La Chaopraya Università fu fondata da Padre Charoon e da Madre Hathai Siri Viriya che riuscirono a coinvolgere i dirigenti di piu' di 20 societa' affiliate, dirigenti del governo e importanti studiosi nazionali.
Lo scopo era quello di soddisfare la fede della comunita' e dei giovani che desideravano continuare a studiare trovando in luogo un alto istituto di educazione.
La prima scuola aperta comprendeva la Scuola di Affari Tecnici Viriyalai di Nakhon Sawan, la Scuola Commerciale Viriyalai di Nakhon Sawan, nel tempo queste due scuole vennero promosse scuole reali di educazione superiore, le prime istituzioni private professionali in tutto il paese.
Oggi le due scuole scuole sono diventate un'universita' con diverse facolta'
Facoltà di Economia Aziendale: gestione, marketing, contabilità, affari informatici, hotel e turismo
Facoltà di Scienze e Tecnologie: scienze informatiche, multimedia.
Facoltà di Scienze della Comunicazione Artistica: comunicazioni artistiche.
Facoltà di Giurisprudenza: legge.
Facoltà di Arti Liberali: affari, inglese.
Facoltà di Scienze della Pubblica Amministrazione: pubblica amministrazione
Ci sono poi scuole postlaurea: Dottore in Amministrazione dello Sviluppo delle Organizzazioni, master in pubblica amministrazione, master in programmi educativi, curriculum e istruzione.
L'universita' ha diversi centri di supporto: centro computer, centro linguistico, centro culturale, oltre a cio' dormitori per maschi e femmine e strutture sportive, piu' una linea hotline per aiutare gli studenti coi loro problemi personali o sociali.
Per iscriversi e potrer studiare alla Chaopraya University, i requisiti richiesti sono un diploma di scuola superiore o equivalente per il livello di laurea e una laurea per il livello postlaurea o master.
● Chao Praya University, 13/1 Moo 6, Tambon Nongkrod, Muang District Nakhon Sawan 60240.
Tel. 05633 4236. Fax 05633 4719.
Email: chaopraya@cpu.ac.th.
,
Nessun commento:
Posta un commento