Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 25 settembre 2012

Quali sono i consigli che offre il TAT (Tourism Authority of Thailand) sugli acquisti?

● Fate attenzione a qualsiasi incontro che finisca con la richiesta di andare in un negozio di gioielli. Molto probabilmente si tratta di una truffa. 
● Qualsiasi proposta vi venga di fatta di accquistare gioielli da rivendere una volta tornati a casa al doppio o al triplo del prezzo e' una truffa, dato che cio' e' impossibile in qualsiasi circostanza. Se decidete di comprare gioielli non fatelo nella convinzione di fare un affare ma comprate gioielli solo per soddisfazione personale, per uso personale o per i propri cari. 
● Fate un raffronto dei prezzi in diversi negozi prima di decidere di acquistare. Mai avere fretta. 
● Mai spedire zaffiri o altre pietre preziose. Portate gli oggetti di valore con voi. 
● Non credete in vendite speciali di gioielli di qualsiasi tipo e per qualsiasi motivo. I commercianti affidabili quasi mai offrono simili vendite e mai si sognerebbero di mandare bagarini per attirare i turisti a loro negozi. 
● Non ci sono promozioni, vendite speciali o quanto di simili che riguardano gioielli autorizzate dal governo, né dalle agenzie ufficiali, in qualsiasi momento dell'anno. 
● Il governo non possiede, operare, sovvenzionare, o autorizza negozi di gioielli. 
● Per quanto è possibile, prendere tempo per verificare tutte le oretese. Parole, promesse, garanzie personali, documenti non controllati, dichiarazioni verbali o scritte non autorizzate, riferimenti casuali, incontri e simili non costituiscono verifica. Ricordate, voi siete la protezione migliore per voi stessi.. 
● Le ambasciate, i consolati o qualsiasi delegazione thai all'estero non sono né associate, né responsabile del rimborso dei beni che vengono acquistati in Thailandia. 



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...