Anche se alcune persone sono scoraggiate dall'idea di andare nella stagione delle piogge, questo può essere uno dei momenti migliori per stare in Thailandia. Gli acquazzoni non sono continui per tutto il giorno, ma di solito sono nel tardo pomeriggio o in prima serata. Quando arrivano, sono pesanti, ma relativamente breve, della durata di solo un'ora o giù di lì. Pioggia per giorni e giorni è rara.
Nella prima parte della stagione delle piogge, quella che va da luglio ad agosto, le piogge non sono affatto un problema, ma problemi possono nascere in seguito, settembre e ottobre quando in Bangkok avere alluvioni e' normale e l'acqua per le strade puo' arrivare all'altezza del ginocchio per le strade.
Ma quali sono i vantaggi di essere in Thailandia in questo periodo: primo la Thailandia offre il suo aspetto piu' affascinante, il paesaggio è verde e non marrone e le cascate, i campi di riso e le piante sono molto più affascinanti. Ciò significa anche meno turisti, prezzi più bassi e alloggi che non richiedono prenotazione.
Non pensate a impermeabili nonostante la pioggia, il clima rimane caldo e l'indumento darebbe fastidio, usare un piccolo ombrello e' la scelta migliore.
< Home. < Domande frequenti. <<< ----- >>>.
Sawadi. - La Thailandia in breve. - La Thailandia. - Le provincie. - Dove (i tours)? - Chi e' (personaggi storici)? - Chi e' (religione e mitologia)? - Cos'e' (in Thailandia)? - Cos'e' (in Italia)? - I primi 10. - Fare, non fare - - E adesso musica. - Racconti thailandesi. - Glossario. - Domande frequenti. - Le notizie. - Home.
Nessun commento:
Posta un commento