Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 22 febbraio 2012

Samut Songkhram.

Città di Hoi Lot, dei piu' succolenti Lychee, il Parco Memoriale a re Rama II, il fiume Mae Klong, e Luangpho Ban Laem.

Samut Songkhram (vedi mappa della città, vedi mappa turistica) si trova alla foce del fiume Mae Klong nel Golfo di Thailandia. Con diversi canali (khlong) l'acqua del fiume si diffonde attraverso la provincia come una benedizione per l'irrigazione delle campagne coltivate. Sulla costa sono molti laghi per la produzione di sale marino. Il banco di sabbia di Don Hoi Lot alla foce del fiume è famoso per la sua popolazione di conchiglia Solen regularis.
Samut Songkhram è una provincia di terra fertile con piante e colture, tra cui numerose verdure e frutta, nonché una grande varietà di prodotti ittici. E' anche una zona di interesse storico, nel periodo di Ayutthaya l'area di Samut Songkhram era conosciuto come Suan Nok ed era amministrata da Ratchaburi. Durante il regno di Re Taksin divenne provincia. E 'stato il luogo di nascita della regina Amarindra, moglie di re Rama I. Fu anche luogo di nascita di re Rama II, nel distretto di Amphawa, dove nacque, c'è ora un Parco della Memoria. Fu importante in particolare durante il primo periodo Ratanakosin, dopo la caduta di Ayutthaya.
Samut Songkhram si trova a sud-ovest di Bangkok, lungo il Golfo di Thailandia. Attrattive della provincia includono mercati galleggianti, templi, il gatto siamese e la Phaya Ban So - la sede di una nota casa produttrice di violini che combina l'arte della musica tradizionale tailandese con l'intaglio del legno.
Entrambe le parole derivano dal sanscrito, la parola Samut deriva da Smudra che significa oceano e la parola Songkhram dalla parola sangrama che significa guerra, da cui il nome della provincia significa Guerra Oceanica.
Con un'area di 416.7 kmq. il che la rende la piu' piccola di tutte le provincie thailandesi dell'aria. La popolazion 2012 secondo le stime World Gazetteer e' di 188,628 abitanti, la densita' 452.67 ab/kmq. La provincia è suddivisa in 3 distretti, amphoe, I distretti sono ulteriormente suddivisi in 38 comuni, tambon e 284 villaggi, muban. I tre distretti sono Mueang Samut Songkhram, Amphawa, Bang Khonthi. La gente del posto chiama Samut Songkhram Mae Klong. Province limitrofe sono, da sud in senso orario Phetchaburi, Ratchaburi e Samut Sakhon.
Il sigillo provinciale mostra un tamburo su un fiume. La parola thai per tamburo è klong, si riferisce quindi al fiume Mae Klong, e all'antico nome della provincia, Mae Klong. Su entrambi i lati del fiume ci sono alberi di cocco, uno dei prodotti principali della provincia. L'albero Provinciale è la  Casuarina equisetifolia. La Casuarina equisetifolia è un specie di rovo del genere Casuarina. L'area di distribuzione originario si estende dalla Birmania al Vietnam in tutta Malesia est a Polinesia francese, Nuova Caledonia e Vanuatu, e a sud verso l'Australia Vive anche in Madagascar, ma è dubbio se quest'aria sia nell'aria originaria della specie. La specie è stata introdotta negli Stati Uniti del Sud e l'Africa occidentale.
Chang ed Eng Bunker, i famosi gemelli siamesi sono nati in questa provincia.

Come arrivare e come muoversi.
Samut Songkhram può essere raggiunta tramite auto private, autobus o treno. Una volta lì, può essere più facile andare in giro con la propria auto, ma ci sono mezzi standard di trasporto locale a disposizione dei visitatori: songtaews, moto taxi, tuk tuk, e autobus pubblici.
Si puo' arrivare a Samut Songkhran in
In treno: dalla ferroviaria di Wongwianyai, ci sono tutti i giorni treni Bangkok-Samut Songkhram. Scendere alla stazione ferroviaria della provincia di Samut prendere una barca per la stazione ferroviaria di Ban Laem e salire sul treno per Samut Songkhram. È anche possibile prendere un treno dalla stazione ferroviaria di Wongwianyai a Bangkok, scendere alla stazione ferroviaria Mahachai, e poi prendere un autobus per Samut Songkhram. Chiamare la stazione Wongwianyai al 0-2465-2017 per ulteriori informazioni.
In auto: Al bivio a T di Bangpakaew prendere la Thonburi - Paktho Road prendere poi l'highway 35, attraversando l'intersezione Mahachai - Nakluea al km. 64, svoltare a destra per Muang Samut Songkhram.
In autobus: la Transport Co., Ltd. fa servizio da Bangkok per Samut Songkhram con pullman di linea giornalieri in partenza dal Terminal Bus Sud sulla Baromrajajonnani Road. Chiamare il 02-435-5031 per informazioni sui bus con aria condizionata e 02-434-5557-8 per autobus non-aria condizionata.
Come nella maggior parte delle province rurali tailandesi ci sono in genere songtaews che seguono percorsi stabiliti intorno al capoluogo di provincia e tra le città della provincia. Songtaews, moto taxi, e una qualche forma di tuk tuk sono di solito disponibili per il noleggio privato. Se volete viaggiare più lontano, chiedete al vostro hotel se vi può organizzare una macchina con autista per il giorno o indirizzarvi verso i servizi di autobus locali.

Attrattive.
● Wat Ban Laem o Wat Phet Samut Worawihan questo tempio si trova nella città di Samut Songkhram. Il nomeprecedente era Wat Sri Champa. E' il tempio più importante della provincia. Secondo la storia, nel 1764 i birmani invasero Muang Phetburi ma le truppe di Ayutthaya protessero la città.
● Parco Memoriale a Re Rama II, questo parco è stato costruito nell'ambito di un progetto per onorare il re Rama II, ed e' gestito dalla Re Rama II Phraboromrachanusorn Foundation sotto il patrocinio reale.
● Casa del Bencharong si trova sulla Samut Songkhram - Bang Phae Road. Questo è il luogo dove belle stoviglie Bencharong che presentano una squisita fattura e tutta a bellezza dell'arte thailandese, vengono prodotte. Le stoviglie Bancharong sono adatte per l'uso domestico così come per la decorazione della casa. I visitatori possono vedere il processo di produzione.
● Don Hoi Lot si tratta di un barra presso la foce del fiume Mae Klong, creato da sedimentazione di terreno sabbioso o Khee Sand Ped come chiamato dagli abitanti del luogo. Occupa una vasta area di 3 chilometri di larghezza e 5 chilometri di lunghezza.  Ci sono due posti: Don Nok, che si trova alla foce del Mae Klong cui si può accedere in barca.
Si puo' arrivare qui in autobus: un servizio di autobus è disponibile tutti i giorni dal mercato in Amphoe Mueang Samut Songkhram a Don Hoi Lot nel villaggio Chuch.
In barca: Un servizio di barche di varie dimensioni è disponibile dal molo sul fiume Mae Klong per Don Nok. Per un gruppo di 60-250 persone, contattare Khun Phonthip Saengwanit alla segheria Sun Huat Heng con un certo anticipo al tel. 0 3471 1466, 0 3471 2558, 0 3471 2451, 08 1378 5858, fax: 0 3471 4240, potete ordinare anche cibo da servire sulla barca. Oppure contattare la biglietteria dei traghetti al molo lungo il fiume Mae Klong.
In auto 1. Al villaggio Bang Bo villaggio in Tambon Bang Kaeo, prendere il Thon Buri - Pak Tho Road (Rama II Road), e prima del km 62, seguire le indicazioni a sinistra per Don Hoi Lot proseguendo per circa 7 km.
2. Per il villaggio Chuchi in Tambon Bang Chakreng, prendere la Thon Buri-Pak Tho Road, Rama II Road, e vicino al pontre del Phra Phutthaloetla Naphalai o circa Km 64, seguire le indicazioni in direzione di Don Hoi Lot per circa 5 km .
● Memorial ai gemelli siamesi Chang e Eng Museo delle Barche, statue sono state costruite qui in memoria di Chang e Eng, i gemelli siamesi che hanno reso la Thailandia famosa nel mondo intero.
● Wat Amphawan Chetiyaram si trova vicino al King Rama II Memorial Park. Questo tempio appartiene alla famiglia Bang Chang. Fu costruito dalla principessa Phrarubsirisopharkmahanaknari, la madre della regina Amarintharamat. La zona dietro questo tempio fu la residenza di Luang Yokkrabat e Khun Nak.
Per arrivare qui prendere un autobus al Mercato Municipale di Amphoe Mueang Samut Songkhram o da Mae Klong a Bang Nok Khwaek e Ratchaburi, e scendere di fronte al Wat Amphawan Chetiyaram. Oppure in auto prendere la highway 35, Thon Buri - Pak Tho. Al km 63, attraversare la città di Samut Songkhram e proseguire per altri 6 km girare a destra per l'highway 325, Samut Songkhram - Bang Phae. Girare a sinistra fra i km 36-37 km e proseguire per circa 1 km.
Per arrivare qui prendere un autobus al Mercato Municipale di Amphoe Mueang Samut Songkhram diretta da Mae Klong a Bang Nok Khwaek e Ratchaburi, e scendere di fronte al parco. In auto prendere l'highway 35, Thon Buri - Pak Tho al Km 63 e guidare attraverso la città di Samut Songkhram. Passare sulla Highway 325, Samut Songkhram - Bang Phae. Girare a sinistra tra i km 36-37 e proseguire per circa 1 km.
● Ban Dontri o Casa della Musica si trova nel recinto del tempio di Wat Thong Kudi. E' un edificio scolastico utilizzato per istruire alla musica tradizionale Thai.
● Chiesa della Beata Vergine Maria o Atsana Wihan Maephra Bangkoet si trova in Mu 7, Tambon Bang Nok Khwaek. La chiesa è un luogo sacro di culto per le famiglie cristiane che vivono nella zona. È stato costruito nel 1890 d.C da Padre Paolo Salmone, un missionario francese. Per la costruzione della chiesa sobo occorsi 6 anni. E' costruita in stile architettonico gotico francese. Per arrivare qui seguire la strada Samut Songkhram-Bang Nok Khwaek la stessa strada che porta al Parco Memoriale di Re Rama II per circa 5 km. La chiesa è a circa 100 metri dal Ponte di congiunzione di Phra Somdet Ammarin.
● Wat Sathatham si trova a Tambon Bang Cha Kreng. Il tempio è costituito in legno di teak dorato e le pareti interne sono fissate con inserti in madreperla. E 'stato costruito nell'anno 1982 da Phra Khru Samutvisutthiwong, l'ex abate. All'interno dell'edificio principale, l'ubosot, ci sono dipinti raffiguranti la vita del Buddha, dipinti riguardanti l'epica Ramayana, dipinti di monaci famosi. Il tempio è molto venerato dagli abitanti di Samut Songkhram e dalle persone delle province limitrofe.
● Bang Kung Camp una volta arrivati ​​nel luogo dell'accampamento i visitatori potranno vedere da un lato un finto muro costruito in memoria della battaglia. Il luogo e' stato un accampamento storico della marina. Dopo la seconda sconfitta del regno di Ayutthaya nel 1767, Re Taksin il Grande spostò la forza navale facendola accampare nel distretto di Bang Kung dato che Mueang Mae Klong stava per essere occupata dall'esercito birmano.
● Wat Charoen Sukharam Worawihan e santuario dei pesci. Questo tempio si trova a Bang Nok Khwaek a circa 4 chilometri da Amphoe Muang. L'immagine del Buddha Luang Pho Toaè molto venerata dalla popolazione, è ospitata nell'edificio principale, l'ubosot. Il corpo dell'immagine del Buddha è fatta di laterite ed e' nell'attegiamento di sottomettere Mara, appartiene al periodo di Sukhothai.
● Tour in barca dalla città Amphoe Mueang Samut Songkhram, i visitatori possono prendere una barca per godere dei panorami lungo il fiume Mae Klong. Lungo le sponde del Mae Klong, ci sono palme da cocco e antiche case in stile tailandese, che sono rare al giorno d'oggi, nelle aree di Tambon Kwae Om e Tambon Muang Mai. Le aree adiacenti ad Amphoe Amphawa e Amphoe Bang Khonthi hanno frutteti di litchi. Il concorso dei lychee si tiene ogni anno da aprile a maggio.
● Wat Bang Kaphom, questo antico tempio fu costruito nel tardo periodo Ayutthaya. Il vecchio Wihan, edificio dell'immagine, è molto interessante. Sulla parte superiore delle pareti, ci sono dipinti murali insoliti in forma di rilievi in ​​stucco raffiguranti la storia del Buddha.
● Wat Bang Khae Noi questo tempio fu costruito da Khunying Chui Noi Wongsarot nel 1868. Inizialmente, il Ubosot, sala per le ordinazioni, era stata costruit su una zattera di bambù legato a un albero della Bodhi sulla riva del fiume.
● Wat Bang Khae Yai si trova sulla riva del fiume Mae Klong, alla foce del Canale Bang Khae in Tambon Khwae Om. Fu costruito nel 1814. All'interno del tempio, ci sono monumenti e manufatti antichi.
● Wat Intharam questo antico tempio fu costruito nel 1757 durante il periodo di Ayutthaya. È stato rinnovato durante il regno di re Rama III. Ci sono molti punti interessanti all'interno del recinto del tempio. Luangpho To, l'immagine di Buddha e' antica di oltre 300 anni.
● Wat Khao Yee San è un vecchio tempio che si ritiene sia stato costruito alla fine del periodo di Ayutthaya. L'attrattiva interessante è un edificio a forma di barca, vihan, situato sulla cima della montagna. Lì, sono ospitate 4 Impronte di Buddha. Il Mondop e le porte in legno sono di alta abilita' artigianale, C'e' anche il santuario di Luang Pho Poo Pu Sriracha che è molto venerato dalla popolazione. La fiera dedicata a Luang Pho Poo Pu Sriracha si svolge ogni anno alla metà di novembre.
● Wat Phummarin Kudi Thong questo tempio si trova sulla riva del fiume Mae Klong, sul lato ovest della fine della bocca del canale Phrachachueni. E 'raggiungibile in barca dal molo di Wat Amphawan o dal parco memorialde di re Rama II. Un'attrattiva interessante del tempio è Thong Kudee, l'eremo dorato. 
● Amphoe Amphawa il distretto Amphawa è un luogo importante ed è  coinvolto con la storia Thai dal periodo Ayutthaya al primo periodo Rattanakosin. In passato, è stato chiamato Khwaeng Bang Chang, la piccola comunità prosperò sia in agricoltura che nel commercio. Ci sono prove credibili che indicano che durante l'era di re Prasatthong, Kwaeng Bang Chang aveva un mercato denominato Mercato Bang Chang. 
● Mercato galleggiante di Tha Kha si svolge il 2°, 7°, 12° giorno sia di luna crescente che calante del calendario lunare, e ogni sabato e domenica dalle 06:00 a mezzogiorno. Si tratta di un appuntamento di barche con venditori che portano cibo locale, verdura e frutta per la vendita.
Ban Maeo Thai Boran è un allevamento di gatti siamesi. La casa dei gatti siamesi è stato creata per gli amanti di questi felini, per promuovere e sostenere la conservazione dei gatti siamesi come vero tesoro della nazione.
Fattoria delle orchidee si trova sulla Samut Songkhram - Bang Phae Road. Si tratta di una bella fattoria di orchide e farfalle. E 'aperta dalle 08:00.alle 11.00.

Feste e festival.
- Fiera in onore di re Rama II si tiene agli inizi di febbraio presso il parco memoriale di Re Rama II in Amphoe Amphawa. Ci sono spettacoli, una dimostrazione di dolci tradizionali, giochi popolari, danza classica mascherata all'aperto.
- La Fiera dei Lychee si svolge dalla fine di marzo fino ai primi di aprile in Amphoe Amphawa.
- La fiera di Luangpho Ban Laem si svolge tra il 13 e il 19 aprile a Wat Phetsamut Worawihan in Amphoe Mueang Samut Songkhram.
- Fiera del tramonto a Don Hoi Lot e conscorso degli scivoli, si svolge in maggio a Don Hoi Lot nel villaggio di Chuchi, Mu 4, Tambon Bang Chakreng, Amphoe Mueang Samut Songkhram.
- Fiera del Pomelo di Khao Yai si tiene ogni anno alla fine di agosto.
- Gara annuale di barche dalla lunga coda, si tiene il giorno del Loy Krathong a Wat Rat Peng in Amphoe Mueang Samut Songkhram.
-Fiera dello sgombro e dei famosi prodotti del Mae Klong si svolge di fronte al municipio nel mese di dicembre.




< Le provincie.

 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...