Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 24 agosto 2011

Samut Prakan.

In generale.
Samut Prakan (vedi mappa della citta', vedi mappa turistica), e' nota anche come Pak Nam, si trova a soli 25 km da Bangkok, appena a nord del Golfo di Thailandia. Pak Nam indica ancora oggi la parte antica del quartiere e il nome significa "foce del fiume", un nome logico per una città che si trova alla foce del fiume Chao Phraya.
La provincia di Samut Prakan (vedi mappa della provincia) copre 1.004 chilometri quadrati di pianure stagionalmente allagate e attraversate da canali. La parte della provincia che si trova sul lato occidentale del fiume e' una zona costituita per lo piu' da campi di riso, allevamenti di gamberi e foreste di mangrovie, mentre la parte orientale è il centro urbano - dove si trovano fabbriche industriali.
Samut Prakan fa parte della metropoli di Bangkok e l'urbanizzazione su entrambi i lati del confine provinciale è identico. La provincia ha una linea costiera di circa 47,2 km. La provincia è suddivisa in 6 distretti (Amphoe). I distretti sono ulteriormente suddivisi in 50 sottodistretti (Tambon) e 396 villaggi (muban). I 6 distretti sono: Mueang Samut Prakan, Bang Bo, Bang Phli, Bang Sao Thong, Phra Pradaeng, Phra Samut Chedi. L'area totale della provincia e' 1,004.1 knq. la popolazione era di 1,126,485 (18) persone nel 2007, la densita' 1,121.9 ab/kmq. (3).

Samut Prakan non è una popolare destinazione turistica in sé e per se', ci sono alcune pensioni o alberghi, ma per la sua vicinanza a Bangkok molti visitatori fanno gite di un giorno dalla capitale per vedere le attrattive di questa citta', tra cui la Città Antica, il Museo Erawan, e la Crocodile Farm. Samut Prakan ha molti stranieri espatriati, l'inglese è comunemente parlato e ci sono negozi e ristoranti che si rivolgono ai residenti stranieri e ai visitatori.
La parola Samut deriva dal sanscrito Samudra che significa oceano o mare e Prakan significa fortezza. Il sigillo della provincia mostra il tempio di Phra Samut Chedi, il più importante sito di culto buddista nella provincia. L'albero provinciale è la Thespesia populnea. Lo slogan provinciale è "Fortezze delle battaglie marine, chedi nell'acqua, fattoria dei coccodrilli, squisita città antica, festa di Phra Pradaeng Songkran, gustosa secca pelle del serpente Gourami, festa di Rap Bua, zona industrale".
La provincia è stato creato durante il periodo di Ayutthaya, con il suo centro amministrativo situato a Prapadaeng. È stato uno dei principali porti marittimo del Siam, un posto reso sicuro da fortezze, fossati e cinte murarie. Re Rama II ricomincio' a costruire la citta' nel 1819, dato che Re Taksin ne aveva smantellato le fortificazioni. Complessivamente sei forti furono costruiti su entrambi i lati del fiume Chao Phraya, e su un'isola nel fiume fu eretto il Chedi Phra Samut. Dei sei forti oggi ne restano solo due, il Phi Sua Samut e il Phra Chulachomklao. Samut Prakan è sede di numerosi siti storici e culturali oltre che attrattive gia' elencate.
I prodotti tipici di Samut Prakan comprendono:
Khanom Chak: un dolce a base di farina, noce di cocco e zucchero
Pu Khai: granchio con uova
Pla Salit: pelle di serpente gourami, salata e seccata
Mamuang Nam Dokmai: un tipo di dolce di mango, disponibile nei mesi di gennaio e febbraio
Kung Yiat: gamberi seccati.
Per arrivare, dato che Samut Prakan è praticamente un sobborgo di Bangkok, i visitatori possono noleggiare un auto da Bangkok o prendere un autobus o taxi.
In auto: si può prendere la Sukhumvit Road o la highway 303 per andare da Bangkok a Samut Prakan. La distanza è di soli 29 chilometri, altrimenti ci sono più di due dozzine di autobus con aria condizionata o meno in partenza da vari luoghi di Bangkok diretti a Samut Prakan.


Attrattive:
Museo Erawan e' un luogo in onore dell'elefante a tre teste, chiamato anche Airavata, nacque dall'immaginazione e da un'idea di Khun Lek Viriyapant. Fu ispirato dal suo desiderio di preservare la sua collezione di pezzi d'antiquariato come un contributo al patrimonio cuilturale thailandese. Molti degli oggetti d'arte qui esposti sono di di valore inestimabile ed erano considerati oggetti sacri da antiche culture. Secondo le antiche tradizioni si credeva che essi portassero benedizione e prosperità alla terra e alla sua gente. Trovare un modo per mantenere questi oggetti al sicuro e che sarebbe anche adatto a mostrare le loro funzioni tradizionali fu la maggiore preoccupazione di Mr.Viriyapant 's quando era in vita. Un giorno Mr. Viriyapant ebbe la visita di un occidentale che, nel corso della conversazione, gli suggeri' l'idea di costruire l'edificio più importante della città, sotto forma di una mela che, secondo la tradizione religiosa occidentale, ha svolto un ruolo cruciale nella formazione del destino umano. Questo suggerimento fu accolto calorosamente da Mr. Viriyapant ma egli ritenne più opportuno aderire alle tradizioni orientali e così decise che l'edificio avrebbe avuto la forma di Airavata l'elefante celeste della mitologia indù. Egli scelse l'elefante a tre teste sia perche' era il veicolo del dio Indra sia perche' il simbolo dell'elefante rappresententa anche il centro dell'universo e, come tale, l'edificio sarebbe stato simbolicamente il cuore spirituale della terra in cui erano ospitati gli oggetti a lui piu' cari. Viriyapant progetto' l'edificio e ne diede il disegno al figlio maggiore, Khun Pagpean Viriyapant, perche' ne iniziasse la costruzione. Già durante la costruzione, l'edificio attiro' molta gente che lo considerava un luogo di culto culto. Sebbene sia Lek Khun chee Khun Pagpean siano morti prima che la costruzione fosse finita gli eredi ne hanno rispettata la volonta' e hanno alla fine creato un luogo dove si possono vedere le feste, gli usi e i costumi tipici thailandesi, un luogo che serve anche come museo per conservare la memoria di Khun Lek Viriyapant per le generazioni future.
Raggiungere il Museo Erawan: autobus normali 25, 142, 365, autobus condizionata no: 102, 507, 511, 536. Biglietti: 150 Baht per adulti, 50 baht bambini.
Ufficio: La città antica 99/9 M. 1, Muang Samut Prakan, Samut Prakan Provincia 10270. Tel: 0 2371 3135-6. Fax: 0 2371 3136. Aperto tutti i giorni 8:00-18:00. Sito web: www.erawan-museum.com
Wat Asokaram questo tempio si trova a 6 chilometri dalla città, in Soi Sukhaphiban 58, Tambon Thai Ban, in Sukhumvit Road. Il suo ingresso si trova di fronte Centro Recupero Sawangkhaniwat. Il tempio è stato costruito da Phra Acharn Lee Thammawaro della setta Dharmayuthi l'8 maggio 1962, si tratta di uno dei templi importanti per la pratica della mediazione. Da visitare e vedere in questo tempio è Phra Thutangkha Chedi, un gruppo di 13 chedi che rappresentano i 13 doveri dei monaci durante i loro viaggi religiosi. I resti di Acharn Lee sono conservati in Vihara Wisutthithamrangsi.
Wat Klang Worawihan questo e' un monastero reale di seconda classe, si trova a Tambon Pak Nam. Il tempio, il cui antico nome era Wat Takothong, è stato costruito nel tardo periodo di Ayutthaya. L'edificio principale è stato restaurato nel regno del re Rama III. La parte superiore della facciata del tempio, sopra l'ingresso, è decorata con porcellane cinesi e ceramiche. All'interno del tempio, vi sono pitture murali, che rappresentano il primo libro delle scritture buddiste che raccontano la vita di Buddha. Più tardi fu costruito un un altro edificio per custodire le 4 tracce di un'impronta di Buddha. La sala per i sermoni e' costruita in stile tailandese, fatta totalmente in teak, la parte superiore della facciata dell'edificio, sopra l'ingresso, è riccamente decorata con raffinati e finissimi intagli in legno.
Muang Boran o la Città Antica è il più grande museo a cielo aperto del mondo. Occupa una superficie di 500 rai (il rai e' una misura di superficie usata in Thailandia, in questo caso equivale a 200 ettari). La costruzione è iniziata nella seconda metà del 1963. Si trova a Tambon Bang Pu Mai, al Km. 33,5 della vecchia Sukhumvit Road, a 8 km dalla città di Samut Prakan. Questa attrattiva e' unica, Nella vasta area ci sono repliche in scala ridotta e in dimensioni reali di importanti siti e edifici storici che si trovano in varie provincie come Prasat Hin Phanom Rung, Wat Sukhothai Mahathat, Phraphuttabat Saraburi, Phrathat Mueang Nakhon, Phrathat Chaiya, ecc... Inoltre,qui si svolgono rappresentazioni di rare arti tradizionali e altri spettacoli culturali, alcuni dei quali difficili da vedere al giorno d'oggi. Coloro che vogliono un compendio della Thailandia posto in un unico posto, non rimarranno delusi.
Come arrivare: in auto, prendere la strada Samrong-Samut Prakan strada a all'incrocio a T in Samut Prakan, girare a sinistra percorrendo la vecchia Sukhumvit Road (strada per Bang Pu), che circa km. 33 diventa la strada d'ingresso a Muang Boran e prosegue per 8 chilometri, Quando si arriva Muang Boran e' sulla sinistra. Per arrivare in autobus, linea bus a aria condizionata n. 11, Pin Klao - Pak Nam, alla fine prendere il locale mini-bus di linea n° 36 per Mueang Boran.
Il museo è aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 17,00 Ingresso: adulti 300 baht, Bambino 200 baht. Tassa per entrare con un'auto o un furgone 50 baht. Per maggiori informazioni chiama +6623239253, +6622241058-7, +6622261936-7 oppure fare clic su www.ancientcity.com.
Samut Prakan fattoria dei coccodrilli e zoo fu costruito nel 1950 come allevamento di coccodrilli, il primo in Thailandia. Ora è la più grande azienda al mondo di questo tipo. Si trova a Tambon Ban Tai, a 3 km dalla città di Samut Prakan. L'azienda dispone di oltre 60.000 coccodrilli di diversi tipi in fosse diverse. Spettacoli giornalieri mostrano fra l'altro come si catturano i coccodrilli a mani nude. Spettacoli si svolgono ogni ora dalle 09.00 alle 17.00, tranne che a mezzogiorno, anche se spettacoli aggiuntivi sono previsti alle 12.00 e alle 17.00 nei giorni festivi. L'orario in cui mangiano i c occodrilli è tra le 16.30 - 17.30. Un'altra attrattiva per i visitatori sono gli spettacoli degli elefanti che si tengono tutti i giorni ogni ora dalle 09,30 -16,30. Inoltre, è possibile vedere tigri, scimpanzé e altri animali come i gibboni, tartarughe, boa constrictor, pitoni, uccelli, cammelli, ippopotami, e varie specie di pesci.
C'è anche un Museo dei dinosauri che ha in esposizione i modelli a grandezza naturale e gli scheletri di oltre 13 tipi di dinosauri e dispone anche di un impianto multi-visione che permette la proiezione di diapositive su uomini e animali preistorici. L'agriturismo è aperto tutti i giorni dalle 07.00 - 18.00. L'ammissione è di 300 baht per gli adulti, 200 baht per i bambini. Per visite di gruppo e di istituzioni accademiche che richiedono una guida turistica, si prega di contattare Samut Prakan Crocodile Farm e Zoo in anticipo a: 555 Strada Ban Thai, Amphoe Muang, Samut Prakan 10280 o tel. +6627034891-5 0 +6627035144-8. Clicca www.crocodilefarm.com per ulteriori informazioni. Per arrivare qui prendere un'autobus di linea ad aria condizionata, linee n. 7, 8, e 11, fino alla fine della linea, o uno degli autobus non ad aria condizionata, numeri 25 e 102, a Samut Prakan e prendere un Song Thaeo linee S. n. 1 e S. 80.
● Wat Bang Phli Yai Klang situato sulla riva nord del Khlong Samrong in Tambon Bang Phli Yai, non troppo lontano da Wat Yai Bang Phli Nai. E 'stato costruito nel 1824 e era originariamente chiamato Wat Klang poi cambio' nome una prima volta in Wat Tham Rat Sattha e infine in Wat Bang Phli Yai Klang. Il tempio contiene un'immensa immagine di Buddha reclinato di circa 53 metri di lunghezza chiamato Somdet Phra Sakayamuni Si Sumet Bophit. Ci sono 4 piani all'interno di questa immagine. Il primo piano ospita le celle di meditazione, il 2° piano ha le immagini dei 500 Arahats e murales raffigurante l'Inferno e il Paradiso, al 3 ° piano sono dipinte di diverse altre immagini sacre del Buddha, le celle al 4 ° piano ospitano reliquie del Buddha, portate da Colombo, Sri Lanka, nel 1987, ed e' anche il cuore del Buddha Reclinato.
Wat Bang Phli Yai Nai e il vecchio mercato situato a circa 500 metri dal Bueng Tako sul canale,Khlong Samrong, Tambon Bang Phli Yai. Il tempio era precedentemente conosciuto come Wat Chai Phlapphla Chana Songkhram costruito per commemorare la vittoria di re Naresuan il Grande sui birmani. Più tardi, una grande immagine del Buddha in bronzo dello stile Sukhothai nel gesto di sottomettere Mara, con gli occhi aperti, è stato portato qui per essere consacrata come immagine principale di Phra Ubosot. L'immagine è diventata molto venerata dalla gente che lo hanno chiamato Luangpho To. Quindi il tempio ha cambiato nome ed e' stato conosciuto come Wat Luangpho To. Durante l'annuale Yon Bua Bua o Rap Festival che si svolge un giorno prima della luna piena dell'11° mese lunare, Luangpho Po viene portato con una processione di barche lungo il canale. C'è un vecchio mercato vicino al canale, nei pressi del tempio, qui i visitatori possono passeggiare e acquistare alcuni prodotti alimentari. E' aperto durante dalle 08:00 alle17:00.
Bueng Tako questo è un posto per gli amanti degli sport acquatici; sci nautico e windsurf si possono praticare qui. Il prezzo del noleggio e' di 200 baht all'ora. E 'aperto tutti i giorni. Come arrivare: i visitatori possono prendere la highway Bang Na-Trat, uscendo da Bangkok, e al chilometro 13 si può vedere l'ingresso sul lato destro, sullo stesso lato dove si trova l'ingresso al Wat Pho A Luang, accanto alla Mitsubishi Co., Ltd. Telefonare al +6623167809-10 per maggiori informazioni.
Pom Phlaeng Faifa, questa antica fortezza si trova a Tambon Talat. Solo alcune parti della fortezza sono ancora in buone condizioni. E 'stata una delle fortezze di Muang Nakhon Khuaenkhan, che serviva come base militare alla foce del fiume Chao Phraya. Ci sono molte fortezze nella zona, perché il re Rama I ordinò che queste fortezze dovevano essere costruite per proteggere il regno. Attualmente il Comune di Muang Phra Pa Daeng ha sviluppato l'area della fortezza in una zona di svago per i cittadini. La parte superiore della fortezza mostra alcuni vecchi cannoni. Alberi sono stati piantati un po' ovunque.
Wat Protketchettharam si trova a Tambon Song Kha Nong, questo è l'unico tempio Buddista-thai di Phra Pradaeng. Gli altri templi sono della setta buddhista-mon. Phraya Phetphichai ha costruito questo tempio durante il regno di re Rama II. Una caratteristica distintiva e' l'unica architettura unica del tetto che e' coperto con antiche tegole in ceramica mon, senza alcuna decorazione. La parte anteriore dell'edificio principale, ubosot, ha la parte superiore dell'ingresso fatta con decorazioni in stucco decorate con linee vive e con porcellane antiche e pezzi di ceramica. All'interno, c'è un'immagine di Buddha in metallo nell'atteggiamento di soggiogare Mara.
Wat Songtham Worawihan è un antico tempio di buddista della setta mon. Fu costruito allo stesso tempo in cui si costruiva Muang Nakhon Khuaenkhan, durante il regno di re Rama III. Allo stato attuale, è un monastero reale di seconda classe. L'enorme Chedi Phra Raman è stato costruito in stile Mon, gli edifici in questo tempio sono costruiti in mattoni e cemento. Una decorazione sul tetto del tempio è realizzata in teak. La replica di Impronta del Buddha è ospitata all'interno del tempio.
Santuario alla colonna della citta' si trova a Tambon Talat. E 'stato costruito nel 1813. E' un luogo molto venerato e santo per il popolo.
Pom Puen Suea Mop (Machine Gun) fu utilizzata in battaglia contro forze nemiche e ora si trova alla base inferiore della fortezza. La sala delle esposizioni mostra immagini di guerra e foto relative allo sviluppo della Royal Thai Navy. Il Mae Klong Battleship Museo è ospitato in questa corazzata che ha servito nella Royal Thai Navy per oltre 60 anni, il più lungo periodo di servizio rispetto a ogni altra nave. Il Ministero della Difesa, vedendo che la corazzata non era più idonea al servizio attivo l'ha de-commissionata e trasformata in un museo. Ci sono anche percorsi a piedi per i visitatori che sono interessati alla natura e conservazione ecologica. I visitatori possono vedere la foresta di mangrovie, che ospita aironi, gabbiani, periophthalmus, e molti tipi di granchi. C'è anche un giardino interamente pieno di piante e alberi che vivono nelle mangrovie. Come arrivare: in auto: 7 chilometri lungo l'autostrada n. 303; in autobus: prendere l'autobus 20 che passa la fortezza, oppure si può prendere un Song Thaeo da Phra Samut Chedi alla fortezza, o, in alternativa, si può prendere un micro bus ( strada per Bang Pakok) che si ferma all'interno della fortezza. La fortezza è aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 18:00 senza alcun biglietto di ingresso. Per entrare, i visitatori devono chiedere il permesso e consegnare le loro carte d'identità agli ufficiali di turno al cancello. I gruppi di visitatori che desiderano una guida devono inviare una lettera di richiesta a HMS Mae Klong Battleship Museo. telefonare al +6624756109, +6624756259 +6624756357 per ulteriori informazioni.
Pom Phra Chulachomklao e' un parco storico navale che si trova presso la Fortezza Chulachomklao, è situato alla foce del fiume Chao Phraya, in Tambon Laem Fa Pha. Si può arrivare con la Strada Suksawat dall'intersezione Phra Samut Chedi. La fortezza 'ospita un magnifico monumento in piedi del re Rama V, che si trova nella parte anteriore. Pom Phra Chulachomklao è una fortezza moderna e ha svolto un ruolo importante nella protezione della Thailandia durante 1893. La fortezza e' nella memoria e nel cuore di tutti i thailandesi, e' una parte molto importante della storia della Thailandia. Durante il regno di re Rama V, c'è stato un periodo durante il quale l'Inghilterra e Francia erano a caccia di colonie. Tutti i paesi limitrofi alla Thailandia sono stati colonizzati da queste due nazioni. In questo periodo c'era una situazione di grave pericolo in Thailandia così si cercavano dei modi per proteggere il paese, in particolare era importante la tutela delle acque attorno al paese, quindi il re comandò che le fortezze alla foce dei fiumi fossero ristruttute e ri-attrezzate, e arrivo' ad ingaggiare uno straniero, specialista navale, come consulente per la pianificazione e lo sviluppo della marina thailandese.
Phra Samut Chedi è situato a Tambon Pak Klong Bang Pla Kot, sulle rive del fiume Chao Phraya, di fronte al municipio di Samut Prakan. Precedentemente questo chedi si trovava su una piccola isola nel mezzo della foce del fiume Chao Phraya, dietro la fortezza Phisuea Samut. Successivamente, però, la piccola isola si uni' alla riva destra del fiume a causa delle acque basse di svolta. Poi, il re Rama II concesse la costruzione del Chedi, che pero' non fu completato prima della sua morte. Più tardi, durante il regno di Re Rama III, la costruzione fu ripresa e la pagoda fu alzata di 20 metri e completata. Infine, il re Rama IV ordinò che la forma del chedi fosse cambiata e ne aumento' l'altezza di altri 38 metri. All'interno la pagoda conteneva reliquie del Buddha, le immagini di Buddha Phra Chai Wat e Phra Ham Samut Buddha, un'immagine del Buddha nell'atteggiamento di pacificare l'oceano.
Il museo navale è situato a Bang Nang Keng, Pak Nam, Samut Prakan, di fronte all'Accademia Navale di Sukhumvit Road, a 10 chilometri dallo svincolo di Bang Na. Il museo ripercorre la storia della Royal Thai Navy e le importanti battaglie navali, espone navi in miniatura come le barche reale che furono utilizzate nelle processioni reali nel periodo di re Rama V, la nave da guerra HMS Phra Ruang, Rau Barge.
Il mercato galleggiante di Bang Namphueng il fascino di questo mercato galleggiante è dato dallo stile di vita che si nota lungo il canale in cui confluisce la comunità, i cui membri sono per lo più Thai-Mon. Come arrivare, in autobus: prendere autobus con aria condizionata n. 138 (Chatuchak - Phra Pradaeng), n. 140 (Victory Monument - Suk Sawat Way Express), n. 506 (Pak Kret - Phra Pradaeng), oppure l'autobus ordinario n. 82 (Sanam Luang - Phra Pradaeng).
In auto: uscire dalla Via Express Road (Dao Khanong - Suk Sawat) a Suk Sawat Road, girare accanto alla stazione di servizio BP vicino alla congiunzione Phra Pradaeng - Suk Sawat, l'incrocio a T che va verso il Mercato Phra Pradaeng, girare a sinistra via Wat Song Tham Worawihan e tenere la strada per circa 5 chilometri, girare a destra per un altro chilometro, notare il cartello indicatore per il mercato galleggiante seguirlo fino ad arrivare al Centro di Salute Bang Namphueng dove si trova un parcheggio.
Nong Ngu Hao Farm and Tiger Farm questa fattoria si trova a Tambon Bang Chalong sulla Bangna-Trat Road. Tra i chilometri 14 e 15, girare a sinistra in una strada secondaria, e' l'ingresso alla Krirk University e andare avanti per circa 1,5 chilometri. Questa fattoria ha iniziato a lavorare nel 1986, ha una superficie di circa 10 Rai (4 ettari). Lo scopo principale è l'allevamento di varie specie di cobra. Ci sono anche spettacoli di estrazione del veleno di serpente e viene mostrato come questi si catturano.
Bang Pu Seaside si trova a Tambon Bang Pu Mai, a circa 37 chilometri da Bangkok a Sukhumvit Road, di fronte alla Bang Pu Industrial Estate. Da tempo è luogo famoso come località balneare. E 'gestito da Quartermaster Generals Department. All'interno del complesso, ci sono molti giardini, un sacco di alberi e piante, ristoranti e bungalow. Nei mesi da novembre a fine luglio, un sacco di gabbiani migrano qui e si alimentano in riva al mare. Chiamata +6623239138, +6623239983 per ulteriori informazioni.


Le feste:
Pak Lat (Phra Pradaeng) Songkran Festival si tiene ogni anno la prima domenica dopo il Songkran, 13 aprile, il popolo del distretto di Phra Pradaeng collaborano per celebrare il Songkran in stile Mon, con processioni, rilascio di uccelli e pesci per ottenere meriti, vi sono giochi d'intrattenimento come il gioco Saba, il Thayae Mon e il Ram Mon.
Phra Samut Chedi Fair e' una fiera annuale che attira gente da tutto il paese per rendere omaggio al Chedi Phra Samut con feste per 9 giorni e 9 notti, a partire dal 5° giorno di luna calante dell'11° mese lunare. La caratteristica principale è una gara che coinvolge una gran pezza di tessuto rosso, questa prima viene fatta passare attorno al Samut Phra Chedi poi intorno mercato Pak Nam prima di essere portata in processione con le barche lungo il fiume Chao Phraya fino all'ufficio del distretto Phra Pradaeng e di nuovo al Phra Samut Chedi. Altre attività includono una processione a lume di candela lungo il Samut Phra Chedi, corse in barca sul fiume Chao Phraya, varie forme di intrattenimento e ci sono stand di numerosi prodotti.
Bua rap o Yon Bua Festival una lunga tradizione ereditata dal popolo di Bang Phli che si tiene ogni anno il 13° giorno di luna crescente del'11° mese lunare comincando dalla mattina presto. Lo scopo principale della festa e' rendere omaggio a Luangpho, portando l'immagine a benedire terra e acqua. L'evento offre anche competizioni, attività popolari come composizioni con fior di loto, gare di barche e di intrattenimento popolare, come il Phleng Ruea o di canzoni dei marinai. La mattina dopo i fedeli seguiranno la tradizione Bua Rap o Yon Bua e lanceranno Dok Bua di fiori di loto sulla barca che trasporta l'immagine di Luangpho To.
Luangpho Pan Fair Bang Bo e' una fiera annuale che si tiene presso il Wat Mongkhon Khothawat intorno al 8° giorno di luna crescente del 12° mese lunare, al fine di rendere omaggio e ricordare la virtù di Luangpho Pan.


< Le provincie.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...