Thailand Board of Investment (BOI) è un'agenzia governativa thailandese che opera sotto il Ministero dell'Industria e ha lo scopo di promuoverde gli investimenti nel paese. Essa fornisce informazioni e servizi di investimento per gli investitori, così come molti incentivi.
Il BOI rafforza la competitività e facilita gli investimeenti offrendo un pacchetto attraente e competitivo dii incentivi fiscali, non imponendo alcuna restrizione a partecipazioni estere sulle attività produttive o certi tipi di servizi, fornendo assistenza nella richiesta di visti e permessi di lavoro al fine di agevolare la partenza e le successive operazioni per un'attivita' posseduta da stranieri, derogando alle norme sulla proprietà dei terreni da parte di soggetti esteri.
Oltre a cio' offre servizi di sostegno alle imprese fornendo informazioni complete e consulenza per avviare attività in Thailandia, organizzando visite in loco, identificando i potenziali fornitori, subappaltatori, partner di joint venture, fornendo contatti utili con le principali organizzazioni pubbliche e private, facendo da ponte tra la comunità imprenditoriale straniera e altri enti pubblici.
Il BOi si puo' definire il ramo marketing dello stato Thailandese che ha il compito di promuovere attivamente il paese a livello mondiale come una delle migliori posizioni di investimento in Asia. Come tale elabora ed attua le strategie in cui sono organizzate le attività promozionali in tutto il mondo e durante tutto l'anno. Per far questo ha a disposizione 13 sedi estere: Tokyo, Osaka, Shanghai, Pechino, Guangzhou, Seoul, Taipei, Sydney, Francoforte, Parigi, Stoccolma, Los Angeles e New York che servono come primo fronte per instaurare relazioni con gli investitori potenziali.
Per avere privilegi lavorativi sotto il Board of Investment esperti stranieri e lavoratori qualificati devono seguire la legge sulla Promozione degli Investimenti del 1977, in modo particolare vanno considerate 2 sezioni. La sezione 24 è il permesso dato a cittadini stranieri di entrare nel Regno al fine di studiare le opportunità di investimento o di eseguire qualsiasi altro atto che sia vantaggioso per gli investimento. Agli esperti stranieri e ai lavoratori specializzati e' consentito di rimanere in Thailandia da 3 a 6 mesi, fino a che le loro aziende o le aziende per cui lavorano non hanno ricevuto l'Investment Promotion Certificate. La seconda sezione importante e' la 25 che parla del permesso rilasciato a cittadini stranieri che sono lavoratori qualificati, esperti, coniugi o dipendenti di esperti stranieri e lavoratori specializzati in un certo numero e per un certo periodo di tempo. Agli esperti stranieri e ai lavoratori specializzati e' consentito di rimanere in Thailandia da 1 a 2 anni da quando le aziende per cui lavorano entrano in possesso del Certificato di Promozione agli Investimenti. I periodo di autorizzazione di 1 o 2 anni si basa sul tipo di attività che viene dichiarato nel certificato la promozione degli investimenti delle aziende.
Thailand Board of Investment, Head Office: 555 Vibhavadi-Rangsit Rd., Chatuchak, Bangkok 10900, Thailand
Tel. (+66) 2553 8111, Fax: (+66) 2553 8222.
E-Mail: head@boi.go.th
Nessun commento:
Posta un commento