Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 5 agosto 2012

Catholic Office for Emergency Relief and Refugees - COERR (Assistenza ai rifugiati. Organizzazioni umanitarie).

L'Ufficio Cattolico per i Soccorsi di Emergenza e ai Rifugiati è un'organizzazione privata senza scopo di lucro, istituita dalla Conferenza Episcopale di Thailandia nel 1978.
La missione dichiarata dell'ufficio è di fornire assistenza alle popolazioni colpite da calamità naturali, dare assistenza ai rifugiati e agli sfollati, così come ai poveri e a persone thailandesi bisognose, comprese le persone rifugiate in Thailandia. L'Ufficio cattolico per i Soccorsi di Emergenza e ai Rifugiati opera sotto il concetto di amore per il prossimo e serve tutti sulla base del concetto di umanità, senza alcuna considerazione di razza, religione, sesso o ideologia politica. L'organizzazione partecipa alle attività del Comitato per il Coordinamento dei Servizi Destinati agli Sfollati in Thailandia.
Durante i primi 15 anni, l'organizzazione ha fornito assistenza a centinaia di migliaia di rifugiati indocinesi, come i profughi cambogiani, laotiani e vietnamiti che fuggivano dai conflitti nei loro paesi e si rifugiavano in Thailandia in particolare nelle zone lungo il confine tra Thailandia e Cambogia. I programmi sono stati progettati per fornire loro bisogni di base, istruzione, formazione professionale, la cura per le persone anziane e disabili, sanità, formazione agricola, riparo e altro. I nostri servizi sono correttamente eseguiti da personale locale, nonché volontari provenienti da paesi occidentali e orientali come l'America, Germania, Francia, Italia, Giappone, Filippine, ecc
Da allora, Coerr presta anche assistenza alle persone thailandesi che sono colpite da situazioni tipiche dei rifugiati lungo le frontiere del paese. Le attività principali sono il programma pranzo gratuito per gli scolari poveri, il programma di formazione professionale, il programma di formazione agricola, il programma di assistenza sanitaria. Quando i rifugiati indocinesi sono tornati nei loro paesi, Coerr ha iniziato alcuni programmi in Cambogia per aiutare i rimpatriati e i poveri, questi programmi riguardano l'istruzione, la formazione professionale per insegnare a queste persone a generare reddito, aiuto agli anziani, sanità, HIV-AIDS, e l'agricoltura .
Nel 1986 l'organizzazione ha ricevuto il Premio Internazionale della Pace Papa Giovanni XXIII da Papa Giovanni Paolo II.
Il presidente dell'Ufficio cattolico per i soccorsi di emergenza e rifugiati è il cardinale Michael Michai Kitbunchu.

● Catholic Office for Emergency Relief and Refugees (COERR), 122/11 Catholic Bishops' Conference of Thailand 6th Floor, Soi Nonsi 14, Nonsi Rd., Chongnonsi, Yannawa, Bangkok 10120 Thailand.
Tel.: +66 (0) 2681 3900 Ext. 1601 - 1618 Fax: +66 (0) 2681 3300




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...