giovedì 4 aprile 2013

Pichaet Wiriyachitra (1944-vivente. Scienziato. Thailandese)

Wiriyachitra è nato il 27 luglio 1944 a Bangkok. Ha frequentato la TRIAM Udom Suksa School, e ha ricevuto il diploma di laurea con onore presso l'Universita' di Western Australia, e il dottorato di ricerca in Chimica Organica dall'Università della Tasmania. Ha prosegito con un dottorato post-laurea presso l'Università del Connecticut e l'Università di Pennsylvania. Ha quindi ricoperto i posti di docente, ricercatore, professore associato e professore di chimica presso l'Università di Songkla, diventando anche il vice preside della Graduate School. E' stato scienziato ospite presso la Società Giapponese per la Promozione della Scienza e il Centro tedesco delle Ricerche sui tumori. 
Attualmente. è Presidente e Amministratore Delegato di Asian Phytoceuticals Public Co., Ltd. e Presidente sia di Asian Life Co., Ltd. che di Green Gold Co., Ltd. Si è specializzato nello sviluppo di prodotti farmaceutici da prodotti naturali, in particolare xanothones di mangostano. ed e' a capo di un team scientifico di ricerca al Mangosteen Research and Development Center chiamato Operazione BIM. Il team ha svolto ricerche per piu' di 35 anni, sotto la guida del Dr Pichaet. Le ricerche hanno dimostrato che gli effetti benefici del mangostano sono dovute alla sostanza conosciuta come GM-1, da Garcinia mangostana, il nome scientifico del mangostano, non alle molecole antiossidanti nel frutto, come si credeva fino a allora.
La molecola-1 GM abbassa il livello elevato di interleuchina 1 e aumenta significativamente la quantità di Citochina interleuchina 2 , fino ad equilibrare il sistema immunitario rendendolo più forte contro il dolore, febbre, infiammazione, diarrea, infezioni batteriche e virali, arterosclerosi, invecchiamento, artrite, ulcere della bocca, ulcera intestinale, ulcera allo stomaco e il cancro, come testato in laboratorio e in soggetti con prove di successo. 
Dal 2008 il Dr Pichaet ha guidato un team scentifico al Mangosteen Research and Development Center (Thailandia) come risultato è stata preparata la nuova formla BIM con estratti di cinque frutti thailandesi e cereali, che riduce gli effetti della tempesta di citochine, che è la principale causa di morte per virus respiratori o virus presenti nell'aria. I ricercatori ritengono che questa formula può aiutare a prevenire la morte da tutti i tipi di virus respiratori, come H1N1 e i possibili ceppi mutati in futuro. 
Gli esperimenti condotti con volontari hanno accertato che il farmaco BIM, che e' stato brevettato, aumenta significativamente l'aspettativa di vita dei pazienti oncologici e migliora la loro qualità di vita. Prove eseguite in laboratorio e su soggetti di prova in Thailandia e in paesi partnership come gli Stati Uniti e l'Italia hanno prodotto risultati ugualmente soddisfacenti.

< Home. < Chi e' (personaggi)?
 

Sawadi. - La Thailandia in breve. - Geografia e ambienti. - Le provincie. - L'Isan. - Udon Thani. Flora. - Fauna. - Storia. - L'amministrazione. - L'economia. - L'istruzione. - Popolazione e lingue. - Religione e credi. - Arte. - Artigianato. - Costumi e tradizioni. - Cerimonie e feste. - Cucina e gastronomia. - I media - Lo  sport. - I thai. - Thailandia/Italia, un confronto. - Dove i tours? - Dove gli alloggi? - Dove mangiare? - Dove gli acquisti? - Chi e' (personaggi)? - Chi e' (religione e mitologia)? - Cos'e'? (In Thailandia). - Cos'e'? (In Italia). - I primi 10. - E adesso musica. - Racconti thailandesi. - Domande frequenti. - Addio Italia (vado a vivere in Thailandia). - Glossario (A-Z). - I libri, recensioni. - Le Notizie. - Lettere all'Italia. - Il mercatino di Veeraya Handmake.Home.         

Nessun commento:

Posta un commento