Gli esempi piu' fini di artigianato thailandese sono posti sotto il patrocinio reale. Nel 1976, Sua Maestà la Regina Sirikit cerco' un modo sia per dare alle popolazioni rurali Thai fonti alternative di reddito sia di far rivivere alcuni dei mestieri tradizionali del Regno. Il risultato è stata la creazione della Fondazione per la Promozione delle Professioni Complementari e delle Relative Tecniche, popolarmente conosciuta come SUPPORT. Il progetto si è sviluppato e oggi esperti artigiani che lavorano sotto la guida di SUPPORT producendo una collezione straordinariamente ricca di molti prodotti di artigianato tradizionale.
Tra i prodotti disponibili sono squisite sete tessute a mano, tra cui la famosa seta mat mee tipia del Nordest, eleganti borsette yan liphao, cotoni thailandesi e molti altri souvenir a prezzi ragionevoli. Questi prodotti artigianali diffusi da SUPPORT possono essere acquistati presso i negozi della atena che sono noti come negozi Chitrlada, tutti i proventi vanno agli artigiani e allo sviluppo del progetto.
< Home. < Domande frequenti. <<< ----- >>>.
Sawadi. - La Thailandia in breve. - La Thailandia. - Le provincie. - Dove (i tours)? - Chi e' (personaggi storici)? - Chi e' (religione e mitologia)? - Cos'e' (in Thailandia)? - Cos'e' (in Italia)? - I primi 10. - Fare, non fare - - E adesso musica. - Racconti thailandesi. - Glossario. - Domande frequenti. - Le notizie. - Home.
Nessun commento:
Posta un commento