Le zanzare sono un fatto normale per chi vive in Thailandia ma il rischio si prendere la malaria e' basso. c'e' pero' da tenere in considerazione il fatto che punture di zanzare possono causare anche febbre dengue e l'encefalite giapponese.
Per tenere lontane le zanzare ci sono alcune cose che bisognerebbe conoscere. Le zanzare tendono ad essere più attive all'alba e al tramonto e sono particolarmente attratte da persone che indossano dopobarba, profumi o deodoranti profumati. Indossare pantaloni lunghi a differenza di pantaloncini o una gonna può ridurre notevolmente le probabilità di essere morsi, importante e' anche il colore dei vestiti, qui il consiglio sarebbe indossare abiti bianchi o chiari, dato che le zanzare sono attratte da colori scuri. Stare in ambienti con aria condizionata piuttosto che all'aperto aiuta a scoraggiare le zanzare, che non amano le temperature più fredde.
Oltre a questo naturalmente avrete a disposizione l'intera gamma di prodotti studiati dalle industrie per fare in modo che le zanzare non vi mordano si va dai deodoranti a base di DEET, a quelli piu' naturali a base di citronella, con una vasta gamma fra i due. dalle racchette alle prese con una boccetta che emana repellente, alle zanzariere.
< Menu'. < Domande frequenti. <<< ----- >>>.
< Menu'. < Domande frequenti. <<< ----- >>>.
Sawadi. - La Thailandia in breve. - La Thailandia. - Le provincie. - Dove (i tours)? - Chi e' (personaggi storici)? - Chi e' (religione e mitologia)? - Cos'e' (in Thailandia)? - Cos'e' (in Italia)? - I primi 10. - Fare, non fare - - E adesso musica. - Racconti thailandesi. - Glossario. - Domande frequenti. - Le notizie. - Home.
Nessun commento:
Posta un commento