Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 5 agosto 2012

Chiang Mai Rajabhat University (Universita').



Chiang Mai Rajabhat University è un'università nel nord della Thailandia. E' sotto il Reale Ministero Thailandese della Pubblica Istruzione.L'universita' fu fondata nel 1924 come collegio di formazione di docenti in agricoltura. Fin dalla sua fondazione Chiang Mai Rajabhat University è diventato uno dei più prestigiosi istituti educativi nel nord della Thailandia. Nel 1948, divento' il Chiang Mai Teachers College (Collegio dei docenti di Chiang Mai) e offri' specializzazioni in una varieta' di materie. Il 14 febbraio 1982, in occasione del sessasntesimo compleanno di re Rama IX, Sua Maesta' elevo' 36 collegi di docenti thailandesi a Istituti Rajabhat in seguito, nel 2004, l'Istituto Rajabhat di Chiang Mai divenne Universita' Rajabhat di Chiang Mai. Oggi Chiang Mai Rajabhat University offre Bachelor, Master e dottorati in una vasta varietà di corsi in scienze sociali, umanistiche, scienze commerciali, istruzione e agricoltura. Inoltre ci sono una moltitudine di corsi più brevi disponibili incentrati sulle lingue come il thai per stranieri, lingue occidentali e lingue asiatiche.

Gli studenti provengono principalmente da scuole secondarie del nord della Thailandia, alcuni anche da scuole che si trovano in zone remote. Le iscrizioni si contano in circa 27,000 e le classi vengono divise in regolari, serali e del fine settimana. La Rajabhat University di Chiang Mai e' un istituto che si rivolge alla comunita' e come tale tiene conto delle esigenze delle persone che la compongono offrendo una formazione completa sia a studenti lavoratori o meno.

Secondo l'ultima indagine del 2009 diretta dal Thailandia Educational Institute Ranking, Chiang Mai Rajabhat University è classificata la numero uno al di fuori dell'area di Bangkok, e al numero 3 tra le 40 Università Rajabhat a livello nazionale.

L'universita' e' formata da 5 facolta', una scuola di specializzazione, un collegio internazionale, un istituto autonomo. In queste e altre strutture lavorano circa 500 persone. Le cinque facolta' sono: Facoltà di Scienze della Formazione, Facolta' di Scienze Umane e Sociali. Facolta' di Scienze e Tecnologia, Facolta' di Scienze della Gestione, Facolta' di Tecnologia Agraria.
La scuola di Specializzazione e' stata istituita nel 1995 per fornire personale specializzato al settore publico e privato.
Il Collegio Internazionale e' un istituto accademico in grado di produrre specializzati di alto livello con conoscenze sia del settore nazionale che internazionale. Offre tre corsi di laurea: dottore in Inglese Commerciale, dottore in Inglese e dottore In Commercio Internazionale.
Asian Institute for Community Economy and Technology e' un istituto autonomo con funzioni di ricerca e sviluppo. Si interessa di come le societa' possono fare un buon uso delle tecnologie verdi, specie nel risolvere crisi nazionali e globali. L'istituto offre dottorati in Economia della Comunità e dello Sviluppo Tecnologico, nonché un programma di ricerca postlaurea.

Asian Institute for Community Economy and Technology campus e' in Chiang Mai Green City, la prima comunità al mondo che utilizza solo energia rinnovabile e tecnologia verde mentre si sforza di essere al 100% sustainable. Vedi il website www.adicet.cmru.ac.th

L'universita' ha quattro campus:
Il campus Wieng Boa e' il principale; e' in Chang Puek Road, nel centro di Chiang Mai.
Nel campus Mae Sa si trova la Facolta' in Scienze della Gestione. Si trova nel distretto di Mae Rim, a 10 chilometri da Chiang Mai.
Nel campus Sa Luang si trova il Centro di Agricoltura. Si trova nel distretto di Mae Rim District a 27 chilometri da Chiang Mai.
Il campus di Mae Hong Son, nella citta' omonima. E' il centro per i servizi esterni in materia di istruzione.

●  International Affair Institute, Chiang Mai Rajabhat University, 202 Changpuak Road, Muang District, Chiang Mai 50300. Thailand.
Tel. +(66 53) 412 526-45. Fax:+(66 53) 412 307, +66 222 662.



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...