Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 4 marzo 2012

Trang.

"La citta di Phraya Rasda, le persone generose, squisito arrosti di maiale, la prima città in cui la gomma è stata piantata, il fiore Si Trang simbolo provinciale, le barriere coralline subacquee, pittoresche spiagge e cascate".

Abbondante di attrattive mescolate con con un ricco patrimonio culturale, la provincia di Trang (vedi mappa della città, vedi mappa turistica) è davvero una destinazione turistica affascinante con numerose giungle, montagne, cascate e spiagge.
Trang è una provincia costiera magnifica con un lungo, bellissimo litorale che si estende per 199 chilometri lungo il Mar delle Andamane. Ci sono solo poche pianure, e la maggior parte della zona è collinare, la provincia ha due grandi fiumi che l'attraversano, il fiume Trang, che ha origine nella catena montuosa del Khao Luang e il Maenam Palian, che scorre dalla catena montuosa del Banthat. Tra le montagne e la costa sono estese piantagioni di gomma.
Trang ha sia spiagge nella terraferma che tutta una serie di isole al largo, nel mare, la provincia dispone di un arcipelago nel Mar delle Andamane composto da più di 46 isole, di queste, 12 sono in Amphoe Kantang, 13 in Amphoe Palian e 21 in Amphoe Sikao. I visitatori possono fare crociere nelle acque costiere e visitare luoghi importanti, come l'incantevole Grotta di Smeraldo. Vicini si trovano anche il parco marino nazionale Mu Koh Phetra (vedi mappa del parco nazionale) dove spiagge e isole idilliache sono luoghi perfetti per godere delle calde e limpide acque del Mare delle Andamane. Alcuni dei siti di immersione nel parco nazionale sono di classe mondiale. Ci sono anche santuari della fauna selvatica, come i parchi di Namtok Khao Chong e Khlong Lamchan, dove cascate, sentieri naturali e grotte sono in attesa di esplorazione. Trang è un luogo perfetto per rilassarsi in uno scenario unico.
Trang è stato un importante porto marittimo del sud della Thailandia. La leggenda dice che le navi arrivavano sempre al mattino il che diede il nome alla citta, Trang deriva dalla parola malese Terang che significa luce. La provincia era una volta una parte dell'antico regno di Kedah Tua, che a sua volta faceva parte del regno malese di Kedahan. In base alle cronache era uno dei 12 centri satelliti che rutavano intorno a questo regno circa 900 anni fa. Fu durante il regno di re Rama II, che la provincia ha avuto il suo primo governatore. Il primo occidentale ad arrivare in Trang fu il capitano James Low, che arrivo' nel 1838 per negoziare trattati commerciali.
Inizialmente la citta' si trovava in Khuanthani, ora un tambon nel distretto Kantang, Nel 1893, il governatore, Phraya Ratsadanupradit Mahison Phakdi, noto anche come Khaw Sim Bee na Ranong, decise di fare di Trang un porto importante e trasferì il distretto di Kantang sul delta del fiume Trang. La posizione della citta' fu poi spostata nella sua attuale posizione, cioe' di 26 km. nell'entroterra nel 1916 da re Rama VI a causa delle ripetute inondazioni.
Trang è stata la prima zona della Thailandia dove sono stati piantati alberi della gomma, portato lì dal governatore Phraya Ratsadanupradit Mahison Phakdi dalla Malesia britannica nel 1899, la gomma è ora un importante esportazione del paese.
Nonostante il fatto che Trang svolga un ruolo chiave nel facilitare gli scambi a Nakhon Si Thammarat, il centro commerciale del sud della Thailandia, Trang è una provincia raramente visitata dai turisti. E 'stato solo di recente che Trang si e' sentita pronta ad ad affrontare il mercato turistico internazionale.
Trang ha caratteristiche geografiche simili a quelle di Krabi e Phang Nga, il che isole mozzafiato e spiagge lungo la costa così come interne montagne calcaree.
Le acque al largo di Trang sono diventati un rifugio del minacciato dugongo, la "mucca di mare", cugino del lamantino. Koh Libong è uno dei posti migliori per avvistare questi mammiferi marini docili che sono diventate il simbolo non ufficiale di Trang.
Trang città, capoluogo di provincia, è un porto secolare con una popolazione multiculturale di tailandese, malese, e Hokkien cinesi, una miscela che si apprezza durante una cena a base di piatti locali o mescolati con i locali in un caffè locale.
L'area della provincia di Trang e' 4,917.5 kmq., la popolazione 2012, secondo World Gazetteer e' di 621473, la densita' e' di 126.37 ab/.kmq. Trang è suddiviso in 10 distretti, amphoe, questi sono ulteriormente suddivise in 87 sottodistretti, tambon, e 697 villaggi, muban. I 10 distretti sono: Mueang Trang, Hat Samran, Huai Yot, Kantang, Na Yong, Palian, Ratsada, Sikao, Yan Ta Khao, Wang Wiset. Le provincie confinanti sono, da nord in senso orario: Krabi, Nakhon Si Thammarat, Phatthalung e Satun.
Le temperature medi massime oscillano fra i 30 e i 35 °C, il minimo si ha nel mese di novembre, il massimo nel mese di marzo, la temperatura media massima annua e' 32 °C . Le temperature minime vanno dai 21 ai 25 gradi, il minimo si ha nei mesio di dicembre, gennaio e febbraio, il massimo nel mese di agosto, la temperatura minima annua e' 22 °C. Le precipitazioni massime 32 cm. nel mese di settembre/ottobre, le minime 2 cm. in febbraio.
Il sigillo della provincia mostra un faro. Il fiore e l'abero simbolo della provinciale albero è l'ebano verde (Jacaranda filicifolia). La pianta è stata importata dall'Australia dallo stesso governatore che ha importato l'albero della gomma, chiamata Sri-Trang dei cittadini.

Come arrivare e come muoversi.
Come precedente città portuale di importanza storica, Trang è ben collegata sia a nord che a sud. Si può arrivare in Trang via barca, bus, treno, auto, e da Bangkok per via aerea. Una volta in Trang è facile esplorare la provincia in bus o minivan e ci sono barche regolari per la maggior parte delle isole che aumentano i viaggi in alta stagione.
Arrivare a Trang
in treno: treni rapidi ed espressi partono dalla stazione ferroviaria di Bangkok Hua Lumphong per Trang tutti i giorni alle 17:05 e alle 18:20, percorrono gli 870 km che separano le due citta' in 15 ore. Per ulteriori informazioni, chiamare la stazione di Bangkok 1690, 0 2223 7010, 0 2223 7020 oppure quella di Trang. 0 7521 8012 o visitare il sito www.railway.co.th.
In auto ci sono cinque percorsi::
Percorso 1: Da Bangkok, prendere l'highway 4, Bangkok-Chumphon, poi la highway 41 Surat Thani-Thung Song- Huai Yot-Trang. La distanza totale è di 828 chilometri.
Percorso 2: Da Bangkok, prendere l'autostrada 4 puntare verso Ranong, Phan Nga e Krabi fino ad arrivare a Trang. La distanza totale è di 1.020 chilometri.
Percorso 3: Da Satun, prendere l'highway 404 e 416 che attraverso Palian portano a Trang. La distanza totale è di 140 chilometri.
Percorso 4: Da Hat Yai, prendere l'highway 4 e 407 che attraverso Phatthalung portano a Trang. La distanza totale è di 148 chilometri.
Percorso 5: Da Phuket, prendere l'highway 4 e 402 che attraverso Phang Nga e Krabi portano a Trang. La distanza totale è di 312 chilometri.
In autobus: da Bangkok autobus con aria condizionata partono dal Terminal Bus Sud per Trang tutti i giorni. Il viaggio dura 12 ore. Per ulteriori informazioni, si prega di chiamare il bus terminal di Bangkok 0 2435 1199-200 o il bus terminal di Trang al numero di tel. 0 7521 8718.
Ci sono anche autobus di linea da e per province limitrofe: Hat Yai (bus ordinario), Satun (prima classe e gli autobus ordinari), Krabi (prima classe e bus ordinari), Koh Lanta (bus di prima classe) e Phuket (bus ordinario) .
Minivans uniscono Trang ad altre città importanti, tra cui Hat Yai, Surat Thani, Koh Lanta, Jao Hat Mai, Pak Meng, e Sakao.
In aereo: Nok Air ha voli diretti giornalieri tra Bangkok e la provincia di Trang, il tempo di volo è di 1.10 ore. Per ulteriori informazioni, chiamare il 1318 o 0 2900 9955 o visitare il sito web della compagnia aerea www.nokair.com.
Per muoversi in Trang si possono utilizzare moto a noleggio che possono essere noleggiate da vari negozi in città, che in genere richiedono di lasciare il passaporto come deposito. Assicuratevi di controllare prima le condizioni della moto e proseguire con estrema cautela in quanto moto noleggio non sono normalmente assicurate e gli incidenti sono frequenti. Caschi so9no richiesti dalla legge thailandese.
In autobus o Minivan per viaggiare tra i diversi distretto di Trang, i visitatori possono viaggiare in autobus, taxi o minivan. Ci sono quattro terminali principali in Trang per viaggiare in autobus e minivan in Trang:
Per andare alle spiagge del distretto di Sikao tra cui Pak Meng Beach, Chang Lang Beach, e Ban Chao Mai, prendere un songtaew sulla strada per Tha Klang di fronte al mercato Tha Klaang.
Per andare a Huay Yod, Rassada, o Song Tung prendere un songthaew passeggeri dalla chiesa sulla strada di Huay Yod vicino all'Hotel Thammarin Thana.
Per andare a Tha Khao, Palian, Thung Yaaw o alla spiaggia di Samran prendere un songthaew da Rassada Road vicino allo stadio sportivo.
Per visitare la città vecchia nel distretto di Kantang, i songthaew si trovano sulla Kantang Road vicino alla stazione ferroviaria.di Trang.
Le barche per le isole. Trang ha tre porti che forniscono servizi turistici di barche per le isole: Pak Meng, Ban Chao Mai, e Kuan Thung Kuu. Pak Meng Pier è il porto più importante, situato sulla spiaggia di Pak Meng dove le barche partono regolarmente per tutte le isole principali e da cui noleggi possono essere organizzati per isole minori.

Attrattive.
● Parco nazionale di Hat Chao Mai questa zona, che è stata proclamata parco nazionale marino il 14 ottobre 1982, copre i 2 distretti di Kantang e Sikao. Il quartier generale del parco si trova a Chang Lang Beach in Tambon Mai Fat, circa 47 chilometri dalla città. Hat Chao Mai ha un litorale di 20 km e 5 km di lunga spiaggia con sabbia bianca che si trova fra casuarine ombrose e colline calcaree con grotte. La maggior parte delle grotte sono di importanza storica e vi sono stati trovati resti umani preistorici.
Questa zona copre i 2 distretti di Kantang e Sikao.il parco comprende le spiagge di Pak Meng, Chang Lang, San Beach, Yao Beach, Yong Ling, Chao Mai e la grotta Chao Mai. Tutte queste attrattive sono facilmente raggiungibili in auto. Inoltre, ci 7 isole nell'area del parco: Ko Muk, Ko Kradan, Ko Chueak, Ko Pling, Ko Waen, Ko Meng, e Ko Chao Mai. Il parco ospita anche il Centro Studi Naturale Marino, tel. 0-7521-0664, e il Centro Servizi Turismo.
Nel parco nazionale si possono vedere dugongo in via di estinzione con rare cicogne dal collo nero. la fauna selvatica più comune include macachi, languori, cinghiali, pangolini, egretta sacre, ecc
Alloggi sono disponibili sull'isola. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la National Parks Division, Royal Forestry Department, tel. 0-2561-2920 - 1 o Hat Chao Mai National Park, Mu 5, Tambon Mai Fat, Amphoe Sikao, Trang, P.O. Box 9, tel. 0-7521- 0099.
Per raggiungere il parco, prendere la Trang-Sikao-Pak Meng Road, highway 4162, per 40 chilometri e poi 7 chilometri su una strada che corre parallela dalla spiaggia, fino al quartier generale del parco.
● Campeggio nazionale dei boy scout, il campo è situato nei pressi di Thale Hong Song, in Tambon Di Bang. Tha-le Song Hong (Lago delle Due Stanze) situato a nord-ovest della provincia è un grande lago circondato da colline calcaree. Una montagna in mezzo al lago si divide a metà da cui il nome Thale Hong Song. Ha un'impressionante acqua cristallina che permette una perfetta visione dei molti pesci sotto il lago ed è un luogo ideale per divertimento e relax. Il campeggio nazionale dei boy scout si estende su una superficie di 2.080 chilometri quadrati, il campo è stato istituito dal Dipartimento di Educazione Fisica. Offre sale riunioni e seminari e altri servizi ai boy scout in tutto il paese. Oltre alle aree di campeggio sono disponibili 18 case in stile del Sud, ogni casa può ospitare fino a 10 persone, Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il Trang Physical Education and Sports Center allo stadio tel. 0-7522-4294.
● Koh Ngai or Koh Hai è una piccola isola con una lunga spiaggia di sabbia ad est e una barriera corallina incontaminata in acque basse presso la spiaggia, che è un luogo ideale per snorkeling. E 'accessibile con una barca noleggiata dal molo di Pak Meng nella provincia di Trang.
● Namtok Phrai Sawan e' una cascata di medie dimensioni con 17 sotto-livelli, Phrai Sawan è ideale per il relax. La cascata si puo' fare con gommoni che portano i visitatori in un viaggio di cinque chilometri attorno alla cascata. Si raggiunge prendendo la Trang-Phatthalung Road al chilometro 17 poi girare a destra sulla Ban Ka Chong-Ban Hat Lao Road e procedere per 20 chilometri. Al cartello direzionale per la cascata girare a sinistra e proseguire per altri 4,5 km.
● Centro Sviluppo e Conservazione della Fauna Selvatica di Khao Chong e' il primo centro sulla natura e sulla fauna selvatica in Thailandia la stazione è coperta con grandi alberi, ruscelli e cascate, come Ton Yai, Ton Noi e Ka Chong. Il percorso per lo studio della natura è un sentiero ideale per avere informazioni sull'ambiente. L'edificio del museo ospita mostre sulla natura e la conservazione delle risorse naturali. La stazione si trova a circa 21 chilometri dalla città sulla Trang-Phatthalung Road. Ulteriori informazioni possono essere ottenute dalla stazione in nMu 7, Tambon Chong, Amphoe Na Yong, P.O. Box 4, Trang.
● Museo Phraya Ratsadanupradit Mahison Phakdi e' un edificio storico che fu abitazione dell'ex governatore di Trang, Phraya Ratsadanupradit. All'interno dell'edificio a due piani in legno c'e' una statua di cera del precedente governatore e una collezione completa dei suoi oggetti personali. Attualmente la famiglia Na Ranong gestisce il Museo che si trova a circa 200 metri dal Comune di Kantang al n° 1, Khai Phithak Road, Tambon Kantang. E' aperto al pubblico tutti i giorni, tranne il lunedì, è aperto nei giorni festivi, ma e' chiuso il giorno successivo. Guide sono disponibili per viaggi di gruppo, e devono essere richieste in anticipo presso la Scuola Kantang Phitthayakon tel. 0-7525-1100.
● Il primo albero della gomma in Thailandia, questo albero, che si trova lungo una strada che conduce a Kantang, rappresenta il primo gruppo di alberi della gomma che Phraya Ratsadanupradit pianto'e che furono i pionieri dell'industria della gomma nel;1899.
● Parco publico Khuan Tamnak Chan Il parco si trova circa 24 chilometri dalla città. Realizzato su una superficie di 40 ettari, il parco offre un ambiente spettacolare e una vista magnifica sul mare e il distretto Kantang. Il parco e' stato istituito per coltivare grandi alberi e piante ornamentali, il parco è dotato di strutture turistiche che includono padiglioni di riposo e un parcheggio.
● Hat (spiaggia) Yong Ling e Hat San situato sulla strada per la spiaggia Chao Mai sono spiagge curve che corrono parallele a una pineta. Alla fine della spiaggia è un'alta montagna con nicchie, grotte e un passaggio ad una rupe con più grotte e rocce, simile ad una fortezza che circonda dune di sabbia. La spiaggia è ideale per nuotare e rilassarsi. Il quartier generale del parco e un centro servizio turistico attendono i turisti.
● Hat Yao si tratta di una lunga spiaggia che si estende da una montagna a forma di pinna di squalo a nord. Situato in Mu 6 in Tambon Ko Libong la spiaggia è disseminata di pini sul mare ed è quindi molto adatta per il campeggio. Alloggi privati sono inoltre disponibili.
● Koh Libong e' la più grande isola in Trang, si trova in Tambon Libong e fa parte della Riserva di Vita Selvatica dell'Arcipelago Libong, la cui sede si trova qui. Con una superficie di 40.000 chilometri quadrati, Koh Libong, che è un paradiso per i turisti, ha molti villaggi di pescatori dove la maggior parte degli abitanti sono musulmani.
L'isola ha molti promontori e spiagge, come la spiaggia Tup, i capi Chu Hoi, Thuat e To Chai. Con la bassa marea i visitatori possono attraversare la spiaggia dal capo Chu Hoi a Ko Tup, dove numerosi uccelli marini e uccelli delle mangrovie da climi più freddi si riuniscono durante la loro migrazione. Intorno all'isola sono masse di alghe rare, dove si possono vedere mandrie di lamantini. E 'anche sede di una varietà di uccelli indigeni e migratori che sono più abbondanti in inverno.
Da Koh Libong, i visitatori possono avere una buona visione di Koh Chao Mai e del capo Chao Mai. Per raggiungere l'isola, prendere un battello che parte ogni ora dal molo di Hat Yao Ban Chao Mai, il viaggio dura 30 minuti. Sull'isola ci sono alloggi. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il Libong Archipelago Wildlife Reserve, P.O. Box 5, Amphoe Kantang, Trang, tel. 0-7525-1932.
● Koh Muk and Tham Morakot (La Grotta di Smeraldo) non solo un'altra attrattiva interessante, Koh Muk è l'attrattiva più rilevante nel mare di Trang e una destinazione ideale per i turisti affascinati dalla natura. L'isola, che è quasi di fronte alla spiaggia Chang Lang sulla terraferma, ha spiagge impeccabili adatte per il nuoto e il campeggio e bei coralli attorno all'isola che vale la pena esplorare. L'isola è composta da alte e maestose scogliere che guardano il mare ad ovest, un villaggio di pescatori a est guarda la terraferma e rondini fanno delle numerose scogliere le loro case.
Nascosta nella giungla, tra le scogliere è l'impressionante Tham (grotta) Morakot. La grotta è un piccolo passaggio sul lato isole occidentale dell'isola che è raggiungibile in barca durante la bassa marea. La grotta stessa si snoda per circa 80 metri, l'altra uscita, si apre su una spiaggia pulita bianca con una piscina color smeraldo aperta che è circondata da alte scogliere.
Per vedere le attività quotidiane dei pescatori visitare Ao Phangkha e il villaggio di pescatori musulmani di Kua Laem, che si trova all'estremità meridionale dell'isola.
Per arrivare a Ko Muk, i turisti possono prendere una barca dal molo Pak Meng Pier in Amphoe Sikao, 40 minuti di viaggio. Alloggi sono disponibili sull'isola.
● Koh Chueak - Koh Waen sono piccole isole che si trovano fra Koh Muk e Koh Kradan, le isole sono benedetti con acqua bassa incredibilmente colorata e coralli in acque profonde che sono l'habitat di molti tipi di pesci. I visitatori possono prendere le barche dal molo di Pak Meng per arrivare qui. Le imbarcazioni partono regolarmente e queste due isole sono sulla stessa rotta per Koh Muk e Koh Kradan, il viaggio dura 50 minuti.
● Koh Kradan e' una delle isole più belle di Trang, Koh Kradan si trova a circa 40 minuti di barca dalla terraferma. Con una superficie di 96 ettari, la maggior parte dell'isola appartiene al Parco nazionale di Hat Chao Mai. Il resto e' dato da piantagioni di cocco.
L'isola offre ottimi ristoranti e alloggi per i turisti. La caratteristica più sorprendente di Koh Kradan è la sua fine spiaggia bianca e l'acqua cristallina che permette una splendida vista della parte inferiore della barriera corallina. La barriera corallina si estende dalla fine delle spiagge a nord fino alla costa. Una varietà di pesci colorati abitano i coralli e vivono in acque basse, il luogo perfetto per lo snorkeling. Koh Kradan è a ovest di Koh Muk e Koh Libong. Dal molo di Pak Meng i visitatori possono prendere una barca per Koh Kradan, 1,5 ore di viaggio. C'è un resort a Koh Kradan che offre camere e bungalow.
● Namtok Ton Te questa cascata si trova a 45 chilometri dalla città. Origina dalla catena montuosa del Banthat, la cascata scende di 320 metri sulle rocce. un bell'assortimento di flora tropicale copre l'area circostante. La cascata è raggiungibile in auto tutto l'anno. Per raggiungere la cascata, prendere la strada Trang-Phatthalung e proseguire per circa 17 chilometri, girare a destra sulla Ban Kachong-Ban Hat Lao Road, highway 4124, proseguire per circa 27 chilometri e infine girare a sinistra e andare avanti per un'altro chilometro.
● Khao Pina Questa montagna ha caratteristiche uniche sembra intagliata e tutte le strade che portano alla cima ricordano una pentola rovesciata. Ai piedi della montagna è Wat Khao Pina, un tempio in cui è ospitata l'immagine di un Buddha disteso all'entrata della grotta. Scale di cemento consentire ai visitatori di vedere la bellezza delle grotte, con possibilità di 3 percorsi. Con foreste lussureggianti e un ambiente tranquillo, la zona è perfetta per il relax. La montagna è in Tambon Na Wong, a 45 chilometri dalla città sulla strada di Phetkasem. Vi è una di 2 km che si dirama da lì alla montagna.
● Monumento a Phraya Ratsadanupradit Mahison Phakdi questo monumento fu costruito per commemorare Phraya Ratsadanupradit Mahison Phakdi, un precedente governatore della provincia di Trang che ha introdotto e ha avviato la coltivazione di gomma. Uomo di larghe veduto è stato determinante nello sviluppo delle infrastrutture di Trang, l'agricoltura, la zootecnia, il sistema educativo e la struttura dell'amministrazione locale. Il monumento si trova nel parco comunale di Trang a circa 1 chilometro dalla Sala Provinciale sulla strada Trang-Phatthalung.
● Fonti calde le sorgenti calde in THailandia non si trovano solo nella regione settentrionale, ma anche nel sud, a Mu 7, Tambon Bo Nam Ron., La fonte calda è accessibile tramite una strada da Kantang. Questa fonte calda naturale ha una temperatura costante di 60 gradi Celsius. E' un'importante attrattiva per i turisti interessati alla loro salute.
● Grotta Chao Mai e grotta Chao Khun hannocon stalactiti e stalagmiti e si trovano sulla montagna To Nae nei pressi di Ban Chao Mai. Possono essere raggiunte in 15 minuti di barca da Hat Yao. Una piccola barca a remi permette ai viaggiatori di esplorare la grotta e procedere attraverso una foresta di mangrovie.
● Tham Khao Kop un canale dalla catena montuosa Banthat si divide in 3 corsi d'acqua una volta che raggiunge Khao Kop, con 2 corsi che se vanno per la montagna e l'altro che scorre attraverso la caverna che si trova sotto la montagna. Una meraviglia naturale stupefacente, l'attrazione principale di Khao Kop è questo torrente. Inoltre, la stessa grotta si presenta come una scogliera alta e ripida con strati di rocce e stalattiti e stalagmiti che magnificamente decorano la grotta per una lunghezza di circa 4 chilometri.
Attualmente l'Organizzazione Amministrativa di Khao Kop fornisce barche a remi per permettere ai visitatori di esplorare la grotta. Inoltre, attività d'eco-turismo e avventure leggere sono forniti da gente del posto.
La grotta è situata in Mu 1, Tambon Khao Kop, a circa 7 chilometri dall'ufficio distrettuale sulla strada Phetkasem. All'arrivo al chilometro 7 girare a sinistra su una strada di 700 metri che conduce al sito. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l'Organizzazione Amministrazione del Tambon al numero di tel. 0-7527-1426.

Feste e festival.
● Festival del Turismo di Trang è organizzato per stimolare le relazioni pubbliche nel settore turistico della provincia. L'evento si svolge nella terza settimana di gennaio.
● Matrimoni celebrati sott'acqua queste insolite cerimonie di matrimonio comprendono una cerimonia di benvenuto per le spose e gli sposi, thai e stranieri, presso l'aeroporto di Trang, un corteo nuziale in città, e una processione della dote con barche dalla lunga coda a Ko Kradan. Una cerimonia nuziale si svolge sulla spiaggia, segue la tradizione e consiste nel versare acqua benedetta da una conchiglia sulle palme degli sposi e' seguita dalla registrazione del matrimonio subacqueo a una profondità di oltre 12 m. L'evento si tiene il 13-15 febbraio.
● Festa della gastronomia di Trang si tiene per promuovere i piatti della rinomata cucina della provincia fra amanti della buona tavola. Ci sono una miriade di bancarelle alimentari e ristoranti che offrono piatti a prezzi scontati. Vari tipi di piatti della cucina thailandese, cinese, di mare sono disponibili. Altre attività sono gare alimentari e diverse forme di intrattenimento. gare e diverse di intrattenimento. La fiera si svolge dal 30 marzo al 3 aprile presso il parco 95 Somdech Phra Srinagarindra.
● Festival delle torte di Trang deriva dal fatto che la gente Trang e' nota per fare torte deliziose. Ciò è particolarmente vero per gli abitanti del villaggio di Ban Lam Phu Ra , dove fare ottimi dolci risale indietro di generazioni. Le torte di Trang non hanno glassa e hanno sapori diversi, come arancia, caffè, tre gusti, ecc... Il festival si svolge in agosto.
● Festival del maiale arrosto è una attività di promozione turistica di Trang, che si tiene ogni anno a settembre. La caratteristica del festival Trang e' un arrosto di maiale che si basata su una ricetta speciale. La pelle del maiale una volta cucinato è croccante, la carne è tenera e deliziosa grazie a un processo mediante il quale il maiale viene fatto fermentare nelle erbe poi arrostito intero su una griglia appositamente realizzata. L'arrosto di maiale di Trang è venduto tutti i giorni e mangiato con caffè del mattino o può essere un piatto per un banchetto.
● Festa della luna è una lunga tradizione osservata dal popolo cinese di Tambon Thung Yao, Amphoe Palian, per commemorare la lotta per la nazione contro i mongoli. La cerimonia si svolge alla fine di settembre o all'inizio di ottobre il giorno di luna piena nell'ottavo mese del calendario cinese.
● Festival Vegetariano è un festival tradizionale dei cinesi di Trang, che si tiene intorno a ottobre di ogni anno nella notte di luna piena. I thai di etnia cinese osservano un periodo di digiuno che dura 9 giorni e notti, in questo periodo essi non consumano carne e alcuni tipi di verdure. Lo scopo della festa e' pregare gli dei perche' portino buona fortuna e ottenere meriti. Durante i 9 giorni e notti, lo spirito prende possesso dei medium" che escono a dare benedizioni alle case delle famiglie che espongono offerte di fronte. Nello stesso tempo compiono imprese soprannaturali per dimostrare che lo spirito è in loro.
● La Processione dell'Image di Buddha e il Festival culturale di Trang ha lo scopo di preservare, far rivivere e tramandare antiche usanze e tradizioni che hanno una loro unicita' locale. Si svolge il primo e terzo giorno di luna calante dell'undicesimo mese lunare, alla fine della Quaresima buddista. Le attività comprendono un concorso di immagini di Buddha portate su barche, gare sportive, arti popolari e spettacoli culturali, concerti, spettacoli, vendita di prodotti OTOP e azioni per ottenere meriti.
● Competizione dei fuoristrada e' una competizione per membri del club gare fuoristrada in Thailandia. Alle gare organizzate partecipano piloti thailandesi e di paesi stranieri come la Malesia, Singapore, Indonesia, ecc, con più di 100 vetture partecipanti. La gara di Trang e' prevista a novembre di ogni anno.
● Festival della conchiglia Taphao ha lo scopo di promuovere la conservazione della natura e dell'ambiente. Il festival si tiene presso la spiaggia Pak Meng ogni anno a novembre. C'è un concorso per chi ha raccolto le piu' belle conchiglie Taphao.
● Gara di Pesca in mare è organizzata intorno a dicembre di ogni anno nelle acque delle province di Trang e Krabi. Più di dieci categorie di gare sono disponibili.
● Celebrazioni per il compleanno del re e Fiera della Croce Rossa sono eventi annuali che si svolgono in Trang fin dal regno del re Rama VII. Si tengono dal 5 al 15 dicembre di ogni anno presso lo stadio Thung Chaeng in Amphoe Mueang Trang. Le attività comprendono mostre di agenzie del settore pubblico e privato, vendite di prodotti alimentari e concerti, divertimento, attività navali della Croce Rossa, ecc...


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...