Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 7 ottobre 2012

Una donna occidentale puo' sposare un uomo thai?

Che possa farlo nessun dubbio, puo'. Che quel matrimonio possa durare ho tutti i miei dubbi. Motivi ce ne sono e a bizzeffe, ma i principali sono che frequentemente un uomo thai che sposa una donna occidentale pensa che questa si prenda cura di lui. Cio' significa niente lavoro per lui, lavorera' lei e gli dara' cio' di cui ha bisogno, compresi i soldi, ma anche nel caso sia lui a lavorare e magari a guadagnare bene questo gli permettera' di avere due o tre mia noi, mantenute, e relative famiglie da mantenere e.quindi quanto tempo sia dedicato a voi e' facilmente comprendibile. 
Inoltre se tutto il mondo e' paese e un po' dappertutto ci sono uomini he picchiano le donne, non ho mai visto succedere questo cosi' frequentemente come in Thailandia. Donne mi hanno mostrato i segni di coltelli che portano sul corpo. Piu' di una volta, anni fa, mi sono trovato in casa donne dal volto tumefatto che chiedevano a mia moglie un po' di soldi per andare dal medico. Credetemi in questo che dovrebbe essere il paradiso del sorriso il numero di uomini che picchiano le donne e' impressionante.
Quindi se sei una ragazza occidentale stai attenta a quello che fai, magari potrai pensare che lui e' diverso e io lo spero per te. Ma fra le tante pazzesche cose che ho visto in 22 anni di Thailandia il modo in cui gli uomini thai trattano le loro donne e' la piu' pazzesca di tutte. 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...