American Refugee Committee Thailand fa parte dell'Associazione Internazionale che porta lo stesso nome. Oggi, ARC opera in 7 paesi in tutto il mondo, (Haiti, Liberia, Rwanda, South Sudan, Uganda, Darfur/Sudan, Pakistan, Somalia, Thailand) aiutando le vittime di guerre e di conflitti civili a ricostruire le loro vite. I programmi di ARC in Africa e in Asia hanno fornito assistenza sanitaria, acqua potabile, riparato ricoveri, assistenza legale, consulenze contro traumi, microcredito, servizi di sviluppo alle comunita e assistenza al rimpatrio a 2,5 milioni di persone l'anno scorso. ARC basa il suo rapporto con popolazioni sradicate sul rispetto reciproco e uno scambio compassionevole di conoscenze e valori.
Ogni persona che partecipa a un programma o a un progetto ARC puo' avere migliori possibilità di prendere il controllo della sua vita e raggiungere l'autosufficienza.
ARC lavora con i suoi partner e circoscrizioni per fornire opportunità e competenze ai rifugiati, sfollati e alle comunità ospitanti. American Refugee Committee aiuta le persone a sopravvivere ai conflitti e alle crisi e ricostruire vite dove regni la dignità, la salute, la sicurezza e l'autosufficienza. ARC è impegnata nella fornitura di programmi che assicurano una qualità misurabile e un impatto a lungo termine per le persone che serve.
L'organizzazione lavora con rifugiati e comunita' locali per costruire programmi che: utilizzino la conoscenza e l'esperienza delle persone che serve, migliorino la vita delle persone nella comunità, addestrino i superstiti e costruiscano le capacità della comunità e la sostengano negli anni futuri.
ARC ha operato costantemente in Thailandia fin dal 1979. Attualmente ARC lavora nei campi profughi lungo il confine birmano-thailandese, fornendo servizi di assistenza sanitaria, educazione sanitaria, 'acqua potabile e servizi ambientali per la salute dei profughi Karen nei campi al confine con il Myanmar. ARC si concentra sul rafforzamento delle capacità e le competenze delle persone insegnando loro a diventare operatori sanitari e leader di comunità in modo che possano applicare queste capacità al ritorno in Myanmar o nel loro trasferimento verso un paese terzo. Essa opera anche nei villaggi costieri tra Phuket e Ranong nel sud della Thailandia.
Lo scorso anno American Refugee Committee Thailand ha istruito più di 30.000 residenti nei campi profughi in materia di nutrizione, prevenzione delle malattie, servizi igienici, l'igiene e l'HIV / AIDS. ARC ha fornito acqua potabile e servizi igienici a circa 33.000 persone nei campi, ha fornito servizi clinici, come le vaccinazioni contro le malattie infantili, la cura per le donne incinte e le ha assistite durante il parto.
Lo scorso anno, ARC ha lavorato anche per evitare epidemie nel sud della Thailandia tra che potevano colpire 236 mila persone. Ha protetto migranti birmani e cittadini thailandesi per tubercolosi, malaria, febbre dengue, e polmonite, ricoverando i pazienti in strutture sanitarie per il trattamento.
Quartier generale ARC World, 615 1st Ave NE, Suite 500, Minneapolis, MN 55413-2681 USA.
Tel: (612) 872-7060. Fax: (612) 607-6499
Email: Info@archq.org
Nessun commento:
Posta un commento