Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 16 settembre 2012

Trevi S.p.A (Ingegneria del sottosuolo. Cesena).

Il Gruppo Trevi e' il gruppo italiano, specializzato in opere di ingegneria del sottosuolo, che si e' recentemente assicurato, oltre a varie altre commesse a livello mondiale, per il valore di 37 milioni di euro, i lavori di ampliamento della metropolitana di Bangkok, consistenti in opere civili e fondazioni speciali.
Il progetto della metrò di Bangkok s'inserisce nell'ampio quadro di potenziamento del sistema metropolitano della città, gia' previsto da tempo, che comporterà l'esecuzione di lavori di fondazioni speciali che andranno realizzati con le migliori tecnologie del mercato. Il contratto prevede più specificatamente l'esecuzione di muri-diaframma di contenimento delle stazioni realizzate con attrezzature speciali prodotte dalla divisione Soilmec, jet grounting, perforazioni e iniezioni per il consolidamento dei terreni. I lavori di cantierizzazione sono stati già avviati e la durata complessiva dei lavori è pari a circa 18 mesi. Il gruppo Trevi, conosciuto a livello mondiale per le sue tecnologie globali innovative si e' assicurata la commessa Questa importante commessa conferma l'attiva presenza del Gruppo nel mercato del Far East“.

Il Gruppo Trevi nasce nel 1957 come "Impresa Palificazioni TREVISANI Geom. DAVIDE", dal nome del suo fondatore e' oggi un'italiana con una forte presenza nei mercati internazionali deove e' conosciuta per gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali assunte dai propri collaboratori.
Nel mondo il gruppo Trevi e' presente in Europa: Italia, Austria, Danimarca Germani, Paesi Bassi, Svezia; Medio Oriente: Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti,Iran, Kuwait, Oman, Qatar, Turchia; Asia: Filippine, Hong Kong, Thailandia; Africa: Algeria, Angola, Costa d'Avorio, Libia, Mozambico, Nigeria; America Settentrionale, Canada; America Latina e Caraibi: Argentina, Columbia, Panoma, Venezuela.

Molti i lavori a livello internazionale realizzati da quel lontano 1957 dalla Trevi, inizio' con la realizzazione delle fondazioni dell’Apapa Road a Lagos, in Nigeria, seguono i ponti sul Paranà in Argentina, per la centrale termoelettrica di Porto Tolle, per il Third Mainland Bridge a Lagos. Il periodo che va dal 1977 al 1980 vede la societa' coinvolta nella costruzione di due porti quello di di Bandar Abbas in Iran e quello di Gioia Tauro, nonche' della costruzione di due dighe quella di di Alicura in Argentina e del Khao Laem in Thailandia. Crescono i lavori esteri e nello stesso tempo crescono le filiali costruite in altri paesi, nel 1982 viene aperta Italthai-Trevi Company Ltd in Thailandia. Seguono lavori alle Acciaieria Illigan di Mindanao, alle dighe di Stratos in Grecia, di Corumana e di Pequenos Libombos in Mozambico, di Yacyretà in Argentina e sul fiume Valsinni in Italia, delle metropolitane di Roma, Manila e Milano; per la Centrale Termoelettrica di Presenzano, per l'autostrada Udine-Tarvisio, E' nel 1992 che Trevi entra nel mercato cinese, con la costruzione della Diga di Ertan. Dopo aver lavorato al ponte Vasco de Gama a Lisbona in Portogallo nel 1995, nel 1996 Trevi affianca agli importanti lavori civili svolti fino allora lavori di notevole valore storico e culturale, consolida una delle principali opere architettoniche italiane, la Torre di Pisa, e in egitto partecipa ai lavori di costruzionbe della nuova biblioteca di Alessandria e al consolidamento di moschee che risalgono dal 100 al 1500 d.C.
L'entrata a pieno regime nel mercato statunitense avviene nel 1997. Tra le opere più importanti eseguite il Central Artery Tunnel a Boston, le fondazioni del più alto edificio di Miami, il Four Season Hotel, l'ampliamento dell'Ohio State University Stadium a Columbus, le fondazioni per il Cape Fear Bridge a Wilmington (Nord Carolina) le fondazioni di diversi edifici per l'Università di Harvard e per il Massachusetts Institute of Technology (MIT) a Cambridge, in Massachusetts. Da ricordare anche lo straordinario progetto di recupero e manutenzione straordinaria della Diga del Walter F. George.
Vengono spinte in questo periodo importanti acquisizioni che permettono all'azienda di crescere sempre piu', mentre Trevi dedica gli ultimi anni nel settore tunnel mentre lo sviluppo dell'azienda rimane costante come ha affermato anche ultimamente il suo amministratore delegato, Stefano Trevisani, per cui le ultime commesse, compresa quella per la metropolitana di Bangkok permettono di conservare un consistente portafoglio ordini e di porre una solida base per la crescita del gruppo negli anni a venire.

Ben inserita nel contesto italiano e ben consapevole, specie in un momento di forte crisi di rappresentare una delle eccellenze del Paese, Trevi S.p.A. si e' messa a disposizione del sociale e ha istituito a Cesena la Foundations Technology Academy. Un'istituto in cui i quasi 60 anni di esperienza dell'azienda sono messi a disposizione di tutti. Nata nel 2006, FTA è un progetto formativo internazionale rivolto a chi desidera inserirsi nel settore fondazioni per l'ingegneria civile e a chi già vi lavora, ma desidera incrementare la propria conoscenza e specializzazione sulle tecnologie di fondazione e relative attrezzature. È una Scuola che mette al centro la persona, sviluppandone le potenzialità e il know-how per permetterle di crescere.

Trevi S.p.A., Via Dismano, 5819, 47522 Cesena - Italy
Tel. +39.0547.319311. Fax +39.0547.318542
Segreteria Settore Italia: segreteriaitalia@trevispa.com
Segreteria Settore Estero: intdept@trevispa.com

Foundations Technology Academy, Via Larga 201, I-47522 Cesena (FC). Italy
T +39 0547 319311/319111. F +39 0547 319418

Italthai-Trevi Co. Ltd., 2034/55-56 Italthai Tower 11th Floor, New Petchburi Road, 10320 Bangkapi, Huay Kwang, Bangkok Tailandia
Tel. +662.716.007.4. Fax +66.2.7160077.



3 commenti:

  1. ho ottenuto un ulteriori informazioni a questo sito .

    RispondiElimina
  2. Buon giorno, mi scusi ma per cosa non capisco scusi il ritardo. Se ci sono problemi posso anche chiudere il blog, basta chiedere. Le auguro una magnifica gionata

    RispondiElimina
  3. Buon giorno, mi scusi ma per cosa non capisco scusi il ritardo. Se ci sono problemi posso anche chiudere il blog, basta chiedere. Le auguro una magnifica gionata

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...