Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 25 settembre 2012

Andare a fare un trekking e' una buona idea?

Chiang Mai è ancora il luogo più importante per fare trekking fra le tribu' delle colline in Thailandia, ci sono altri luoghi come Chiang Rai e Mae Hong Son ma Chiang Mai rimane il luogo di partenza prinipale.
Cio che e' veramente importante in un trekking e' la guida, cercate di parlare con persone che sono appena tornate per sapere come e' andata. Una volta era diverso ma oggi vi trovere in villaggi che sono turisticamente orientati, mentre il loro tradizionale stile di vita se ne e' andato. In una parola: siete arrivati tardi e c'e' qualcuno che cerca di far rivivere cio' che se ne e' andato. 
Treks che prevedono rafting o escursioni su elefanti sono assolutamente da evitare, cio' per il fatto he le due attivita' limitano i sentieri dove si puo' andare. Se vi interessano veramente dividete il soggiorno in due parti. 
Se vi piace il trekking e le tribu' sono un'esigenza secondaria andate, se andate per scoprire come vive un'antica e particolare cultura lasciate stare! 



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...