Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 20 settembre 2012

Dato che devo portare soldi in Thailandia cosa e' meglio utilizzare? Devo procurarmi dei baht prima di entrare nel paese?



Il modo più popolare per portare i soldi in Thailandia sembra oggi essere con traveller's cheque e/o carte di debito. Probabilmente si ottiene un prezzo leggermente migliore attraverso un bancomat che con traveller's cheque, tutto dipende da quanto vuole la vostra banca per i prelievi, informatevi prima di partire. I bancomat sono ovunque a Bangkok, e sono diffusi in tutta la Thailandia. Cirrus/Maestro sembra essere il più diffuso. 
Si consiglia di informare la vostra banca prima di venire in Thailandia, dato che alcune banche piu' scrupolose annullano la carta dopo un prelevamento da questo Paese, come metodo di prevenzione delle frodi. 
I tassi di cambio sono favorevoli se si preleva il denaro in questo modo, ma sembra che ci sia un limite di 10000 baht al giorno, che può variare a seconda della banca e della carta. 
C'e' la voce che il sistema bancomat in TIhailandia non sia dei piu' affidabili e le macchine sono spesso rotte specie nelle provincie. Devo dire che a me in 20 e piu' anni non e' mai successo niente. Fortuna personale? Comunque vale la pena di pensare al futuro ed essere previdenti e fare in modo da non dipendere totalmente dalle carte di credito. 
Bangkok e' un luogo inusuale per quanto riguarda i traveller's cheque in quanto questi offrono un miglior tasso di cambio dei contanti e cio' sia per qanto riguarda le banche che i cambiavalute. Bangkok da' anche un miglior tasso di cambio di qualsiasi altro luogo del paese. Gli hotel invece offrono il cambio peggiore. I traveller's cheque AMEX sono i piu' accettati. 
Non vale la pena portare alcuni baht tailandesi nel vostro paese d'origine, il tasso di cambio è probabile che sia molto basso. Non c'e' neppure bisogno di arrivare con baht, ATM sono in aeroporto, e oltre a questo cambiavalute con ottimi tassi.

< Home. < Domande frequenti. <<< ----- >>>.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...