01) Doi Inthanon.
02) Doi Hua Mot Luang.
03) Doi Pha Hom Pok.
04) Doi Chiang Dao.
05) Khao Ka Jer La.
06) Phu Soi Dao.
07) Phu Khe.
08) Phu Lo.
09) Doi Mae Tho.
10) Doi Mae Ya.
01) Doi Inthanon, 2565 mt. s.l.m. E' la montagna più alta in Thailandia. Si trova nel distretto di Mae Chaem, provincia di Chiang Mai. Questa montagna è stata conosciuta in passato come Doi Luang, che significa grande montagna, o Doi Ang Ka, che significa "l'alto stagno dei corvi", dato che Vicino alla base della montagna c'era un laghetto in cui si raccoglievano molti corvi. Il nome di Doi Inthanon è stato dato in onore del re Inthawichayanon, uno degli ultimi re di Chiang Mai, che era preoccupato per le foreste del nord e ha cercato di conservarle. Egli ordinò che dopo la sua morte i suoi resti dovevano essere posti in Doi Luang e da questo la montagna e' stata rinominata. Doi Inthanon fa parte della catena montuosa del Thanon Thong Chai, che si estende a sud della catena del Daen Lao.
02) Doi Hua Mot Luang, 2330 mt. s.l.m. E' il piu' alto punto della catena del Daeng Lao in Thailandia, si trova a Ban Umphang, a soli 4 km dalla città di Umphang. E' una montagna calcarea senza un'unico grande albero, ma tappezzata da arbusti in fiore e fiori selvatici che si estendono per circa 30 chilometri. Il picco del Doi Hua Mot è il luogo ideale per apprezzare il mare di nebbia nell'area sottostante e le spettacolari albe. Il belvedere offre una vista panoramica mozzafiato di Umphang e di lussureggianti foreste fertili.
03) Doi Pha Hom Pok, 2285 mt. s.l.m. Si trova in provincia di Chiang Mai. La zona è ricca di fiori di montagna, uccelli e farfalle. Per esplorare il monte occorre un permesso rilasciato dal Dipartimento per la Conservazione della Flora e della Fauna del Parco Nazionale.
04) Doi Chiang Dao, 2175 mt. s.l.m. E' nota anche come Doi Luang Chiang Dao. Si tratta di una delle cime più alte nella catena del Daen Lao sul lato thailandese del confine. Alcuni sostengono che la sua altezza reale sia 2225 mt. Il Doi Chiang Dao fa parte di un massiccio calcareo situato a 6 km dalla citta' di Chiang Dao e a meno di 40 km a sud dal confine con la Birmania, all'estremità orientale degli altopiani tailandesi. Questa montagna è parte del Parco Nazionale Daeng Pha, precedentemente conosciuto come Parco Nazionale Chiang Dao. Per poter arrivare sulla cima del Doi Chiang Dao e' necessaria una lettera di approvazione da parte del Reale Reparto Thailandese delle Foreste. Il permesso deve essere richiesto almeno 2 settimane prima di arrivare a Chiang Dao.
05) Khao Ka Jer La, 2152 mt. s.l.m. Si trova in provincia di Tak.
06) Phu Soi Dao, 2120 mt. s.l.m. Phu Soi Dao è una montagna nel sud est asiatico che sorge all'estremità meridionale della catena Luang Prabang, al confine tra Laos e Thailandia. Il parco nazionale di Phu Soi Dao è situato sul lato thailandese della catena nelle provincie di Uttarid e Phitsanulok ed e' il piu' alto punto della catena del Luang Prabang in Thailandia.
07) Phu Khe, 2079 mt. s.l.m. Si trova in provincia di Nan. Phu Khe e' noto anche come Phi Pan Nam o Doi Luang Prabang, fa parte della catena del Luang Prabang. Si trova all'estremità orientale degli altipiani tailandese, sul confine tra Laos e Thailandia. Phu Khe è una delle vette piu' importanti del Sud-Est asiatico.
08) Phu Lo, 2077 mt. s.l.m. Si trova in provincia di Nan
09) Doi Mae Tho, 2031 mt. s.l.m. E' nota anche come Langka Doi Luang o Doi Lang Ka, è una montagna thailandese che fa parte della catena del Khun Tan. La montagna sorge a Sud-Ovest del distretto di Wiang Pa Pao, nella provincia di Chiang Rai, vicino al punto in cui la provincia di Chiang Mai confina con la provincia di Lampang. E' il punto più alto della catena del Khun Tan.
10) Doi Mae Ya, 2005 mt. s.l.m. Si trova in provincia di Mae Hong Song.
Nessun commento:
Posta un commento