L'International Evangelistic Association (http://www.compassion.com/default.htm) è stata fondata nel 1952 dal reverendo Everett Swanson per aiutare i bambini orfani di guerra in Sud Corea.
Everett Swanson viaggio' molto per predicare il Vangelo alle truppe dell'esercito, durante la sua visita ha visto bambini orfani a causa della guerra.
Nel 1953, inizio' a raccogliere fondi e l'anno successivo sviluppo' programmi di sponsorizzazione per aiutare gli orfani grazie a sostegni di un paio di dollari al mese. Il nome dell'associazione cambio' in Compassion International nel 1963, ispirato dalle parole di Gesù '"Sento compassione per le moltitudini. non voglio rimandarli digiuni "(Matteo 15,32).
Nel 1953, inizio' a raccogliere fondi e l'anno successivo sviluppo' programmi di sponsorizzazione per aiutare gli orfani grazie a sostegni di un paio di dollari al mese. Il nome dell'associazione cambio' in Compassion International nel 1963, ispirato dalle parole di Gesù '"Sento compassione per le moltitudini. non voglio rimandarli digiuni "(Matteo 15,32).
Compassion International aiuta bambini che vivono in zone povere attraverso un approccio olististico diviso in tre fasi. Questo approccio va ben oltre la semplice fornitura di cibo e assistenza medica e coinvolge anche l'educazione e la formazione per preparare le persone a riportare un contributo nella loro comunità. Le tre parti sono: programma sopravvivenza bambini, programma sponsorizzazione bambini, programma sviluppo leadership.
La prima fase del modello di compassione è il programma di sopravvivenza dei bambini. Questo programma fornisce assistenza prenatale, nutrizione, sanità, addestramento relativo alla sopravvivenza infantile, guida spirituale e l'istruzione e il sostegno attraverso la Chiesa locale per le madri di neonati a rischio.
La seconda fase è la sponsorizzazione dei bambini. Bambini nel programma sono forniti di cibo e acqua pulita, cure mediche, istruzione, formazione professionale e guida spirituale attraverso una sponsorizzazione diretta. Bambini sponsorizzati sono selezionati dagli sponsor e una comunicazione a due vie è incoraggiata tra il bambino sponsorizzato e lo sponsor. A partire da febbraio 2010 il costo di sponsorizzare un bambino attraverso Compassion è di $ 38 per mese. Ci sono attualmente più di 1 milione di bambini in tutto il mondo in questo programma.
Gli sponsor sono in grado di visitare i bambini sostenuti attraverso escursioni programmate da Compassion International. L'obbiettivo di Compassion quello di arrivare a un viaggio in ogni paese ogni due anni. Compassion coordina ogni aspetto del viaggio compresi i pasti, le mance, le spese relative alle tariffe di viaggio e la visita della città.
Nella fase finale Compassion si preoccupa dello sviluppo della leadership. Questo programma è disponibile per i laureati del programma di sostegno e fornisce una relativa formazione della leadership da varie fonti. Questo programma garantisce che la povertà non è un ostacolo per i leader di domani per raggiungere il loro pieno potenziale.
Compassion fornisce aiuti allo sviluppo infantile per i bambini di 26 paesi. Ogni ufficio in ogni paese è composto da personale locale. I paesi sono: Africa: Burkina Faso, Etiopia, Gana, Kenya, Ruanda, Tanzania, Togo, Uganda. Nord e centro America: Republica Domenicana, El Salvador, Guatemala, Haiti, Honduras, Messico, Nicaragua. Sud America: Bolivia, Brasile, Columbia, Equador, Peru'. Asia: Bangladesh, India, Indonesia, Filippine, Sri Lanka, Thailandia.
Compassion International ha oggi quattro stelle su quattro da Charity Navigator, un grado A da American Institute of Philanthropy e soddisfa le "20 Norme per la Responsabile Carita'": del Better Business Bureau's Wise Giving Alliance.
Compassion e' presente anche in Italia dove si occupa di adozioni a distanza, mamma e bambino, universita' e leadership, fondi integrativi.
Mamma e bambino e' un programma in cui viene custituito un fondo per aiutare madri e bambini, adozioni a distanza per istruzione, alimentazioni, vestiti e scarpe, cure mediche, ambiente sicuro; universita' e leadership, il programma che permette ai ragazzi meritevoli di frequentare l'universita'; fondi integrativi per affrontare problematiche come acqua contaminata, malariam AIDS, emergenze naturali e cure mediche in genere.
Compassion Italia Onlus, via Corio, 15, 10143 Torino.
Numero verde: 800-462999. Tel: 011-7710212. Fax: 011-7768231
Email : info@compassion.it
Va ricordato che è possibile destinare il 5 per mille a Compassion Italia onlus indicandone il codice fiscale sull'apposito modulo. Il codice fiscale è: 97590820011. Per altre donazioni consultate questa pagina del loro sito: http://www.compassion.it/ita/index.php?option=com_content&view=article&id=140&Itemid=14
Per contattare direttamente Compassion International Thailand North-Eastern Region e' stata fondata nel 1971 ed il contatto per quest'organizzazione e': Mrs. Anan Udtama tel: +6653266426. Fax: +6653240442. Email: Audtama@gmail.com.
Nessun commento:
Posta un commento