, si pensa che il numero totale dei pesci sia oltre 50.000, ci sono, ad esempio, sawai e thepo (genere Pangasius), rad (Osphronemidae), buek (Pangasianodon gigas), tapian (carpe), Sono disponibili confezioni di cibo per pesci che i visitatori possono acquistare se si vogliono divertire a nutrirli. Stand che offrono bevande si trovano in luogo. All'interno dell'area di Wat Khoi, un'altra attrattiva del tempio e' un'antica sala in teak, in stile thailandese, e' utilizzata per l'istruzione religiosa. E' costruita su otto pilastri d'angolo. Nella sala del tempio, sono esposti vari oggetti d'antiquariato, ad esempio, barche provenienti dalla Cina come barche da traino, barche da canottaggio, gondole in stile thailandese, e barche coperte. Sono anche in mostra: collezioni di strumenti e attrezzature utilizzate nell'agricoltura, ad esempio in coltivazione del riso, carrelli, ruote, aratri, maniglie mortai in pietra, mulini a mano per il riso, cesti per il riso, ecc, questi oggetti permettono chiaramente di vedere lo stile di vita del popolo thailandese nella regione centrale; attrezzature per l'acquicoltura come trappole da pesca in bambù; ci sono mondop, vihan, chedi, ubosot, vani dei monaci, sale da preghiera, pezzi storici, resti antichi e d'antiquariato provenienti da paesi stranieri ad esempio una lampada antica da Washington DC, un'antico orologio da Parigi, un armadio di teak dalla Cina, arrivato nel regno del re Rama V. Nella zona dove si trova questo tempio sono state costituiti Centri di produzioni del riso in forma di cooperative.
Santuario degli uccelli, si trova a Mu 2, Ban Riowa, Tambon Ban Phran, a 24 chilometri dalla provincia di Ang Thong. Prendere la Pho Thong Sawaeng Ha Road (highway n. 3054) al chilometro 18-19 girare verso Ban Tambon Nongmaekai fino a raggiungere la scuola Nongmaekai. Poi percorrere la strada laterite per 6 chilometri fino a raggiungere Wat Riowa. In questo tempio, hanno trovato rifugio migliaia di uccelli di varie specie tra cui gazze, aironi, cicogne, cormorani martin pescatore, ecc... Alcune di queste specie sono quasi estinte e non si possono essere facilmente viste in altri luoghi.
Wat Ban Phran si trova a Tambon Sriphran. Prendere Pho Thong Sawaeng Ha (highway n. 3054), km 21-22. Non si sa quando questo antico tempio è stato costruito. Secondo una narrazione di Chaimongkons Luangpu da Ayutthaya Phan, Ngoen e il loro figlio, Krapukthong, costruirono Wat Ban Phran alla fine del periodo Sukhothai fra il 1319 e il 1327. Dopo di che, questo tempio rimase deserto, si diffusero erbacce, crebbero alberi secolari. Quando dei cacciatori fondarono il piccolo paese in questa zona pensarono anche a restaurare questo tempio. C'è una leggenda che l'immagine in laterite di Buddha chiamato Luangpho Kraithong ospitata in questo Wihan fu costruita da re Sri Intharathit a Sukhothai, sezionata in parti separate e rimontata di nuovo come l'immagine principale di Buddha in Wat Ban Phran. Molti abitanti della zona credono che in alcune belle notti, a mezzanotte, Kraithong si trasformi in una luce scintillante che porta buona fortuna a chi riesce a vederlo. Si crede che Kraj sia un essere sacro in grado di proteggere i fedeli dal pericolo.
Wat Yang si trova a Tambon Huaiphai ed è stato presumibilmente costruito nel tardo periodo di Ayutthaya. I resti storici sono un ubosot con una base curva verso l'alto simile all'immagine di una giunca cinese, un'immagine in stucco di Buddha danneggiata, le pietre di confine. Circa mezzo chilometro a sud del tempio, c'è un tumulo di terra dove sono state trovate grosse quantità di amuleti, dal momento che il luogo non è lontano da Ban Bang Rachan, è stato presumibilmente un luogo per nascondere tesori del popolo thailandese in quel periodo.
Ban Khu Mueang si trova a Tambon Ban Phai, 4 chilometri dal nord del distretto di Sawaeng Ha e 3 chilometri da Bang Rachan. A Ban Khu Mueang, archeologi hanno scoperto resti di un'antica città, che presumibilmente esisteva durante il periodo Therawadi. I resti mostrano un'ampio fossato antico e un tumulo di terra, alcuni frammenti di ceramica, ossa di animali, perline e pietre. Allo stato attuale, si tratta di un semplice canale senza alcuna traccia di siti storici.
Monumento Nai Dok Nai Thongkaeo si trova di fronte alla Scuola Wiset Chai Chan Witthayakhom, Mu 2, Tambon Phaichamsin. Seguire la strada Ang Thong Chai Wiset Chan tra 26-27 km per circa 1,5 km fino ad arrivare a Dok Soi Pu Pu Thongkaeo 16. Questo monumento è stato costruito da Wiset Chai Chan insieme a persone di Ang Thong per commemorare i due eroi di Ban Pho Thalay, le persone di Wiset Chai Chan, Grandpa Dok e Thongkaeo che sacrificarono la loro vite nella battaglia con i birmani a Ban Khai Bang Rachan prima della sconfitta di Ayutthaya nel 1766. Il Principe ereditario Wachiralongkorn per conto di Sua Maestà il Re ha presieduto alla cerimonia di inaugurazione di questo monumento nel 1977.
Wat Khian e' un'altro antico tempio che si trova in Mu 8, Tambon Sanchao Rongthong, nei pressi di Wat Chai Wiset Chan, a 12 chilometri da Amphoe Mueang. Seguire l'highway n. 3454 per circa 1 chilometro. All'interno del Ubosot sono squisite pitture murali con le storie delle 10 precedenti incarnazioni del Buddha, che sono presumibilmente il lavoro di una scuola di pittura che si trovava a Mueang Wiset Chai Chan nel tardo periodo Ayutthaya. Le caratteristiche di queste pitture sono simili a quelle dello stesso periodo che si trovano nell'ubosot di Wat Ko e di Wat Yai Suwannaram nella provincia di Phetchburi.
● Wat Muang Si trova a Mu 6, Tambon Huataphan, circa 8 chilometri dal centro. Percorrere la Ang Thong Chai Wiset Chan (highway n. 3195) dal km 29 per 1 chilometro, il tempio sarà sul lato sinistro. Ci sono diverse attrattive importanti nel tempio. L'ubosot di Wat Muang è circondato dai più grandi petali di loto nel mondo. Il piano terra di Wihan Kaeo è un museo, aperto solo sabato e domenica dalle 09:00 alle 17:00 . Ha in mostra oggetti sacri, oggetti d'antiquariato, figure di monaci famosi provenienti da tutto il paese. Il piano superiore del museo ospita la prima e la più grande immagine d'argento di Buddha del paese, che è stato costruito per commemorare il 50° anniversario dell'ascesa al trono di Sua Maestà il Re. All'interno del complesso del tempio, ci sono pitture di paradiso e inferno, con divinita' del paradiso thai e di quello cinese e una enorme statua della dea Kuan Im. Inoltre, ci sono personaggi che narrano la storia della Thailandia e della Birmania come la battaglia in Wiset Chai Chan. Alle spalle del tempio, c'è un parco dei pesci dove si possono acquistare anche alcuni prodotti tipici della provincia di Ang Thong.
Wat Oi e' un vecchio tempio che rappresenta un simbolo di Mueang Wiset Chai Chan; si trova in Mu 10, Tambon Sanchao Rongthong, sulla riva occidentale del fiume Noi. Seguire l'highway n. 3454 per circa 2 chilometri e 1 chilometro dal nord di Wat Khian. Il tempio si presume sia stato costruito nel periodo di Ayutthaya, ma non ci sono prove ne' per il regno ne' per il re. L'ubosot è un enorme edificio composto da 6 camere in mattoni e intonaco a disegno antico. I tetti erano fatti di legno e coperti con piastrelle di argilla cotta, e' paragonabile in bellezza all'Ubosot di Wat Ratchaburana in Ayutthaya. Non ci sono finestre nell'ubosot. Peculiarità del Ubosot sono 8 pilastri che permettomo alla galleria di estendersi in tutte le direzioni. L'immagine principale del Buddha e' chiamato Luangpho Dam, è realizzato in lega di rame e stagno. Wat Oi fu usato come un luogo per tenere la cerimonia di giuramento di fedeltà al re nel periodo di Ayutthaya. Nell'area di Wat Oi si trova la Children Creation Foundation che offre alloggio a bambini con problemi: bambini smarriti, tossicodipendenti, o con comportati criminali. L'alloggio in thai si chiama Ban Dek Klai Wat.
● Wat Siroi si trova sulla riva del fiume Noi, a Mu 4, Tambon Siroi. Seguire l'haighway n. 3454, al km.31-32, sulla Pho Phraya Tha Ruea o Ang Thong Chai Wiset Chan circa a 12,5 km. a ovest di Amphoe Mueang Ang Thong, girare a sinistra lungo la strada canale di irrigazione per 5 chilometri. A Wai Siroi, c'è un immagine Buddha seduto nella postura di Pa Lelai, chiamato Luangpho di 21 metri di altezza e 6 metri di larghezza da ginocchio a ginocchio. All'interno del Ubosot, vi erano pitture murali di squisita maestria eseguite dai pittori della scuola di Ayutthaya. Dopo lungo tempo senza restauri i dipinti sono scomparsi.

Feste locali:
Ngan Mueang U - Khao, U-Nam e' l'annuale festa e fiera della Croce Rossa è la fiera tenute dalle persone Ang Thong dopo il periodo della raccolta del riso dalla fine di dicembre e all'inizio di gennaio. Ci sono attività interessanti come manifestazioni culturali, mostre, vendita di artigianato locale, esposizioni e dimostrazioni, bancarelle, il concorso di bellezza U-Khao Mueang U-Nam, concorsi di prodotti agricoli, competizione sportive fra agricoltori e vari altri tipi di intrattenimento. La fiera si svolge di fronte al municipio Ang Thong.
Le gare dei battelli dalla lunga coda a Wat Pa Mok Worawihan, Amphoe Pa Mok. La festa si svolge in 2 parti, una parte in marzo, mentre le tradizionali regate, la parte della festa piu' famosa nel mese di ottobre.
● Omaggio al Luangpho Wat Chaiyo: In questo caso si celebra il culto e si commemora di Somdet Phra Phutthachan e Phra Maha Phutthapim, la festa si svolge a maggio e novembre di ogni anno.
La festa di invito al dio Kuan-U Dio e la parata dei dragoni, si tengono ogni anno in dicembre nel mercato di Ang Thong.


 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...