Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 20 settembre 2012

Cosa devo portare con me?


Generalmente, il meno possibile. Una buona guida in italiano e' fondamentale, perche nella nostra lingua non la troverete qui, ma quasi tutto ciò che si può trovare nei paesi occidentali si puo' trovare anche in Thailandia, ed è probabile che sia più economico, se non e' un prodotto di importazione. Non preoccupatevi di fare scorta di cose come pellicole fotografiche, sapone, shampoo ecc .. perché è del tutto inutile e significa solo che vi accollate il problema di trasportare. 
Se desiderate di portare un sacco di roba con voi poi ve ne pentirete perché sotto il calore del sole cocente portare un carico rende tutto piu' difficile. Alcune cose però, come occhiali da sole portateli da casa dato che la qualità sara' probabilmente superiore a quella che troverete in in Thailandia. 
Maglie e giacche sono completamente inutili per la maggior parte della Thailandia nella maggior parte dei periodi dell'anno. L'eccezione si ha a nord durante la stagione fresca, da novembre a febbraio, quando puo' far freddo. 
I jeans non sono una grande cosa per portare, con il clima caldo e umido vi metteranno a disagio. Essi sono anche pesanti e richiedono molto tempo per asciugare, lascateli a casa ma non portate neppure vestiti più leggeri, per pochi euro, li comprerete qui.


  

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...