Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 29 luglio 2012

Bupa Insurance Thailand (Assicurazioni).

Bupa è una organizzazione sanitaria britannica con basi in tre continenti e più di dieci milioni di clienti in oltre 190 paesi. Si tratta di un'azienda sanitaria privata, in alternativa al Servizio sanitario nazionale del Regno Unito, che è una tassa-finanziato sistema sanitario.

Bupa è stata fondata nel 1947, quando 17 associazioni britanniche di previdenza si sono unite per fornire assistenza sanitaria per il pubblico generale. I servizi originali offerti da Bupa includevano un'assicurazione medica privata che si poteva eventualmente ampliare per comprendere ospedali privati. Bupa partendo dai 38.000 assicurati di quel primo periodo ha raggiunto oggi oltre 11 milioni di membri in tutto il mondo, ed è il più grande fornitore di assicurazione sanitaria privata nel Regno Unito.

Bupa fu quindi fondata prima dell'avvento del Servizio Sanitario Nazionale in Inghilterra come organizzazione di previdenza. Inizialmente, era puramente un fornitore di assicurazione sanitaria nel Regno Unito, che offre le sue polizze a singoli, aziende e altre organizzazioni, questo continua ancora oggi ad essere una grande parte del lavoro della società, comunque nel corso degli anni, Bupa ha diversificato la sua attività in campi diversi dalle assicurazioni sanitarie di base ha aggiunto altri tipi di assicurazione come assicurazioni di viaggio, assicurazione sanitaria, ma si e' ampliata anche con accertamenti sanitari, servizi di medicina del lavoro, case di cura, gli ospedali. L'azienda è una società privata a responsabilità limitata, non ha azionisti, e gli utili (al netto delle imposte) sono reinvestiti nel settore.

La sede principale e' a Londra, nel Regno Unito e la persona principale della societa' e' Stuart Fletcher che e' amministratore delegato. La societa' ha avuto un fattirato di 7.58 miliardi di euro nel 1910, e un utile netto di 464,9 milioni. Aveva una forza lavoro di 52,000 persone nel 2009.

Una sua breve storia si puo' cosi' riassumere:
1947 Bupa viene fondata.
1955 - l'adesione a Bupa ha superato i 200.000 assicurati.
1957 - Bupa fondò le Case di cura Charitable Trust, in seguito ribattezzata Ospedali Nuffield.
1962 - Bupa contribuito a fondare l'International Federation of Voluntary Health Service Funds a sostegno della crescita della sanità privata in tutto il mondo.
1970 - Impegnata nel benessere delle persone, Bupa introduce il concetto di screening sanitario, apre il primo screening nel centro di Londra.
1971 - primo business oltreoceano Bupa apre a Malta.
1975 - E' istituito il primo ospedale Bupa.
1976 - Bupa si espande in Asia con l'apertura di attivita' Bupa a Hong Kong.
1982 - Viene istituita Bupa International che lavora in tutto il mondo per fornire copertura medica alle persone che lavorano fuori del loro paese d'origine
1986 - Bupa ha iniziato a lavorare con le università interessandosi della formazione post-laurea dei medici, e con l'Associazione Nazionale delle Infermiere per aumentare la sicurezza e l'efficacia delle cure
1989 - Bupa acquisito Sanitas, la più grande organizzazione sanitaria privata in Spagna.
1994 - Viene lanciato il progetto Bupa Copertura Dentale, vi sono interessati 2.800 dentisti che si occupano 100.000 persone. Bupa Travel Services, una nuova assicurazione viaggi con una gamma di polizze che vanno dal viaggio singolo a schemi di copertura annuale
1996 - Bupa si unisce alla Blue Cross Health Insurance, un'assiurazione thailandese per formare uno dei principali specialisti di assicurazione sanitaria in Thailandia
1997 - Nasce Bupa Medio Oriente, ora Bupa Arabia.
1998 - Bupa acquisisce quattro importanti operatori sanitari del Regno Unito e fa nascere UK Bupa Care Services.
1999 - Acquisizione di Barbican Healthcare nel Regno Unito, che poi diventa Wellness Bupa.
2002 - Con l'acquisizione di AXA Australia Healthcare, Bupa è diventato la piu' importante compagnia nel mercato australiano di assicurazione sanitaria
2005 - Bupa International acquisisce AMEDEX ora Bupa per l'America Latina e i Caraibi e IHI Danmark ora ihi Bupa
2006 - Bupa istituire un ufficio di rappresentanza in Cina. In questo anno, Bupa ha acquisito anche Clinovia in Inghilterra, che poi diventa Bupa Home Healthcare
2007 - Bupa acquisisce Health Dialog, una società con un buon mercato negli USA
2008 - L'acquisizione di MBF rende Bupa il più grande fornitore privato di assicurazione sanitaria in Australia
2010 - Max Bupa, e' la nuova joint venture, avviata in India in collaborazione con Max India.
Negli anni 2000 Bupa raggiunge i 10 milioni di assicurati in 195 paesi con ulteriori 23,2 milioni di vite serviti da Health Dialog.

Bupa Insurance Thailand fu istituita nel 1996 e ha raggiunto un'ottima esperienza di mercato, Precedentemente nota come Blue Cross Health Insurance, Bupa è il principale specialista di assicurazione sanitaria in Thailandia.
Bupa Thailand ha oggi più di 200.000 assicurati e più di 2.000 organizzazioni. Grazie alla sua conosvenza del mercato locale e la presenza di Bupa international puo' assicurare agli assicurati l'accessibilita' a un'assistenza sanitaria di qualità, inoltre Bupa garantisce il rinnovo a vita de consente trattamenti senza contanti semplicemente mostrando la tessera sanitaria in una rete sanitaria che e' formata da piu' di 300 ospedali e cliniche in Thailandia.

Bupa Thailand, 38 Q House Building, 9th Floor, Silom Road,Bangrak, Bangkok 10500
Tel: +66 (0) 2234 7755. Fax: +66 (0) 2234 5667



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...