Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

sabato 22 settembre 2012

Hai mai fatto qualche brutta esperienza in qualche albergo?

Molte esperienze si fanno pagandole, il nome dell'albergo era tutto un programma, si trovava in Sud Pattaya, a ripensarci sembrava quasi voluto l'albergo non accettava oggetti in deposito dopo le 23:00, cosi' quella notte mia moglie dovette portarsi l'oro in camera. Non c'era sorveglianza. Quando ci svegliammo al mattino l'oro era sparito, da sopra la comodina, ed entrambi avevamo mal di testa (spry per dormire). Chiamammo la polizia che poi ci disse che era arrivata a pensare due persone, o era stata l'una o l'altra e cosi' non pote' far niente. La polizia ci disse anche qualcosa che mi fece rabbrividire: se si fossero accorti che mia moglie aveva un anello con diamante al dito, non si sa' come sarebbe andata a finire. Perr fortuna aveva la mano sotto le lenzuola. 
Ovviamente qua non c'e' come in Italia che l'albergatore e' responsabile per quanto vi rubano in camera, non solo ma quella deficiente mi chiese anche di andarmene, ovviamente con quanto era accaduto io ero diventato publicita' negativa. 
Quando pensai a controllare come avevano fatto per entrare mi accorsi che tutto sommato era facile, la porta della stanza aveva soltanto la chiusura normale e la catenina. Se avesse avuto il chiavistello, siuramente non sarebbe successo niente. Da allora ho sempre rifiutato camere in hotel che a una cert'ora rifiutasse un deposito e non avesse, si il chiavistello ma anche la catenina. E pensare he il nome di quell'hotel in italiano significa: carino, bello, simpatico, grazioso. Coi ripassai davanti l'anno dopo, diverse volte, stavo a Jomtien, avevano messo la sorveglianza che non avevano prima! Devo anche dire che e' l'unica brutta esperienza in 22 anni. 



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...